Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fase 2: modulo autocertificazione, congiunti e controlli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Fase 2: modulo autocertificazione, congiunti e controlli

Dal 4 maggio il modulo per l'autocertificazione dovrebbe rimanere in linea di massima analogo a quello attuale e contenere uno spazio bianco dove il cittadino scriver? che si trova fuori per visitare un "congiunto" come permesso dal nuovo Dpcm sulla Fase 2. Al Viminale si sta lavorando ad una circolare da inviare ai prefetti per fornire le indicazioni che varranno fino al 18 maggio.

Le indicazioni dovranno essere coerenti con le "Faq" annunciate da Palazzo Chigi per chiarire i punti pi? controversi del decreto del premier Giuseppe Conte.

Per motivi di privacy, l'orientamento ? quello di non imporre ai cittadini fermati di indicare le generalit? dei "congiunti" che dovranno incontrare. Si specificher? poi che non si pu? andare nelle seconde case, mentre gli spostamenti interregionali sono possibili solo per comprovate ragioni di lavoro, assoluta urgenza e salute. Chiarimenti potrebbero essere inoltre forniti su passeggiate ed attivita' motoria.

I controlli delle forze dell'ordine nella Fase 2 saranno complicati dal fatto che le citt?, come le strade, non saranno pi? semideserte. Al Viminale si punta per? a non allentare la presa; da luned? non ci sar? un "liberi tutti": saranno definite aree dei centri urbani, strade, fasce orarie e periodi della settimana in cui intensificare il monitoraggio per verificare il rispetto delle prescrizioni. Gli assembramenti non saranno tollerati. Ed una circolare potrebbe arrivare anche dal capo della polizia Franco Gabrielli per puntualizzare le novit?.

Nel frattempo, l'attenzione ? puntata al weekend del primo maggio, l'ultimo della Fase 1: prevedibile che la voglia di uscire possa contagiare tanti italiani. E le nuove regole non saranno ancora in vigore.

• Font Size
    Dire che vado da un parente o chi cavolo sia e non dire chi vuole dire che posso andare dove voglio in regione.

Comment

• Font Size
      via alle danze

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          Tana libera tutti.

Nessun obbligo di scrivere il nome del congiunto per magari fare controlli incrociati.

Potete pure circolare!

Comment

• Font Size
            Vedremo domenica sera alle 22 cosa decderano

Comment

• Font Size
              Originally posted by Andy96 View Post
              Tana libera tutti.

Nessun obbligo di scrivere il nome del congiunto per magari fare controlli incrociati.

Potete pure circolare!
              Bisogna pagare i diritti a Semiramide o Mickyracing per scriverlo
              (non ricordo che delle due)

Volevo avvisarvi pure io, sono gli ultimi giorni che possono far Cassa con le Multe ... quindi fate attenzione!!!
              Poi da Luned? si fa quel che ci pare ... sfruttate questi giorni per identificare e contattare Congiunti nelle zone che volete visitare

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post

Volevo avvisarvi pure io, sono gli ultimi giorni che possono far Cassa con le Multe ... quindi fate attenzione!!!
                Poi da Luned? si fa quel che ci pare ... sfruttate questi giorni per identificare e contattare Congiunti nelle zone che volete visitare
                Hahahahahahah mi pare di averlo scritto io da qualche parte
                Da lunedi facciam quel che ci pare per? facciamolo con intelligenza che non vorrei passare l'estate in un nuovo lockdown

Comment

• Font Size
                  Ma qualcuno sa farmi chiarezza sull'argomento seconde case? Perch? per il governo ? vietato andarci mentre ieri sul giornale della mia provincia ho letto che si potr? andare nelle seconde case purch? esse siano all'interno della stessa provincia di residenza... a chi bisogna ascoltare?

Comment

• Font Size

Sono in cassa integrazione, ho la morosa a 25 km che non vedo dall'8 marzo.
                    Mi toccher? lavorare lo stesso!!

Comment

• Font Size

mi dispiace deludervi ma la frase "tana libera tutti" ? di Conte, l'ha detto gi? settimane fa, non potete rivendicarne la paternit?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post

Le indicazioni dovranno essere coerenti con le "Faq" annunciate da Palazzo Chigi per chiarire i punti pi? controversi del decreto del premier Giuseppe Conte.

il problema che ancora oggi, le famose FAQ di riferimento non le hanno ancora aggiornate... il resto sono solo supposizioni dei giornalisti, ? inutile che ci ragioniamo o facciamo domande, finch? non le aggiornano ? tutto tempo perso, attendiamo che ce la facciano a breve... certo che ? annunciato gi? da 4 giorni e ancora non riescono ad andare nello specifico... poveri noi http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MikyRacing View Post
                          Ma qualcuno sa farmi chiarezza sull'argomento seconde case? Perch? per il governo ? vietato andarci mentre ieri sul giornale della mia provincia ho letto che si potr? andare nelle seconde case purch? esse siano all'interno della stessa provincia di residenza... a chi bisogna ascoltare?
                          al momento nessuno, finch? il governo non aggiorna le linee guida ? tutto un supporre, poi da li le regione decideranno se limitare ancora di pi?, ma Conte ? stato specifico nel dire che le regioni sono libere di chiudere di pi? e non aprire di pi? rispetto al dpcm, quindi se quand oaggiornano le FAQ dicono non si pu?, non si pu? per tutti... poi qui ormai cambiano idea ogni tot, aspettiamo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Tana libera tutti.

Potete pure circolare!
                            esatto... se uno non deve neanche scrivere un nome ? praticamente come consentire la libera circolazione in tutta la regione...
                            quindi io posso mi stampo modulo e dico congiunti come motivazione, prendo la moto e mi faccio un giro dentro la regione anche di 1000km, la lombardia ? grande, e se mi fermano dichiaro che sto andando da un "congiunto dentro la regione"...

dei geni ci governano.... ma caxx

ge questo significa che tempo pochi giorni si ritorna in fase 1 perch? la gente ? stronza e sfrutta sta falla per fare il cax che vuole e perch? il governo non sa redigere un cavolo di permesso senza falle (falle enormi eh)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by freddy.bike View Post

al momento nessuno, finch? il governo non aggiorna le linee guida ? tutto un supporre, poi da li le regione decideranno se limitare ancora di pi?, ma Conte ? stato specifico nel dire che le regioni sono libere di chiudere di pi? e non aprire di pi? rispetto al dpcm, quindi se quand oaggiornano le FAQ dicono non si pu?, non si pu? per tutti... poi qui ormai cambiano idea ogni tot, aspettiamo
                              Infatti non capisco perch? tra governo regione e provincia fanno uscire comunicazioni contrastanti tra loro non si capisce piu niente...

Comment

X
                              Working...
                              X