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Batterie LiFeP04 e battery tender su ZXR Racing priva di alternatore

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    #1

    Batterie LiFeP04 e battery tender su ZXR Racing priva di alternatore

    Buona sera espongo dubbi e problemi avuti in unn paio di anni di miei errori di gestione delle batterie Li Ion e LiFeP04 e costi e incazzature conseguenti....vorrei avere consiglio su quale batteria utilizzare per la mia ZXR che non ha alternatore e quindi lavora a perdita...., con cui faccio gare nella categoria FMI gruppo 5 categ. SBK 92.
    Ho avuto una L Ion sky rich equivalente ad una 12....? durata circa un anno e mezzo, poi mi si ? seccata nel giro di formazione della 1a gara SBK 92 ad Imola quest'anno.....ho deciso quindi di prendere qualcosa di migliore, come una LiFe P04 Aliant X3.....dopo diverso utilizzo e ricarica con un IMAX C6 settato per caricare 4 celle da 3,3 ora nella pausa estiva qualche clienbte buontempone in officina me l'ha seccata attivando l'interurrore.....senza che me ne sia accorto purtroppo fino al rientro dalle ferie.....

    Punto I ? molto costosa, e non ha una protezione dalla scarica totale quindi si rompe irrimediabilmente.....

    Punto II sconsigliano di utilizzare mantenitori o carica batterie che non abbiano testato loro......

    Punto III non capisco perch? il caricabatterie non si fermi al livello di carica di 13,2/13,6 della batteria, ma continua fino anche a 15.......(credo non sia un bene ai fini della durata nel tempo......)

    Punto IV ho bisogno di affidabilit? e rapidit? di ricarica.......a fine turno da 20/ 25 minuti la batteria regge anche un altro turno, quindi vorrei sapere se conviene comunque rinfrescarla o aspettare perch? a volte non sono sufficienti i 20 minuti circa tra un turno e l'altro....

    Grazie per l'attenzione

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    #2
    Prendi due skiryc (a mio avviso seppure non le migliori quelle con il miglior rapporto qualit? prezzo, sono due anni che le uso dapertutto, sulle moto da gara, sul mio gtr1400 mai rotta nessuna finora) e il suo caricatore ne usi una mentre l'altra si ricarica sostituendola a ogni turno, cosi non la scarichi mai troppo e non hai problemi.

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      #3
      lo avevo pensato in effetti Marco......ma vorrei capire se tra le varie ce ne sia una dedicata alle moto a "perdere" che non vadano sotto un certo livello di carica......senn? ogni piccolo errore od inconveniente pu? costare caro anche a livello sportivo e non solo come costo........va a finire che sono + affidabili due YTZ14S.........
      Last edited by fastninja; 01-09-15, 22:32.

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        #4
        Uso da 1 e mezzo una LION ...la ricarichi in 5 MINUTI come indicato sulle istruzioni...ed ha il display del test di carica sul frontale
        MAI NESSUN PROBLEMA

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          #5
          Originally posted by fastninja View Post
          lo avevo pensato in effetti Marco......ma vorrei capire se tra le varie ce ne sia una dedicata alle moto a "perdere" che non vadano sotto un certo livello di carica......senn? ogni piccolo errore od inconveniente pu? costare caro anche a livello sportivo e non solo come costo........va a finire che sono + affidabili due YTZ14S.........
          Se ne usi due eviti di scaricarle completamente e gli dai maggior tempo di ricarica e non dovresti avere problemi.

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