Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

disco spingimolla primaria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

disco spingimolla primaria

Salve durante l'installazione della frizione antisaltellamento STM sulla mia motina
    ho notato che il DISCO SPINGIMOLLA PRIMARIO (quindi quello della molla primaria) non era perfettamente dritto ....o meglio 1 paio dei suoi archetti rimanevano leggermente pi? su... Premetto che la frizione funziona bene ma voglio evitare brutte sorprese.....in + non riesco a capire quale funzione abbia lo spingimolla.... serve per aprire il pacco o tenerlo in chiuso ? grazie a chi mi aiuta...

• Font Size
    La molla primaria ? quella che f? la funzione delle molle delle frizioni tradizionali. Tiene chiusa la frizione e permette la trasmissione del moto al cambio. Per intenderci ? quelache tid? la durezza alla leva.
    Le alette alzate leggermente non dovrebbero dare problemi. Avrai solamente una leggera differenza dal carico nominale della molla a quello effettivo.
    Magari controlla che non sia suceso per un qualche evnto "traumatico" che non ci siano crepe alla base.
    Se la frizione ? regolata bene per il tuo stile di guida, tienila pure cos?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by skid73 View Post
      La molla primaria ? quella che f? la funzione delle molle delle frizioni tradizionali. Tiene chiusa la frizione e permette la trasmissione del moto al cambio. Per intenderci ? quelache tid? la durezza alla leva.
      Le alette alzate leggermente non dovrebbero dare problemi. Avrai solamente una leggera differenza dal carico nominale della molla a quello effettivo.
      Magari controlla che non sia suceso per un qualche evnto "traumatico" che non ci siano crepe alla base.
      Se la frizione ? regolata bene per il tuo stile di guida, tienila pure cos?.
      ho sentito il vecchio proprietario della frizione,ha detto che il disco spingimolla primario ? cosi perche nel montaggio ? stato inserito male e serrato...dopo essersi reso conto dell'errore ? stato nuovamente smontato e montato bene...e da li nessun problema...
      Ora a m? sembra che questa frizione non abbia problemi, effetivamente ho natato che devo fare pocchissima forza nell'azionarla e molto ma molto pi? leggera dell'originale, e sembra che non ci sia slitamento... potrei avere altro genere di problemi ???

Comment

• Font Size
        Se non ti d? problemi e non slitta, tienila cos?....

Comment

X
        Working...
        X