Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non so guidare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    non so guidare...

    Cacchio ragazzi, pensavo fosse pi? facile... invece dopo la terza sera in moto mi accorgo che non sono cos? bravo a guidare... o meglio o qualche incertezza sulla posizione e sul comportamento mentre si guida, ovvio che ? una cosa soggettiva, che cambia da persona a persona, ma quello che volevo chiedervi, come devo stare in moto? arretrato? con le palle appoggiate al serbatoio? retto con la schiena? molto sotto il cupolino? e sopratutto, le braccia devono essere morbide o rigide?

    Mi sono accorto che faccio molta fatica a fare i cambi di direzzione quando ci sono x esempio delle chicane, o nei sorpassi, li sento la moto molto molto pesante a tornare su e reimpostare la traiettoria...

  • Font Size
    #2
    Penso che nessuno e' nato superpilota .... vai avanti con calma e le cose verranno da se' ..... forse devi controllare i settaggi della moto se non trovi un buon feeling .......

    Comment


    • Font Size
      #3
      quello che posso dirti ? di procedere con calma i risultati arriveranno ....magari fai dare una controllata al settaggio della moto e per i cambi di direzione spingi anche sulle pedane ti aiuter?....
      ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        3? volta?.

        Piano piano impari tutto, non aver fretta e non cercar subito "il limite" (soprattutto per strada). Se senti la moto pesante l'unico guaio puo' essere la veocita' ridotta, ma non ti proccupare, piu' passa il tempo e piu' verai cheguiderai bene. Impara a fare l'otto ...sembra una stupidata, ma secondo me e' fondamentale....

        Comment


        • Font Size
          #5
          B?, la terza volta che vai in moto ? normale non essere piloti!!!

          Io all'inizio ero impedito, in retta apri e vai, in curva frenate e velocit? ridotte. Le curve le facevo pi? lentamente che in macchina.

          La fluidit?, la piega, l'inserimento in curva, ecc sono cose che impari a forza di andare, pian piano prendi confidenza con il mezzo e un po' alla volta impari a gestirlo.

          Per la posizione non preoccuparti troppo, ora impara a gestire il mezzo, poi devi provare. Prova arretrato, tutto avanti, e vedrai che capirai quella che secondo te ? la posizione pi? comoda e funzionale.

          Pian piano imparerai che se stai basso con il busto sul serbatoio la moto entrer? in curva pi? facilmente, se poi provi a spingere sulla pedana interna vedrai quanto pi? facilmente scenderai in piega.

          Insomma ognuno va in moto a modo suo, il tuo stile te lo devi costruire ed imparare facendo esperienza!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non esiste un manuale di come si guida la moto, ? una cosa molto soggettiva... Io ad esempio, guido stando molto vicino al serbatoio, con la schiena quasi eretta... Molto rilassato ma pronto a reagire quando serve. Datti tempo e vedrai che i risultati arriveranno da soli

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tutto a suo tempo.. l'importante ? non eagerare e non azzardare cose di cui non ti senti sicuro..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh, in realta e' tutto molto semplice....dunque.

                Ti siedi sul sellino posteriore con le mani sulle pedane....

                scherzi a parte....dai tempo al tempo che verra' da solo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non tenere le braccia tese e rigide, per il resto vien da se

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Stai sempre rilassato, non ti irrigidire, e dai tempo al tempo, io alla terza uscita in curva scendevo e spingevo la moto, adesso poggio la lingua ( e voi pivelli che ancora cercate il gomito)!! Cmq ricordati di stare rilassato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      B?, la terza volta che vai in moto ? normale non essere piloti!!!
                      Lizio... chiedi a Fazer74 che ho fatto io dopo 20 minuti di esperienza sulla R1 98.. e venivo da una mito...

                      (sono anche finito super una rampa a 130 all'ora, per?)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se senti la moto pesante e lo scendere in piega (anche poco...) ti risulta poco familiare, prova a fare pressione sul semimanubrio del lato in cui vuoi curvare es: curva a sx , in ingresso curva premi con il palmo della mano sul semimanubrio sx come se volessi portarlo in avanti, vedrai che la moto automaticamente e dolcemente (almeno che tu non sia Hulk) iniziera' ad inclinarsi a sinistra....
                        buone girate, e prenditela calma

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22
                          B?, la terza volta che vai in moto ? normale non essere piloti!!!
                          Lizio... chiedi a Fazer74 che ho fatto io dopo 20 minuti di esperienza sulla R1 98.. e venivo da una mito...

                          (sono anche finito super una rampa a 130 all'ora, per?)
                          Mi pare che qualcuno me l'ha accennato... era una curva a sinistra, giusto? e hai schivato anche i paracarri!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lizio
                            Originally posted by mito22
                            B?, la terza volta che vai in moto ? normale non essere piloti!!!
                            Lizio... chiedi a Fazer74 che ho fatto io dopo 20 minuti di esperienza sulla R1 98.. e venivo da una mito...

                            (sono anche finito super una rampa a 130 all'ora, per?)
                            Mi pare che qualcuno me l'ha accennato... era una curva a sinistra, giusto? e hai schivato anche i paracarri!!
                            Esatto... non ho schivato nulla.. ho avuto culo di prenderli..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by macicca
                              adesso poggio la lingua
                              dopo di che senti un romore che fa pressapoco cos?:

                              SBRAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMM

                              giusto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X