Originally posted by ilModena
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Semimanubri super aperti...che ne dite?
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Io non mi son mai trovato bene ad aprirli perch? mi obbliga ad avanzare troppo col corpo ed in curva mi sento in una posizione innaturale, mi ? capitato invece di chiuderli un pelo rispetto alla posizione originale, anche se generalmente li lascio nella posizione di serie
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Io ho quelli delle Extreme . inclinati a 6 gradi e anche io l? apro leggermente confronto l .originali ho provato ad esagerare . Per? non mi sono trovato . E quella che pi? mi fa trovate piu feeling con la moto sono leggermente aperti
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Originally posted by MiKiFF View Post? tutta una questione di stile di guida, pi? sono aperti maggiore ? il braccio di leva e dunque la reattivit? in pi? si ha generalmente maggiore stabilit? in frenata ma la possibilit? di appendersi oltre una certa apertura diminuisce perch? il semi esterno ? lontano in pi? anche se aumenta il carico davanti la moto pu? risultare nervosa e tendere a sbacchettare se non si spinge bene in accelerazione.
Io non li amo chiusi ma li apro sempre molto poco rispetto all'originale sia per essere pi? raccolto che per avere meno nervosismo, potendomi muovere di pi? senza infastidire l'equilibrio sopratutto nelle esse veloce.
Ehm... forse dovrei parlare al passato.
Seconda cosa; se li apri ti avvicini di pi? al cruscotto e si allargano di pi? le braccia, non si rischia di stancare le spalle?
Io avevo letto da qualche parte; ora non ricordo, ma diceva che si stressano meno le spalle
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Originally posted by ilModena View PostQuesti sono i miei SCM con attacco radiale allo stelo forcella e non dietro come i classici. ..
Abbastanza aperti...leggermente piu larghi dei classici..e inclinati 6 gradi ( il Giusto).
Grandi giovamenti per la mia guida..miglior feeling..minor fatica e posizione pi? ravvicinata per me che sn un pilota nano stile Melandri Biaggi Capirex...
Spero.si veda la foto.
Ciao
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Hai aperti molto rispetto all?originale?
Ti ha dato pi? fastidio alle spalle o alla schiena avvicinandoti di pi? al ?cruscotto? oppure il contrario?
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Originally posted by vibo1986 View Post
Scusa, ma cosa intendi quando dici: se non la tieni in accelerazione inizia a sbacchettare?
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Originally posted by vibo1986 View Post
A vedere non li a
Hai aperti molto rispetto all?originale?
Ti ha dato pi? fastidio alle spalle o alla schiena avvicinandoti di pi? al ?cruscotto? oppure il contrario?
In pi? non mi sono avvicinato al cruscotto ma il contrario ...perch? l'attacco del tronchetto al collare e praticamente ad altezza stelo non dietro...quindi son pi? vicini di un paio di cm...e la forza praticata ? diretta sullo stelo forcella...quindi controllo pi? preciso di tt l'avantreno...Last edited by ilModena; 27-03-18, 09:27.
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Originally posted by MiKiFF View Post? tutta una questione di stile di guida
L'unico svantaggio ? la posizione da fachiro come per le pedane rialzate (+ stanchezza).
Se si parla di posizione in pista, per strada li metti come vuoi tanto ? tutto superfluo.
Last edited by Erik31; 27-03-18, 10:33.
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Originally posted by MiKiFF View PostHo descritto evidenti vantaggi ma pure alcuni svantaggi che non certo correlati solo alla comodit?...
C'? anche da capire su quale mezzo per? in linea di massima la modifica scaturisce un compromesso sicuramente favorevole.
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Originally posted by gt98 View Post
piacciono molto anche a me....dove li hai acquistati e costo ???
Chiedi di Stefano Granata
SCM Racing di Bressana Bottarone (PV)
Hanno appena aperto anche uno Store fisico proprio dove hanno l'officina .Last edited by ilModena; 27-03-18, 14:05.
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Per quanto mi riguarda, ho notato che averli pi? larghi come impugnatura , se da un lato le eventuali oscillazioni o sbacchettate son pi? ampie ....son meno veloci come frequenza ed ? pi? facile fermarle....o smorzarle
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