Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io le ho sempre viste nell'aia....ma aterra non è meglio che in gabbia?
Io ho visto un allevamento intensivo di polli "allevati" a terra ed è quasi come fossero in gabbia,sono recintate sì in una area diciamo verde ma in condizioni pessime (posso dire sovraffollate) a volte trovi qualcuna di loro morta perché schiacciata ed essendo abituate a fare molti pasti frequenti può capitare che le altre si cibino della malcapitata.
Quando devono pulire i contadini con una pala o a mani nude le mettono in gabbie o cassoni chiusi ancora più stretti x cui vi lascio immaginare....Questo è quello che ho visto.
Quelle allevate a terra in base alla superficie dove risiedono dovrebbero x legge contenere tot animali (registrati) ma sapendo che ci sono perdite i titolari ne tengono di più diciamo senza registrarli, poi non so come facciano a risultare o meno sui registri.
Poi uno va dal macellaio a chiedere l'etichetta x vedere se il pollo è allevato a terra o no ma x come sono trattati cambia poco...ah no...magari vedono la luce del sole ed allora la loro carne è migliore
Come ho fatto a vedere ciò è semplice....Un mio amico ex compagno di classe lavora in un questo posto e non credendoci mi ha invitato a vedere con i miei occhi,a suo dire i grossi allevamenti sono tutti così in Lombardia.
Pur sapendo che il pollo è un animale delicato e trasmette malattie?
Non ti piacciono più le moto?
(La seconda è ironica)
Mio papà li tiene da sempre e delicati non lo sono mai stati.🤔
Però ne ha circa una trentina e hanno tipo 5/6 campi dove andare.
Ma ste stronze di galline, se vedono il cancello aperto, entrano pure in giardino anche se hanno ettari da girare intorno casa.
Non lo so, probabilmente tenuti vicini e in sovrannumero come quelli del tuo amico, i polli soffrono parecchio. Come tutti gli esseri viventi, ovviamente.🤔
Comment