Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio incidente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio incidente

allora una mia amica ha avuto un incidente ieri sera, dai rilevamenti della polizia la colpa non ? sua, gli sono entrati nella fiancata mentre stava per entrare in rotonda.
    ora, oltre al consiglio che gli ho dato io (prendere un bun avvocato, non dell'assicurazione) cosa altro si pu? fare, dopo quanto si pu? avere il verbale della stradale, visto che non ? stato possibile fare il cid? entro quando si pu? avere il risarcimento, almeno quello della macchina, visto che aveva 4 mesi di vita ed ? da rottamare? e dopo quanto dovrebbero essere liquidati i danni alla persona (frattura del femore, ? stata operata oggi, e frattura della clavicola)?

• Font Size
    se ci son feriti il verbale bisogna aspettare parecchio per averlo, deve fare la denuncia di sinistro senza il verbale per ora (cmq se l'assicurazione ? seria fa tutto senza avvocato) ...

se non ci sono contestazioni sulle colpe il danno materiale viene risarcito in fretta, invece x il danno fisico deve aspettare hce si chiuda tutto.

Comment

• Font Size
      contestazioni sulla colpa non ce ne devono essere perch? se no gli rompo le gambe a quell'altro, lei doveva entrare in rotonda (non aveva lo spartitraffico) e un imbecille ubriaco gli ? entrato tra la portiera e il parafango davanti, danni apparenti:
      3 cerchi rotti
      1 cerchio piegato
      1 vetro sano (posteriore destro)
      telaio piegato, la portiera l'anno aperta i pompieri, dal colpo il tetto si ? alzaro di circa 3-4 dita, il sedile guida scardinato dal fondo.(tutto questo su una yaris ts immatricolata a marzo)
      dal colpo il semiasse sinistro ha rotto il differenziale, olio da per tutto e probabilmente ? andato anche il cambio.
      domani vado a recuperarla con il rimorchio e la porto a casa, non mi va di farle pagare anche il deposito

Comment

• Font Size
        PRENDI UN AVVOCATO FIDATI.......tanto lo paga l'assicurazione.....e almeno sei sicuro che nn ti vogliano inchiappettare....

Comment

• Font Size
          ? quello che ho consigliato anche io. ho parlato adesso con suo padre, domani vado a trovarla, di sicuro fino a mercoled? ? in ospedale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco84
            ? quello che ho consigliato anche io. ho parlato adesso con suo padre, domani vado a trovarla, di sicuro fino a mercoled? ? in ospedale.
            buona guarigione da parte mia....

Comment

• Font Size
              Il verbale lo pu? richiedere l'avvocato dell'assicurazione ...
              In bocca al lupo x la tua amica...

Comment

• Font Size
                per l'assicurazione non ci sono problemi se la macchina la porto a casa io? fate conto che abito a 130 km da dove ? stato l'incidente, ma da lei in condominio non ci sta la macchina e non mi va di fargli pagare il deposito dal tipo dell'aci

Comment

• Font Size
                  ma se una macchina ? nuova, entro un certo termine, non ti rimborsano la macchina nuova?

Comment

• Font Size
                    azzo dai danni che descrivi...sembra che il pazzo l'abbia centrata a tutto gas.....

ma l'altro almeno si e' fatto male????

Comment

• Font Size
                      poverina...mi spiace...in bocca al lupo alla tua amica

Comment

• Font Size
                        mi spiace in bocca al lupo alla tua amica

Comment

• Font Size
                          la presa un ford transit a circa 60 allora, il tipo del transit ha rotto il parabrezza con la testa (senza cintura) e si ? rotto una gamba, penso perch? dal colpo si ? alzato il fondo. oggi vado al deposito aci e mi porto a casa la macchina, se il perito la vuole vedere viene a casa mia, spero solo che abbiano un muletto per caricarmela altrimenti sono *****, due trabattelli per caricarla che poi devo togliere, non mi fido di quei cosi con 4 ruote piroettanti,

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stecca975
                            ma se una macchina ? nuova, entro un certo termine, non ti rimborsano la macchina nuova?
                            Dev'essere pagato il valore commerciale del veicolo..ed essendo praticamente nuovo... altrimenti per legge c'? l'obbligo del pagamento della fattura. Il perito ha un lasso di tempo determinato dai termini di legge per poter vesionare il veicolo, dopo di ch?, sono costretti a pagare per intero la fattura dei danni.
                            Per quanto driguarda il sinistro ( non vorrei confondermi) ma con un ferito con + di 10 gg di prognosi si va perforza per le vie legali.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marco84
                              allora una mia amica ha avuto un incidente ieri sera, dai rilevamenti della polizia la colpa non ? sua, gli sono entrati nella fiancata mentre stava per entrare in rotonda.
                              ora, oltre al consiglio che gli ho dato io (prendere un bun avvocato, non dell'assicurazione) cosa altro si pu? fare, dopo quanto si pu? avere il verbale della stradale, visto che non ? stato possibile fare il cid? entro quando si pu? avere il risarcimento, almeno quello della macchina, visto che aveva 4 mesi di vita ed ? da rottamare? e dopo quanto dovrebbero essere liquidati i danni alla persona (frattura del femore, ? stata operata oggi, e frattura della clavicola)?

per metter mano al verbale definitivo,(disegni dell'incidente,testimonianze,ecc).devi aspettare per legge 90gg

per l'indenizzo dei danni ,devi sempre aspettare i 90gg(per vedere effettivmente di chi e' la colpa)
                              i danni matriali verranno indennizzati anche subito
                              per quelli fisici un po' di piu'...
                              Last edited by bladeRRunner; 01-08-06, 10:56.

Comment

X
                              Working...