Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi con animali domestici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Frenchiu View Post

Io ho molta paura di queste razze particolarmente forti, anni e anni di incroci tra cani feroci allo scopo di creare razze forti adatte alla caccia grossa o ai combattimenti...

Per carità, dicono che la maggior parte degli esemplari siano buoni.... ma se girano i due minuti d'istinto a un barboncino gli tiro due schiaffi e lo allontano.... ma un dogo, un toro simile credo che mi ammazzerebbe in men che non si dica....

Io da piccola sono stata aggredita da un came grande, un pastore di mia proprietà molto buono, mi portava anche sulla schiena, mi trainata la slitta era parte della famiglia.

Un giorno è andato in confusione, giocavamo tra bambini ci rincorrevamo e ci spingevamo tra noi per gioco... non si sa cosa gli sia preso ma mi ha presa per la schiena, provavo ad alzarmi ma mi ha azzannata ber ben 3 volte... una bimba di 4 anni ha la schiena piccola, per fortuna avevo una tuta in acetato le classiche adidas anni 80 , non riusciva a tenermi e sono scappata...

Ecco ero molto spaventata e triste, più per il fatto che il mio Turco è stato abbattuto che per le mie ferite e tutto il seguito...

Io cani grandi non ne avvicino e sono titubante anche quelli piccoli

Sorry
    Urka che bruttissima esperienza!
    Il problema e' che una volta c'era la soluzione : l'hai scritto tu , " l'hanno abbattuto".
    oggi no, siamo tolleranti...non lo fara' piu'...poi succede il peggio!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bulun View Post

Vero, sono animali, quindi agiscono prevalentemente in base dall'istinto, che è imprevedibile, ma con una differenza importante, i molossi quando partono per la tangente non si fermano , non ubbidiscono più, non sentono né dolore né paura , l'unico modo è riuscire ad impedirgli di respirare finché vanno in ipossia, ed è il motivo per cui provocano spesso guai. Peraltro paradossalmente dopo questi "sbroccamenti" tornano come per incanto dolci e paciocconi, come se nulla fosse successo, innamorati del proprietario da cui si lasciano fare qualsiasi cosa.. Un labrador od un segugio difficilmente si comportano così
      Verissimo!
      Mio suocero ha avuto 3 rotweiler: io appena conosaciuto la famiglia, ovviamente ne ero timoroso, poi conosciuto il cane, devo dire che sempre con le dovute accortezze, l'ho presentato a tutti come il cane piu' buono in circolazione! veramente un coccolone!
      Con lui e' stato cresciuto un secondo rotweiler. Anche lui di indole buona, coccolone e giocherellone...
      Morti purtroppo entrambi, uno investito e l'altro per anzianita', il terzo che c'e' adesso....UN LEONE ! sempre con uno sguardo strano, sempre guardingo, sempre spaventoso!
      Il problema che anche a dirlo a mio suocero di stare attento, non la capisce! e' convinto che il cane ha paura di lui e che quindi tutto e' sotto controllo...Spero non succeda mai niente!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mika89 View Post
        per esperienza persona le ho un corso che si azzuffava con un altro mio cane bastardino da 25kg, il corso 45kg, una volta non riuscivo a staccarlo e ho provato con la manichetta dell'acqua,non è servito a un chezz, quando partono non li tieni, e sono uno che non ha paura, bella grosso e con forza, ma non son mai riuscito a staccarlo quando decideva di partire,le ho provate tutte, botte calci, acqua, alzargli le gambe post, ecc ecc. nada de nada
        Ecco la risposta di chi con coraggio ha provato a intervenire per dividere certi cani!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Finazzi Fabrizio View Post

Ecco la risposta di chi con coraggio ha provato a intervenire per dividere certi cani!
          e ti dirò, si son azzuffati diverse volte,e mai, dico mai, sono riuscito a dividerlo quando decidevo io, sempre lui ha deciso di mollare, e le ho provate tutte,credimi

Comment

• Font Size

Cosi' dicono, o di buttare addosso al cane un secchio di acqua...
            Capisci che primo a un dogo incazzato io le mani addosso non le metto! e un eventuale secchio di acqua dove lo trovo?
            Contro il mio volere, facendomi inconsciamente coraggio di quello che mi poteva accadere, ho usato il mio guinzaglio per "frustare" il dogo nella speranza che mollasse il mio cane...Non ha fatto una piega, anzi ha continuato imperterrito !
            dovevi prenderlo sulle balle (si scherza eh)
            pure io ho sentito del secchio...ma come dici tu come fai?anche se sei a casa tempo che riempi il secchio quell'altro te lo magna
            poi anch ela cosa delle balle...posto che per salvar eil mio cane passerei oltre allo schifo di toccare le parti intime...ma poi se per qualche motivo non ti viene bene la manovra e quello li si incaxxa di brutto e ti attacca?

Comment

• Font Size

Non ho appurato la notizia, ma mi hanno detto che il dogo e' stato creato per la caccia al puma.
              Capite che metterci le mani in bocca anche no!...men che meno, stringergli le palle...
              Va che può aggredire anche un bambino e prenderlo alla gola eh...in quel caso non fai nulla?
              Ripeto quella delle palle pare la cosa più sicura fra le varie alternative da fare. se gli metti le mani vicino alla bocca li la vedo dura. prendere una "boccata" è una frazione di secondo.
              mentre prenderlo per le balle dovrebbe essere più semplice. uno per l' "accessibilità", due perchè in teoria è come per noi uomini no? dolore allucinante e ci si blocca.il problema è quando le lasci semmai. oppur eil cane si prende paura e si "sottomette "diciamo.

Comment

• Font Size
                comunque su internet dicono anche questo:
                • Usa una barriera per separarli. Cerca qualcosa per dividere i due contendenti, come un grosso pezzo di cartone o di compensato, il coperchio di un bidone dei rifiuti o un bastone.
                • Lancia una coperta sui cani.
                • Getta acqua sui cani.
                • Solleva le zampe posteriori del cane più forte.
                • Prendi e mantieni con forza le zampe posteriori del cane e alzale da terra.

la prima necessita di uan barriera non sempr edisponibile
                La seconda una coperta
                la terza un secchio (mica gli puoi tirare l'acqua con una bottigliettA)

l'ultima può essere valida e meglio delle balle.
                ma anche li poi come fai?prima o poi dovrai lasciarlo

Io sono stato aggredito da un pastore maremmano (i padroni erano zingari\rom di merda. )
                Il padrone era li mentre urlavo e scappavo ,ma non fece nulla.fortuna mi ha solo preso i pantaloni e non la gamba. dovevo andare all'esame delle superiori.al mio ritorno,finito l'esame, mi sono armato di una spranga (er un ex cartello stradale li vicino) e sono andato alla roulotte degli zingari in cerca del cane e del padrone. Ho trovato solo la moglie\compagna quel che cazzo era. Spiegato tutto e ho detto che se mi sarebbe risuccessa una cosa del genere (erano accampati su un parcheggio pubblico) avrei dato fuoco alle roulotte. Da quella volta il cane lo tenerono legato fino a quando fortunatamente il sindaco dopo oltre 10 anni li ha fatti levare dai coglioni (i figli di questi individui andavano a rubare,ti chiedevano il "pizzo" pe ril parcheggio ecc)
                Amante degli animali si . Ma in quei momenti avessi avuto la spranga avrei ammazzato cane e proprietario.Pastore maremmano è grosso eh
                Non potete capire la paura,non me l'aspettavo poi.Ero già agitato per l'esame .Poi il padrone che se ne stava li senza far nulla nonostant eio chiamassi aiuto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omarMT01 View Post

Non sono d'accordo, tutti sono assolutamente imprevedibili, la differenza è il danno che possono fare....un barboncino e un bull terrier, un golden retriver o un Rottweiler... raffrontato agli esseri umani immaginate la differenza fra Danny De Vito e Arnold Schwarzenegger presi ad esempio dal loro film insieme I Gemelli
                  comunque non è al 100% così...ci sono razze che di base sono più aggressive,così come i chiuaua rompono i cojoni di continuo o i jack russel sono iperattivi
                  ovvio sono sfumature. anche qundo leggi le descrizioni delle varie razze trovi riferimenti al loro comportamento,alla loro socialità ecc

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mika89 View Post
                    per esperienza persona le ho un corso che si azzuffava con un altro mio cane bastardino da 25kg, il corso 45kg, una volta non riuscivo a staccarlo e ho provato con la manichetta dell'acqua,non è servito a un chezz, quando partono non li tieni, e sono uno che non ha paura, bella grosso e con forza, ma non son mai riuscito a staccarlo quando decideva di partire,le ho provate tutte, botte calci, acqua, alzargli le gambe post, ecc ecc. nada de nada
                    ti manca aver provato le palle

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Andy96 View Post

Mio zio aveva tirato un calcio nelle balle ad un pastore tedesco che aveva aggredito il suo bastardino
                      Me lo ricordo ancora!
                      ha funzionato?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post

ha funzionato?
                        Sì, pazzesco! 🤣

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Andy96 View Post

Sì, pazzesco! 🤣
                          immaginavo.
                          Le balle fan male a tutti

Comment

• Font Size

ti manca aver provato le palle
                            ho anche provato ad alzare le zampe posteriori, nada, le palle ci proverò anche se spero non mi ricapiti più

Comment

• Font Size

comunque non è al 100% così...ci sono razze che di base sono più aggressive,così come i chiuaua rompono i cojoni di continuo o i jack russel sono iperattivi
                              ovvio sono sfumature. anche qundo leggi le descrizioni delle varie razze trovi riferimenti al loro comportamento,alla loro socialità ecc
                              si, certamente, quelo che intendevo era evidenziare i danni che la razza può creare in relazione anche alla dimensione.

Un chiuaua rompe sicuramente ma se ti morde non fa un gran danno, pensa ad un Border Collie (circa 30kg e alto circa 50cm) sicuramente se ti morde fa male ma immagino che sia più gestibile di un bull terrier che anche se di pari dimensioni può fare dei grossissimi danni...

Comment

• Font Size

Urka che bruttissima esperienza!
                                Il problema e' che una volta c'era la soluzione : l'hai scritto tu , " l'hanno abbattuto".
                                oggi no, siamo tolleranti...non lo fara' piu'...poi succede il peggio!
                                c'è anche una soluzione preventiva, meno cruenta, un pò old style se volete ... un recinto e una cuccia ... per la catena decidetelo voi.

Comment

X
                                Working...