Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma se tutti detestano il natale ed i pranzi con amici e parenti, come mai è cosi un problema lavorare il giorno di natale ? E come mai tutti impazziscono per aver giorni di ferie dal lavoro ?
Io la festa del Natale la vivo solo per i miei NIPOTINI e per stare insieme con i figli. Il resto è già tutto cancellato da tempo. Sono solo feste consumistiche che vanno a coprire (per chi può, i problemi importanti di talune persone) Spero passi in fretta.
Io la festa del Natale la vivo solo per i miei NIPOTINI e per stare insieme con i figli. Il resto è già tutto cancellato da tempo. Sono solo feste consumistiche che vanno a coprire (per chi può, i problemi importanti di talune persone) Spero passi in fretta.
Io ho capito da tempo di essere fuori da tutte le dinamiche sociali, pertanto non faccio testo. Penso solo a come organizzare il lavoro e so che il 25 ed il 26 non lavorerò. Oggi chiamerò mia nipote per avere un'idea di cosa comprare a mia moglie e fine.
Forse quest'anno ho qualche scadenza in meno del solito: un appello oggi ed un'impugnazione entro il 31 più un altro paio di cose che devo fare per forza. Farò anche altro ma non è roba tassativa. E' che ho le solite mille cose indietro nella vita..speriamo di riuscire a fare qualcosa.
Purtroppo ho un mancato incasso importante che mi avrebbe fatto iniziare l'anno con maggior serenità ma pazienza
penso che il vero spirito del Natale si sia perso già da anni....ovviamente più si va avanti e più prende il sopravvento ciò che lo sta rimpiazzando...egoismo profuso legato al consumismo.
Il natale.. è bello per i bambini e per gli innamorati...
La gente è quello che è.. anzi.. SIAMO quello che siamo....
Il Natale a me piace . Che sia anche solo per una ulteriore occasione di ritrovo con i miei cari, a me piace .
Che sia estremizzata al consumismo sfrenato è diretta conseguenza del benessere economico che stiamo vivendo : ma io consiglio di apprezzarlo perchè non durerà molto . E sono convinto che non passerà poi tanto tempo prima che un vero regalo potrà essere semplicemente una confezione di pasta o qualsiasi alimento . In un decennio sono convinto che la concezione di benessere cambierà molto .
Marx diceva che il capitalismo collasserà su se stesso ... e gli USA iniziano a non star più tanto bene manco loro al loro interno ...
Io dico : attenzione a criticare sempre perchè dovremmo sforzarci di apprezzare il bello che abbiamo . Bello che qualche generazione dietro di noi non aveva . E noi ci lamentiamo del troppo benessere ... qualcosa non sta andando per il verso giusto .
Il Natale a me piace . Che sia anche solo per una ulteriore occasione di ritrovo con i miei cari, a me piace .
Che sia estremizzata al consumismo sfrenato è diretta conseguenza del benessere economico che stiamo vivendo : ma io consiglio di apprezzarlo perchè non durerà molto . E sono convinto che non passerà poi tanto tempo prima che un vero regalo potrà essere semplicemente una confezione di pasta o qualsiasi alimento . In un decennio sono convinto che la concezione di benessere cambierà molto .
Marx diceva che il capitalismo collasserà su se stesso ... e gli USA iniziano a non star più tanto bene manco loro al loro interno ...
Io dico : attenzione a criticare sempre perchè dovremmo sforzarci di apprezzare il bello che abbiamo . Bello che qualche generazione dietro di noi non aveva . E noi ci lamentiamo del troppo benessere ... qualcosa non sta andando per il verso giusto .
Premesso che è sempre una questione di punti di vista, se come scrivi tu lo siamo TUTTI forse sei tu che non hai una corretta visione
Lele io penso una cosa : la gente è tanto bella di fuori, quanto vuota dentro. E stà cosa da tempo mi preoccupa non poco.
E il Natale è tutte le altre feste similari ne sono la conferma. (naturalmente non per tutti, ma per molti, molti)
Il problema è la sincerità. Oggi tutti si costruiscono un'immagine da mantenere ad ogni costo.
Il must è APPARIRE.
Come puoi vivere serenamente con dei falsi?
Un pó come qualcuno muore e TUTTI ne parlano bene...se era stronzo da vivo non migliora da morto, magari si può non esserne felici e infierire...ma parlarne bene....
Insegnano i migranti che quando tornano al paese per le feste DEVONO mostrare lo sfarzo...a costo di fare i debiti
Ma se tutti detestano il natale ed i pranzi con amici e parenti, come mai è cosi un problema lavorare il giorno di natale ? E come mai tutti impazziscono per aver giorni di ferie dal lavoro ?
Perchè magari fa piacere staccare un po' dal lavoro, e visto che in questo periodo un po' tutto si ferma è anche meno problematico stare a casa.....
perchè il lavoro, ci sta sulle palle più del natale!
Comment