Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BRT (Bartolini) chiede LOCKDOWN

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Stavo giusto pensando di chiamare i miei ex colleghi della Suzt per sapere se hanno coinvolto anche loro, visto che praticamente ci lavorano insieme con Bartolini...

Comment

• Font Size
      Beh comunque problemi aziendali a parte , il lockdown a me pareva na figata

Avevo preoccupazioni lavorative per il "dopo" , ma lo ssciallo di stare a casa in relax totale dedicandosi agli hobbies non era proprio male

Poi beh ... io gioco ? bello se dura poco e difatti ? volato via .

Quanto alla seconda ondata , semmai ci sar? , ci saranno pi? consapevolezza dia dalla parte medica sia dalla parte pazienti . Pertanto non penso sar? una tragedia .

Viviamo e godiamoci i giorni a venire perch? ognuno di loro ? unico ed irripetibile !

P.s. ma le mascherine che io detesto , fin quando ? obbligatorio portarle ? Quando diventeranno facoltative per me sar? giorno di festa

Comment

• Font Size
        Che io sappia sono gi? facoltative e da usare solo in presenza di estranei ...
        Almeno a Monza una settimana fa erano tutti 100% mascherati, adesso solo il 50%

La cosa assurda ? che c?? ancora chi crede che serva a salvarsi dal Virus ...
        Invece ? solo Educazione verso gli altri per ridurre il rischio di contagiarli ...
        Sicch? anche se sono Contrario per i pochi minuti che sono in mezzo a sconosciuti la metto
        Dopo 3 minuti esco il naso per?

Comment

• Font Size
          Mai messa se non per fare la spesa altrimenti le vecchie ti urlano dietro.
          Ma ti pare che entro al ristorante con, la tolgo per mangiare e la rimetto per andare in cassa a pagare?

? logico tutto ci??

Sempre senza contare che in Svizzera Germania Olanda Inghilterra, sono tutti senza.

Comment

• Font Size
            Io non so com'? la situazione da Bartolini ora, ma quando ci lavoravo io, praticamente il nostro e il loro magazzino sono una struttura unica divisa da un muro, ma con entrare collegate per lo scambio di merci, e l'80% dei dipendenti era straniero.

A differenza di noi, loro praticamente vivono in piccole comunit?... Puoi trovarci anche pi? di una famiglia in un appartamento... E tutti i giorni si vanno a far visita l'uno con l'altro.

Detto questo non mi stupisce che il loro lockdown sia stato un tantinello differente dal nostro.
            Last edited by xAllex; 27-06-20, 09:09.

Comment

• Font Size
              S?, di solito lo smistamento ? in mano a cooperative che hanno per la maggior parte gli africani ad occuparsene.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andy96 View Post
                S?, di solito lo smistamento ? in mano a cooperative che hanno per la maggior parte gli africani ad occuparsene.
                stavo per farlo notare... il focolaio e' nel solito "centro per migranti", e ovviamente viene portato in giro dai simpatici ospiti.
                quasi tutti i centri sono focolai, pero' dirlo e' "razzista", e si torna a febbraio con l'antirazzismo verso i cinesi... e si ricomincia.

Comment

• Font Size
                  Beh aspetta, i migranti sono clandestini e non possono lavorare.

Quelli delle cooperative penso e spero siano in regola.
                  Sfruttati, ma in regola.
                  Vivono in gruppo un po' per cultura e un po' per dividersi le spese. Si aiutano tra di loro.
                  Last edited by Andy96; 27-06-20, 09:51.

Comment

• Font Size

Sfruttati, ma in regola.
                    Vivono in gruppo un po' per cultura e un po' per dividersi le spese. Si aiutano tra di loro.
                    Nessuno obbietta su questo, ma quando c'? stato il lockdown per il virus e il solito via vai di tunisini dal tuo vicino tunisino non si ? arrestato....

.... E appunto, come dici tu, per aiutarsi ne ospita uno un giorno, a volte due un altro, magari tre quello dopo ancora, non ci si pu? meravigliare se ci scappa il focolaio.

Nella mia cultura ? usanza andare a freggna spesso, ma purtroppo, nel periodo di "clausura forzata", ho dovuto auto-rimediare come potevo...

Comment

• Font Size

Sfruttati, ma in regola.
                      eh no... sono e restano clandestini, ma grazie alle coop del cazzo, ottengono permessi di lavoro, cio' non toglie che continuino a vivere, a spese nostre, nei "centri per migranti".
                      vuoi un permesso? paga la coop... e sei a posto.

Comment

• Font Size
                        Ahahahah beh s?, ma infatti qua te la devi prendere con chi controlla.
                        Si sa che talune nazionalit? sono intoccabili. Se poi sono della malavita, non ne parliamo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post

eh no... sono e restano clandestini, ma grazie alle coop del *****, ottengono permessi di lavoro, cio' non toglie che continuino a vivere, a spese nostre, nei "centri per migranti".
                          vuoi un permesso? paga la coop... e sei a posto.
                          Mi stai dicendo che lavorano senza documenti e permesso di soggiorno?

Ma le buste paga come sono regolate?

Comment

• Font Size

Mi stai dicendo che lavorano senza documenti e permesso di soggiorno?

Ma le buste paga come sono regolate?
                            sai quanto ci vuole ad una coop a far avere permessi di soggiorno?
                            chiamano il magistrato e via... e questi ad avere permessi di protezione a cazzo di cane? 3 secondi... in 2 giorni hai documenti e permesso di lavoro, e buste paga, e tutto il resto.

non cambia il fatto che siano clandestini, entrati clandestinamente nel paese, senza alcun diritto, e creano problemi di ogni tipo, com'e' evidente anche in questo caso.

Comment

• Font Size
                              Questo non lo sapevo. I pochi stranieri che conosco sono qui legalmente

Comunque loro ? ovvio che arrivano se sanno di avere il terreno spianato, quindi non mi sento nemmeno di dar loro la colpa. Ma a chi permette questo.
                              Last edited by Andy96; 27-06-20, 10:33.

Comment

• Font Size
                                si, ma vedi, saro' strano io, come dovrebbe esserlo la legge... ma non e' che arrivi, e poi ti regolarizzi.
                                arrivi regolare, e poi lavora senza problemi (ammesso che tu lo trovi un lavoro)... ma se arrivi clandestinamente, resti un clandestino.
                                possono "lavare" i documenti quanto gli pare gli amici "dem"... non cambia lo stato delle cose.

Comment

X
                                Working...
                                X