Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

solitudine

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io adoro stare in mezzo alla gente ma penso che a volte la solitudine serva.. ti aiuta a pensare e a riflettere.. purtroppo momenti "costruttivi" di solitudine in questi ultimi mesi non sono riuscita ad averli per mancanza di tempo o altro.

io quando sto male per qualche problema tendo ad isolarmi, anche se sono in buona compagnia. Per cui, per evitare di dare fastidio agli altri, forse in questi momenti sarebbe meglio che stessi da sola..

la musica? a volte mi butta gi? ancora di pi?..

Comment

• Font Size
      la solitudine serve.... e tanto.... a me ? servita parecchio negli ultimi 3 mesi..... per capirmi per conoscermi meglio e per farmi crescere.....

Comment

• Font Size
        Beh come han detto un po tutti.. a volte un po di solitudine ci vuole proprio
        e fa bene

Comment

• Font Size
          sono stato solo per almenoalmeno 14 anni della mia vita...ormai con la solitudine ho imparato a conviverci

Comment

• Font Size
            secondo me la solitudine serve (quando si ? iccazzati , quando bisogna concentrarsi , quando bisona riflettere) ma in tutte le altre occasioni meglio la compagnia

Comment

• Font Size
              stare soli, a volte, fa riflettere, purch? non diventi quella la principale abitudine... altrimenti si rischia di allontanarsi troppo dalla realt?... e poi rientrarci pu? diventare doloroso e difficile...
              poi... si pu? essere pi? soli in mezzo a centinaia di persone che nel proprio monolocale...

Comment

• Font Size
                Originally posted by killer loop
                ... si pu? essere pi? soli in mezzo a centinaia di persone che nel proprio monolocale...

pi? che verissimo

Comment

• Font Size
                  volete mettere prendere la moto da soli ed andare in cima ad una montagna e guardare il panorama col silenzio della natura??
                  c' ? poco di meglio nella vita...

Comment

• Font Size
                    io ora come ora sto bene cos? come sono!

Comment

• Font Size
                      alle volte serve.......

Comment

• Font Size
                        la mia opinione ettore..e' che noi siamo soli....perche' alla fine i problemi li devi risolvere da solo.....nel frattempo la societa' e noi stessi ci stordiamo con suoni rumori, luci e cazzeggiamenti vari.....

filosofi che dicono che l'uomo e' un animale sociale...la paura di rimanere soli negli anziani......blablablablablablablabla

la verita' e' che siamo soli.....da quando nasciamo a quando ce ne andiamo.....

pero' come dici tu...a volte non e' un male......

a me (per esempio) c'e' un posto in cui amo stare da solo e che certe volte richiamo alla memoria quando sono voglioso di evadere. E' un panorama di alcune colline tra emilia e toscana...dove parte della mia famiglia ha avuto origine.....

be' nella bellezza di quell'immagine, che mi perdo a contemplare per molto tempo in perfetta solitudine.....c'e' la forza che mi spinge a superare molte delle brutture della vita.....

l'unico momento in cui la mia solitudine svanisce e' quando ho in braccio uno dei miei due figli.......

Comment

• Font Size
                          Ormai ? talmente tanto tempo che sto da solo che mi conosco meglio delle mie tasche.....
                          sarei anche un po' stufino di condividere tutto quello che ho e provo con me stesso.....
                          pero' che vuoi farci......si vede che non ? ancora il momento tiriamo avanti....e come dice ettore,petto in fuori pancia in dentro e sguardo fiero

Comment

• Font Size
                            Mi fai esporre un argomento piuttosto delicato ...

So che verro' controbattuto ... ma le filosofie di vita sono qunto di piu' libero esiste .

Io ho cercato e trovato un punto di equilibrio nel mio io ... posso tranquillamente affermare che il solo me stesso e' sufficiente a farmi vivere serenamente ed apprezzare la vita giorno per giorno.

Per Solitudine poi ognuno puo intendere un livelo personalizzato .. ho letto post dove si indica la solitudine semplicemente no avendo la ragazza/o .. o a quell'oretta che uno rimane da solo perche' inkazzato .

REputo che per vivere bene basti amare se stessi ... azione che inevitabilmente porta ad essere appagati ed entusiasti della vita in quantotale ... Tutto cio ch earriva in piu' e' solo ben accettoe cosa di cui valutare la gradevolezza.

Ora mi si dira' eh ma la compagnia .. .la ragazza ... gli amici ? okok tutto piacevole .. ma deve essere , amio avviso , un complemento alla propria esistenza ... non un esigenza fondamentale per poter sopravvivere . Discorso ovviamente a parte o cmq con sfumature differenti , per gli amici intimi e per la propria compagna di vita ...pero' sarebbe da esplicare il discorso in pagine e pagine ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash
                              Mi fai esporre un argomento piuttosto delicato ...

So che verro' controbattuto ... ma le filosofie di vita sono qunto di piu' libero esiste .

Io ho cercato e trovato un punto di equilibrio nel mio io ... posso tranquillamente affermare che il solo me stesso e' sufficiente a farmi vivere serenamente ed apprezzare la vita giorno per giorno.

Per Solitudine poi ognuno puo intendere un livelo personalizzato .. ho letto post dove si indica la solitudine semplicemente no avendo la ragazza/o .. o a quell'oretta che uno rimane da solo perche' inkazzato .

REputo che per vivere bene basti amare se stessi ... azione che inevitabilmente porta ad essere appagati ed entusiasti della vita in quantotale ... Tutto cio ch earriva in piu' e' solo ben accettoe cosa di cui valutare la gradevolezza.

Ora mi si dira' eh ma la compagnia .. .la ragazza ... gli amici ? okok tutto piacevole .. ma deve essere , amio avviso , un complemento alla propria esistenza ... non un esigenza fondamentale per poter sopravvivere . Discorso ovviamente a parte o cmq con sfumature differenti , per gli amici intimi e per la propria compagna di vita ...pero' sarebbe da esplicare il discorso in pagine e pagine ...

quindi semplificando molto.....me lo perdonerai, la cura alla solitudine e' l'egocentrismo o l'egoismo.....sto' bene io...chissenefrega del resto del mondo/sistemasolare/universo????

be' a suo modo e' una teoria affascinante!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it
                                quindi semplificando molto.....me lo perdonerai, la cura alla solitudine e' l'egocentrismo o l'egoismo.....sto' bene io...chissenefrega del resto del mondo/sistemasolare/universo????

be' a suo modo e' una teoria affascinante!!!

In sostanza ... riducendo il tutto si .

Che io sia addirittura Egotista non llo nego .. ma non i risulta dare l'opinione di me al mondo come un insensibile , non disponibile verso gli altri e non propenso al dialogo con tutti ... tutto questo pero' lo ritengo una conseguenza della prima appurata pace con se stessi .

Comment

X
                                Working...
                                X