Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Periodo natalizio : diritto o esagerazione ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma se tutti detestano il natale ed i pranzi con amici e parenti, come mai è cosi un problema lavorare il giorno di natale ? E come mai tutti impazziscono per aver giorni di ferie dal lavoro ?

Comment

• Font Size
      Io la festa del Natale la vivo solo per i miei NIPOTINI e per stare insieme con i figli. Il resto è già tutto cancellato da tempo. Sono solo feste consumistiche che vanno a coprire (per chi può, i problemi importanti di talune persone) Spero passi in fretta.

Comment

• Font Size
        Originally posted by federicoronzani View Post
        Io la festa del Natale la vivo solo per i miei NIPOTINI e per stare insieme con i figli. Il resto è già tutto cancellato da tempo. Sono solo feste consumistiche che vanno a coprire (per chi può, i problemi importanti di talune persone) Spero passi in fretta.
        beh non mi pare poco

Comment

• Font Size
          Io ho capito da tempo di essere fuori da tutte le dinamiche sociali, pertanto non faccio testo. Penso solo a come organizzare il lavoro e so che il 25 ed il 26 non lavorerò. Oggi chiamerò mia nipote per avere un'idea di cosa comprare a mia moglie e fine.

Forse quest'anno ho qualche scadenza in meno del solito: un appello oggi ed un'impugnazione entro il 31 più un altro paio di cose che devo fare per forza. Farò anche altro ma non è roba tassativa. E' che ho le solite mille cose indietro nella vita..speriamo di riuscire a fare qualcosa.

Purtroppo ho un mancato incasso importante che mi avrebbe fatto iniziare l'anno con maggior serenità ma pazienza

Comment

• Font Size
            Originally posted by omarMT01 View Post
            penso che il vero spirito del Natale si sia perso già da anni....ovviamente più si va avanti e più prende il sopravvento ciò che lo sta rimpiazzando...egoismo profuso legato al consumismo.
            Il natale.. è bello per i bambini e per gli innamorati...

La gente è quello che è.. anzi.. SIAMO quello che siamo....

Comment

• Font Size
              Secondo me siete tutti un pò troppo pessimisti .

Il Natale a me piace . Che sia anche solo per una ulteriore occasione di ritrovo con i miei cari, a me piace .

Che sia estremizzata al consumismo sfrenato è diretta conseguenza del benessere economico che stiamo vivendo : ma io consiglio di apprezzarlo perchè non durerà molto . E sono convinto che non passerà poi tanto tempo prima che un vero regalo potrà essere semplicemente una confezione di pasta o qualsiasi alimento . In un decennio sono convinto che la concezione di benessere cambierà molto .

Marx diceva che il capitalismo collasserà su se stesso ... e gli USA iniziano a non star più tanto bene manco loro al loro interno ...

Io dico : attenzione a criticare sempre perchè dovremmo sforzarci di apprezzare il bello che abbiamo . Bello che qualche generazione dietro di noi non aveva . E noi ci lamentiamo del troppo benessere ... qualcosa non sta andando per il verso giusto .
              Last edited by Lele-R1-Crash; 22-12-22, 10:33.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Il Natale a me piace . Che sia anche solo per una ulteriore occasione di ritrovo con i miei cari, a me piace .

Che sia estremizzata al consumismo sfrenato è diretta conseguenza del benessere economico che stiamo vivendo : ma io consiglio di apprezzarlo perchè non durerà molto . E sono convinto che non passerà poi tanto tempo prima che un vero regalo potrà essere semplicemente una confezione di pasta o qualsiasi alimento . In un decennio sono convinto che la concezione di benessere cambierà molto .

Marx diceva che il capitalismo collasserà su se stesso ... e gli USA iniziano a non star più tanto bene manco loro al loro interno ...

Io dico : attenzione a criticare sempre perchè dovremmo sforzarci di apprezzare il bello che abbiamo . Bello che qualche generazione dietro di noi non aveva . E noi ci lamentiamo del troppo benessere ... qualcosa non sta andando per il verso giusto .
                Premesso che è sempre una questione di punti di vista, se come scrivi tu lo siamo TUTTI forse sei tu che non hai una corretta visione

Comment

• Font Size

Lele io penso una cosa : la gente è tanto bella di fuori, quanto vuota dentro. E stà cosa da tempo mi preoccupa non poco.

Comment

• Font Size
                    E il Natale è tutte le altre feste similari ne sono la conferma. (naturalmente non per tutti, ma per molti, molti)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by federicoronzani View Post
                      E il Natale è tutte le altre feste similari ne sono la conferma. (naturalmente non per tutti, ma per molti, molti)
                      Il problema è la sincerità. Oggi tutti si costruiscono un'immagine da mantenere ad ogni costo.
                      Il must è APPARIRE.

Come puoi vivere serenamente con dei falsi?
                      Un pó come qualcuno muore e TUTTI ne parlano bene...se era stronzo da vivo non migliora da morto, magari si può non esserne felici e infierire...ma parlarne bene....

Insegnano i migranti che quando tornano al paese per le feste DEVONO mostrare lo sfarzo...a costo di fare i debiti

Comment

• Font Size
                        Ma se tutti detestano il natale ed i pranzi con amici e parenti, come mai è cosi un problema lavorare il giorno di natale ? E come mai tutti impazziscono per aver giorni di ferie dal lavoro ?
                        Perchè magari fa piacere staccare un po' dal lavoro, e visto che in questo periodo un po' tutto si ferma è anche meno problematico stare a casa.....

Comment

• Font Size
                          perchè il lavoro, ci sta sulle palle più del natale!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by reddummies View Post

perchè il lavoro, ci sta sulle palle più del natale!
                            Poi quest'anno natale è pure di domenica

Comment

• Font Size
                              Incontentabili​​​​​​...

Comment

• Font Size
                                guarda... io non vedo l'ora che sia il 26 per poter dire....

...E ANCHE QUESTO NATALE CE LO SIAMO LEVATO DAI COG......

Comment

X
                                Working...
                                X