Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

manopola fissata con il fil di ferro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

manopola fissata con il fil di ferro

ciao a tutti...
    durante l'ultima uscita al mugello mentre giravo ad un certo punto sentivo la manopola in gomma del semimanubrio sx che girava su se stessa. A fine turno guardo meglio e vedo che ho perso per strada il nottolino (ed ? la seconda volta che mi capita) e che la manopola si era in parte sfilata...

Ora sar? una domanda ovvia, ma che tipo di fil di ferro si deve mettere per fissare la manopola? ci sono accorgimenti e trucchetti particolari?

• Font Size
    io uso filo di ferro zincato da 0,7 mm e una pinza torcifilo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by sakko View Post
      io uso filo di ferro zincato da 0,7 mm e una pinza torcifilo.
      quoto....
      io lo metto doppio, e in tre punti della manopola (ai lati ed al centro)
      qualcuno ho visto ne da solo due.

Comment

• Font Size
        ne metti tre e sei a posto. basta che sia sottile e ben attorcigliato.. occhio a non tagliarla per?.

Comment

• Font Size
          se uno non ha la pinza torcifilo pu? usarne una normale e con un p? di pazienza arrotolare a mano? il fil di ferro in eccesso (il pirulino per intenderci) di solito si tiene nella parte bassa della manopola?

grazie delle dritte...

Comment

• Font Size
            c'e' un filo particolare in inox (il mio mecca usa quello)molto sottile , meglio di quello zincato

Comment

• Font Size
              Originally posted by radica600 View Post
              se uno non ha la pinza torcifilo pu? usarne una normale e con un p? di pazienza arrotolare a mano? il fil di ferro in eccesso (il pirulino per intenderci) di solito si tiene nella parte bassa della manopola?

grazie delle dritte...
              si lo puoi torcere con le normali pinze, il ricciolo v? sotto e lo spingi nella gomma sella manopola con la testa della pinza

Comment

• Font Size
                Usa del filo in acciaio inox sottile. Per intenderci quello usato nelle legature di sicurezza di tappi e bulloni vari.
                Ciao

Comment

X
                Working...