Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2600 dosi di Marijuana dal rapper KAPRIO ma il giudice non lo condanna

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2600 dosi di Marijuana dal rapper KAPRIO ma il giudice non lo condanna


    Quasi 3mila dosi di droga, tra hashish e marijuana, sono state trovate nella casa di Sofian Naich, in arte Kaprio. Nonostante tutto al processo per direttissima il giudice ha "salvato" il rapper poiché le dosi servono "per favorire la creatività". Il musicista era coinvolto in un'indagine per i saccheggi avvenuti in via Roma, nella vetrina Gucci, il 26 ottobre 2020 a Torino, e l'ingente quantitativo era stato scoperto durante la perquisizione.


    Libertà immediata La condanna che sconta le attenuanti generiche per "la giovanissima età, l'incensuratezza, il buon comportamento processuale" è a 10 mesi di reclusione con sospensione condizionale, non menzione della pena e libertà immediata.


    Le motivazioni Nelle motivazioni il Tribunale di Torino scrive: "Naich risulta comporre musica rap con il nome d’arte di 'Kaprio' ed è noto come in certi contesti e ambienti artistici vi sia un uso piuttosto disinvolto delle sostanze stupefacenti, soprattutto quelle leggere ritenute idonee a favorire la creatività artistica. Deve dunque ritenersi plausibile che il giovane detenesse lo stupefacente tanto per uso personale quanto per le cessioni finalizzate a un consumo di gruppo".


    Kaprio: "Non ho mai venduto droga" A favorire la sentenza favorevole nei confronti del ragazzo anche il fatto che gli investigatori non hanno trovato denaro nell'appartamento. Il rapper ha ammesso le proprie responsabilità, spiegando che lo stupefacente era per uso personale: "Non l’ho mai venduto - ha spiegato -. Le dosi sono state offerte solamente ad amici artisti che mi venivano a trovare". Mentre la droga è stata comprata il giorno precedente alle chiusure a Porta Palazzo, nota zona dello spaccio: "Una scorta prima del lockdown", ha ammesso Kaprio.


    Il pm annuncia il ricorso contro la sentenza Contrario alla sentenza il pm Paolo Scafi, che mirava alla condanna per detenzione ai fini di spaccio. Il magistrato ha infatti annunciato di ricorrere in appello
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    onostante tutto al processo per direttissima il giudice ha "salvato" il rapper poiché le dosi servono "per favorire la creatività". Il musicista era coinvolto in un'indagin


    ma tu davide kazzo mi vuoi rovinare le giornate provocandomi travasi di bile a ogni topic?
    Pure a me quando han fermato i caramba dopo qualche bevuta potevano dire che l'alcol contribuisce a combattere la sonnolenza quindi salva la vita

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma Kaprio ki? Dik Kaprio???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma la foto del GIUDICE si può avere?

        Ma cazzo.... quanto prende di stipendio un GIUDICE?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Ma la foto del GIUDICE si può avere?

          Ma *****.... quanto prende di stipendio un GIUDICE?
          Dipende. Se, come credo, si parla di un semplice Giudice di Tribunale siamo sui 3.500,00 netti. Ma se avesse 20 anni di servizio saremmo già sui 6.000,00 ed a 35 7.500,00 ca. Se poi sali (Corte di appello o Presidente del Tribunale o altro) allora ciao. Ma non è facile per niente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Le motivazioni Nelle motivazioni il Tribunale di Torino scrive: "Naich risulta comporre musica rap con il nome d’arte di 'Kaprio' ed è noto come in certi contesti e ambienti artistici vi sia un uso piuttosto disinvolto delle sostanze stupefacenti, soprattutto quelle leggere ritenute idonee a favorire la creatività artistica. Deve dunque ritenersi plausibile che il giovane detenesse lo stupefacente tanto per uso personale quanto per le cessioni finalizzate a un consumo di gruppo".
            Posso chiudere un occhi su tutto ... ma un Gruppo di 2600 persone no eh !!!
            Togliamo le 6 consentite dai Dpcm Covid ci vuole almeno una multa di 400€ x 2594 !!!

            Speranza dove sei ???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giova3419 View Post

              Dipende. Se, come credo, si parla di un semplice Giudice di Tribunale siamo sui 3.500,00 netti. Ma se avesse 20 anni di servizio saremmo già sui 6.000,00 ed a 35 7.500,00 ca. Se poi sali (Corte di appello o Presidente del Tribunale o altro) allora ciao. Ma non è facile per niente
              giova, me le spieghi queste sentenze?

              ma un giudice può fare una cosa del genere e condannare un ragazzino per uno spinello il giorno prima e passare come cosa normale?

              nessuno dice niente?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                onostante tutto al processo per direttissima il giudice ha "salvato" il rapper poiché le dosi servono "per favorire la creatività". Il musicista era coinvolto in un'indagin
                glieli ficcherei tutti su per kiulo per vedere "l'effetto cheffà" come diceva jannacci.. e quanto diventava "creativo"...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma quindi un giudice ha il potere di non applicare le leggi italiane?
                  non capisco scusate, che io sappia oltre un tot di quantità (stabilite di legge) non è più considerabile uso personale ma si va direttamente a spaccio...

                  come mai in questo caso una semplicissima legge non è stata applicata?
                  ok che il giudice potrà anche aver creduto era "uso per lavoro", ma un giudice non è obbligato ad applicare le leggi?

                  può davvero ignorarle e decidere a suo personale piacere?

                  secondo me nel servizio hanno volutamente omesso cose per fare la notizia acchiappalike.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ace View Post

                    glieli ficcherei tutti su per kiulo per vedere "l'effetto cheffà" come diceva jannacci.. e quanto diventava "creativo"...

                    quindi io che sono libero professionista e faccio un lavoro creativo posso riempirmi la casa di dorghe liberamente? senza limiti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      ma quindi un giudice ha il potere di non applicare le leggi italiane?
                      non capisco scusate, che io sappia oltre un tot di quantità (stabilite di legge) non è più considerabile uso personale ma si va direttamente a spaccio...

                      come mai in questo caso una semplicissima legge non è stata applicata?
                      ok che il giudice potrà anche aver creduto era "uso per lavoro", ma un giudice non è obbligato ad applicare le leggi?

                      può davvero ignorarle e decidere a suo personale piacere?

                      secondo me nel servizio hanno volutamente omesso cose per fare la notizia acchiappalike.
                      uno può sempre dire che ne consuma una quantità smisurata hahahaha
                      scherzo pur eio la sapevo così

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        No! te sei Italiano !!! devi essere Immigrato per fare ciò che ti pare

                        Per quanto ne so hanno voluto fare un titolo ad effetto ... ma se sei accusato di Atti Vandalici o Rapina o etc ... il Giudice ti giudica per questo ...
                        Poi se durante le indagini viene fuori che hai fatto altro ... spacci o hai ucciso una persona o etc ... a lui non compete ...
                        Ossia serve un'altra denuncia e una nuova causa ... mi correggano gli avvocati se mi sono sbagliato ...

                        Cioè questa è Gucci vs 4 Baluba ... a cui non frega nulla se uno dei 4 si droga o spaccia ... ma solo della Vetrina ...
                        Poi saranno le FdO a portare avanti la nuova denuncia ... con nuovo Giudice e nuovo PM
                        Purtroppo temo che invece finirà in nulla ... come al solito

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X