Quoto Lu quando dice di farlo fare a chi sa.
In ogni caso se non inizi non imparerai mai per cui:
1 dopo aver montato tutto (occhio alle coppie di serraggio se utilizzi raccordi in ergal) riempi il serbatoio dell'olio fino all'orlo.
2 se la pompa ha la vite di spurgo spurga un pochino la pompa per velocizzare le operazioni. Per iniziare attrezzati con un tubicino in gomma trasparente. Inserisci una chiave a stella nello spurgo, poi metti il tubicino trasparente sulla vite di spurgo.
3 dai qualche pompata e, mantenendo la leva premuta, svita la vite di spurgo. Riavvita la vite e lascia la leva.
4 appena vedrai uscire olio passa alla prima pinza
5 metti sempre la chiave ed il tubicino. Pompa ripetutamente, mantieni premuta la leva ed apri di colpo lo spurgo. Chiudi la vite di spurgo e lascia la leva del freno. continua finch? non esce pi? aria.
6 passa all'altra pinza
7 rispurga la pompa
8 pulisci il tutto che l'olio freni ? aggressivo
Pi? o meno ? cos?.
PICCOLE ACCORTEZZE IMPORTANTI:
1 Le tubazioni dei freni devono essere sempre verticali. Se fanno delle U eliminare le bolle d'aria ? un macello. Per questo consiglio i tubi diretti, sono pi? semplici
2 Anche il tubo che alimenta la pompa deve essere verticale per permettere alle eventuali bolle di salire fino al serbatoio
3 Quando si apre la valvola di spurgo mantenendo la leva in pressione, la valvola deve essere aperta di colpo. Cos? facendo l'aria viene sparata fuori favorita dal passaggio maggiore fornito dall'aver aperto di pi? lo spurgo.
RIBADISCO che se non si ha la necessaria esperienza si rischia di rimanere senza freni..........e la cosa non ? piacevole.
In ogni caso se non inizi non imparerai mai per cui:
1 dopo aver montato tutto (occhio alle coppie di serraggio se utilizzi raccordi in ergal) riempi il serbatoio dell'olio fino all'orlo.
2 se la pompa ha la vite di spurgo spurga un pochino la pompa per velocizzare le operazioni. Per iniziare attrezzati con un tubicino in gomma trasparente. Inserisci una chiave a stella nello spurgo, poi metti il tubicino trasparente sulla vite di spurgo.
3 dai qualche pompata e, mantenendo la leva premuta, svita la vite di spurgo. Riavvita la vite e lascia la leva.
4 appena vedrai uscire olio passa alla prima pinza
5 metti sempre la chiave ed il tubicino. Pompa ripetutamente, mantieni premuta la leva ed apri di colpo lo spurgo. Chiudi la vite di spurgo e lascia la leva del freno. continua finch? non esce pi? aria.
6 passa all'altra pinza
7 rispurga la pompa
8 pulisci il tutto che l'olio freni ? aggressivo
Pi? o meno ? cos?.
PICCOLE ACCORTEZZE IMPORTANTI:
1 Le tubazioni dei freni devono essere sempre verticali. Se fanno delle U eliminare le bolle d'aria ? un macello. Per questo consiglio i tubi diretti, sono pi? semplici
2 Anche il tubo che alimenta la pompa deve essere verticale per permettere alle eventuali bolle di salire fino al serbatoio
3 Quando si apre la valvola di spurgo mantenendo la leva in pressione, la valvola deve essere aperta di colpo. Cos? facendo l'aria viene sparata fuori favorita dal passaggio maggiore fornito dall'aver aperto di pi? lo spurgo.
RIBADISCO che se non si ha la necessaria esperienza si rischia di rimanere senza freni..........e la cosa non ? piacevole.
Comment