Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ufficiale vendeva file segreti ai russi. La moglie: Era disperato per le troppe spese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Come dicevo prima, della patria italia non importa più granchè agli Italiani .
    Una classe politica che in decenni non ha mai avuto un leader incontrastato capace di infondere patriottismo ma anzi ha sempre avuto una classe politica scadente dove la percezione del cittadino è quella di uno stato nemico di chi ha da perdere .

Questa nazione non ha speranze perchè è la nazione stessa a mancare di coesione .
    Occhio perché parlare di leader incontrastato fa un po’ sorridere visto che ne abbiamo avuto uno per un Ventennio ed è stato peggio di mille altri politici.
    Tornando al discorso “Capitano di fregata” o fregatura era sotto controllo da tempo e con buona probabilità quello che ha passato erano cose praticamente di poco conto, il gioco era riuscire a stanare i russi e ci sono riusciti. Infine ricordo ancora che il caro capitano in quella posizione c’è arrivato anni fa e l’apice fu con il governo Renzi.

Ciao

Comment

• Font Size

Concordo con te Semiramide, ma alla base io penso che sia venuto meno il senso patriottico.
      Attribuirei la colpa alla classe politica tutta. Noto sempre più mancante l'attaccamento alla patria Italia e reputo che questo di un grave problema riscontrabile tangibilmente in un ampio spettro di problematiche .
      Cazz.o vuoi "patriottare" (si ho inventato un verbo) che lo sport preferito di daidegas è spalare merda su:
      Moto italiane
      Piloti italiani
      Auto italiane
      La Nazionale
      e via dicendo

Comment

• Font Size
        Originally posted by ACE65 View Post

Occhio perché parlare di leader incontrastato fa un po’ sorridere visto che ne abbiamo avuto uno per un Ventennio ed è stato peggio di mille altri politici.
        Tornando al discorso “Capitano di fregata” o fregatura era sotto controllo da tempo e con buona probabilità quello che ha passato erano cose praticamente di poco conto, il gioco era riuscire a stanare i russi e ci sono riusciti. Infine ricordo ancora che il caro capitano in quella posizione c’è arrivato anni fa e l’apice fu con il governo Renzi.

Ciao
        non tutto quello che ha fatto\detto mussolini era da buttare nel cesso. I valori per la pripria nazione ad esempio.la difesa del prodotto e della lingua italiana.Il voler far apparire grande il nostro paese agli occhi degli altri paesi
        Io queste caratteristiche le ravviso in altre popolazioni ad esempio (Francesi e tedeschi in primis)

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

non tutto quello che ha fatto\detto mussolini era da buttare nel cesso. I valori per la pripria nazione ad esempio.la difesa del prodotto e della lingua italiana.Il voler far apparire grande il nostro paese agli occhi degli altri paesi
          Io queste caratteristiche le ravviso in altre popolazioni ad esempio (Francesi e tedeschi in primis)
          Era tutto da buttare, perché erano parole vuote, perché se elimini il contraddittorio, specialmente quello interno, hai una buona fetta della tua nazione che non crederà mai e denigrerà sempre i tuoi valori.

Ciao

Comment

• Font Size

Ciao
            Eh motivo in più per non aver alcuna speranza in merito alla Italia .

Dittatura non va bene .
            Democrazia è palese non funziona .

Terza opzione ?

Comment

• Font Size

Cazz.o vuoi "patriottare" (si ho inventato un verbo) che lo sport preferito di daidegas è spalare merda su:
              Moto italiane
              Piloti italiani
              Auto italiane
              La Nazionale
              e via dicendo
              A me facevano ridere i burattini che suonavano o facevano gesti patriottici durante il lockdown ... siamo l'uno contro l'altro e c'è un'insofferenza tra le genti che impedisce in qualsiasi modo di avere un senso comune .

Al paese italia non importa niente a nessuno : guardate come lavora la gente in enti pubblici o aziende grosse e capirete il senso di patria che hanno gli Italiani .
              guardate il rispetto che hanno i cittadini dell'ambiente ... provate ad andare alal scala dei turchi ad Agrigento a piedi nudi se ne avete il coraggio igienico ... questo vale per tutto ciò che rappresenta il suolo Italiano . Mozziconi e schifezze ovunque .

Comment

• Font Size

Esattamente .

I tedeschi soprattutto hanno un senso della patria molto forte , paragonabile forse agli USA .

L'italiano vede un'altro Italiano come uno da poter fottere .

Comment

• Font Size

Eh motivo in più per non aver alcuna speranza in merito alla Italia .

Dittatura non va bene .
                  Democrazia è palese non funziona .

Terza opzione ?
                  Basterebbe togliere l’italiano dall’Italia il problema è, come hai scritto tu, che l’italiano vede il prossimo solo come un qualcosa da fottere, e questa mentalità è praticamente impossibile da modificare.

Ciao

Comment

• Font Size

Era tutto da buttare, perché erano parole vuote, perché se elimini il contraddittorio, specialmente quello interno, hai una buona fetta della tua nazione che non crederà mai e denigrerà sempre i tuoi valori.

Ciao
                    io penso che lui ci credeva invece,soprattutto nel nostro prodotto e ci investiva
                    anzi togli "io penso" visto che è storia

Comment

• Font Size

io penso che lui ci credeva invece,soprattutto nel nostro prodotto e ci investiva
                      anzi togli "io penso" visto che è storia
                      no scusa ma che fine fece fare a Italo Balbo?
                      Mussolini era la massima espressione dell’italiano medio pieno di se che appena giunto al potere si avvalse solo di mezze cartucce per paura di perdere il potere, e quando uno “Balbo” diede prova di valore e capacità sopra la media, la prima cosa che fece fu di allontanarlo il più possibile da Roma.

Ciao

Comment

• Font Size
                        Credo ci sia una differenza concreta tra il qualunquismo dell'italiano medio che come sport preferito si lamenta, critica e non è mai contento o d'accordo su nulla, sbagliando spesso anche nel votare certi politici che poi si rivelano delle marionette, ed un ufficiale militare di carriera che ha fatto un giuramento nei confronti dello Stato e quel giuramento si riferisce alla difesa ed alla osservanza delle regole, delle istituzioni e dello Stato italiano.

Ammetto che il concetto di Patria, considerato il nostro territorio variegato ed i nostri cittadini, è venuto a mancare, ma tra il disattendere la propria patria ed il tradire le istituzioni e lo Stato verso cui hai giurato fedeltà qualche differenza c'è....ed in virtù di questa differenza quest'uomo è come se avesse pugnalato alle spalle tutti noi, e non c'è giustificazione che tenga magari corroborata dal tentativo di sminuire il contenuto dei documenti catalogati come segreti che ha divulgato.

Comment

• Font Size
                          Walter Biot, il figlio 24enne: «Siamo con le toppe al cu*o, lui è l'unico che ci può mantenere»

Walter Biot, l'ufficiale della Marina Militare colto in flagrante mentre intascava 5.000 euro da due agenti dei servizi segreti russi in cambio di informazioni top secret, davanti al gip si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha reso dichiarazioni spontanee. «Ero disperato, pieno di debiti e con una figlia malata», la versione di Biot.

La motivazione di Biot è confermata anche dal figlio 24enne del militare accusato di spionaggio. «L'unica cosa che credo - ha spiegato il ragazzo in un'intervista a Repubblica - è che se mio padre ha fatto quello che ha fatto è stato per mantenere la famiglia, per mantenere la casa, non per andare contro lo Stato, contro la Patria, perché lui per 35 anni ha servito la Patria e lo Stato: ha fatto la seconda Guerra del Golfo, è stato in Iraq, in Afghanistan».
                          «Una cosa così - spiega il giovane - ci inguaia tutti. Noi stiamo con le toppe al culo, io e mia sorella facciamo lavori part time, mio padre è l'unico che ci può mantenere; se lo congedano con disonore il rischio è che ci tolgono i bambini minorenni (Biot ha 4 figli, ndr) perché non possiamo mantenerli»

notizia da:Leggo.it

Comment

• Font Size
                            Ancora con sta storia delle toppe al culo, tale madre tale figlio. Si trovasse un lavoro e si mantenesse da solo come giusto che sia per un ragazzo di 24 anni.
                            Marò sempre a piangere oh, che palle

Comment

• Font Size
                              si difende l'indifendibile. Auspico che la marina militare riconosca a questo eroe ,a questo servitore dello stato ,la medaglia d'oro al valore militare.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by omarsmanetto View Post
                                si difende l'indifendibile. Auspico che la marina militare riconosca a questo eroe ,a questo servitore dello stato ,la medaglia d'oro al valore militare.
                                E che gliela pianti in fronte con un mazzetta da carpentiere.......

Comment

X
                                Working...