Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sostituire liquido refrigerante yamaha r6 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sostituire liquido refrigerante yamaha r6 2006

ciao ragazzi volevo cambiare il liquido refrigerante.
    Perch? non lo mai cambiato!
    Che liquido refrigerante mi consigliate?
    La mia motina la uso solo in pista
    Chi mi sa dire quanti lt vanno sul r6 2006

• Font Size
    Originally posted by alexgpl View Post
    ciao ragazzi volevo cambiare il liquido refrigerante.
    Perch? non lo mai cambiato!
    Che liquido refrigerante mi consigliate?
    La mia motina la uso solo in pista
    Chi mi sa dire quanti lt vanno sul r6 2006
    c'? il mocool della motul che penso sia buono.
    circa 2,5 litri

Comment

• Font Size
      se vai solo in pista acqua demineralizzata+10/15% mocool che aiuta a tenere basse le temperature

Comment

• Font Size
        ma per cambiare il liquido, basta svitare la vite di scarico e poi, per riempire nuovamente basta che metto il liquido fino a livello? Non c'? il pericolo di bolle d'aria?

Comment

• Font Size
          una volta riempito il radiatore,fai scaldare la moto. la fai raffreddare poi rabbocchi ancora

Comment

• Font Size
            acqua demineralizzata,, stop

Comment

• Font Size
              grazie per i consigli !
              Se nn sbaglio lo spurgo e automatico o no?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bemat View Post
                Ma solo l' acqua deminerallizzata nn tende a evaporare?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexgpl View Post
                  Ma solo l' acqua deminerallizzata nn tende a evaporare?
                  ? un circuito chiuso quindi tendenzialmente rimane l? a meno di perdite.

Da quello che so io il regolamento FIM prevede solo l'utilizzo di acqua nell'impianto, senza additivi. Generalmente gli additivi sono usati per innalzare la soglia di ebollizione del liquido (o abbassare la soglia di congelamento).

Comment

• Font Size
                    in pista solitamente vengono sconsigliati perch?, se per caso cadete o c'? una perdita, chi segue potrebbe rischiare di scivolare... a causa proprio di questi additivi, che sono oleosi.

Consiglierei l'uso per strada mentre lo sconsiglierei per uso SOLO-pista (se ci tenete agli altri)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bemat View Post
                      quoto,per la moto solo pista e moralmente obbligatorio,se fai gare ? obbligatorio da regolamento,se ci metti un p? di addittivo non succede niente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pelison View Post
                        in pista solitamente vengono sconsigliati perch?, se per caso cadete o c'? una perdita, chi segue potrebbe rischiare di scivolare... a causa proprio di questi additivi, che sono oleosi.

Consiglierei l'uso per strada mentre lo sconsiglierei per uso SOLO-pista (se ci tenete agli altri)
                        Esatto visto che la moto e' solo pista solo acqua e' pi? che sufficiente

Comment

• Font Size
                          nella mia ho acqua demineralizzata comunemente acquistabile negli iper o simili + mocool motul.....
                          nel 2007 nel trofeo r6cup al pilotino avevo preparato la moto con un prodotto americano che oltre ad abbassare di qualche grado le temperature, aveva una resistenza fino ad 8 atmosfere.....incredibile!!!!a 120? aprivi il tappo ed il liquido rimaneva fermo,non bolliva

Comment

• Font Size
                            Originally posted by In Sella View Post
                            nella mia ho acqua demineralizzata comunemente acquistabile negli iper o simili + mocool motul.....
                            nel 2007 nel trofeo r6cup al pilotino avevo preparato la moto con un prodotto americano che oltre ad abbassare di qualche grado le temperature, aveva una resistenza fino ad 8 atmosfere.....incredibile!!!!a 120? aprivi il tappo ed il liquido rimaneva fermo,non bolliva
                            se arrivava a 120? tanto bassa la temperatura non la teneva! comunqe io ho anche cambiato il tappo radiatore con uno da 1,5!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              se arrivava a 120? tanto bassa la temperatura non la teneva! comunqe io ho anche cambiato il tappo radiatore con uno da 1,5!
                              no no in quel senso!!!
                              quando la moto era dentro in pista, le temperature nonostante il caldo estivo, erano minori in rapporto alle altre soluzioni, di circa 7/8?
                              i 120? da strumento erano riferiti a moto rientrata nel parco chiuso dopo che aveva girato nelle libere o qualifiche e saliva di temperatura.
                              ricord un richiamo a misano x le verifiche...una volta accesa la moto, ha impiegato un tot di tempo a salire di temperatura, cosi il tecnico si ? messo a controllare tutto, ma non ? riuscito a venirne a capo, anche perch? il prodotto era incolore

Comment

X
                              Working...