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azz ....ho fatto una ca@@ata !!!

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    #16
    No non macchia... ti lucida per bene tutto. Poi ripulisci le parti di plastica ecc.

    P.S. occhio a farne andare il meno possibile sulla gomma posteriore perch? la secca

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      #17
      Originally posted by pelison View Post
      No non macchia... ti lucida per bene tutto. Poi ripulisci le parti di plastica ecc.

      P.S. occhio a farne andare il meno possibile sulla gomma posteriore perch? la secca
      la gomma non c'? !
      ho appena sentito il mio amico e mi ha detto che con il diluente ci ha anche pulito tutto cio che ruota intorno alla catena, quindi anche quei tubi che passano vicino al pignone , speriamo bene anche per le guarnizioni del carter
      domani compro la vasella per la prossima volta che lo rivedo

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        #18
        ragazzi un altra cosa :
        ma se passo il petrolio bianco in tutte le parti dove ? stato passato il diluente alla nitro, quindi non solo la catena, faccio bene o faccio male ?
        Ca++o che 00 !!!

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          #19
          male non credo.... io c'ho sempre pulito di tutto (nella moto) e non ? mai successo niente, anzi, ? in condizioni da vetrina ancor ora!!!

          comunque aspetta il consiglio di qualche esperto di "sostanze"

          N.B. inkula per bene il tuo amico
          anche senza vasella

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            #20
            daje con i consigli altrimenti domani mattina completo il danno !

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              #21
              Ma ? stata poi lavata con acqua e sgrassatore?

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                #22
                Originally posted by facssss View Post
                Ma ? stata poi lavata con acqua e sgrassatore?
                dopo ? stata " ripassata " con chaint clair ( o come si chiama ), ma non la catena, quella non ? stata ripassata.
                Domani la lavo con petrolio bianco, anzi lavo tutta la parte zona pignone compreso il carter, tubi e tubicini, accuratamente la catena e ripasso con l acqua alla fine, speriamo bene.
                Ti giuro che questi errori da principiante mi fanno vermante icaxxare

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                  #23
                  Menomale che il tuo amico non aveva sottomano dell'acido solforico
                  Cmq tieni d'occhio gli oring, se iniziano a rompersi ? meglio sostituirla

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                    #24
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    dopo ? stata " ripassata " con chaint clair ( o come si chiama ), ma non la catena, quella non ? stata ripassata.
                    Domani la lavo con petrolio bianco, anzi lavo tutta la parte zona pignone compreso il carter, tubi e tubicini, accuratamente la catena e ripasso con l acqua alla fine, speriamo bene.
                    Ti giuro che questi errori da principiante mi fanno vermante icaxxare
                    Se fosse stata sciacquata subito con acqua e sapone non avrebbe fatto grossi danni, ma cos? sicuramente ti fotte gli or.
                    Prova a fare come hai detto (petrolio bianco per pulire, poi una bella lubrificata), e verifica spesso lo stato della catena.

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                      #25
                      intanto provo a tamponare con il petrolio bianco, lubrifico per bene e terr? d' occhio gli oring , l ' importante ? che non mi si strappi a 250 all ora tranciandomi una gamba

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                        #26
                        In linea di massima tutto ci? che ? attorno ad un motore deve/dovrebbe resistere agli idrocarburi ed in qualche misura anche a certi solventi, tuttavia, il problema del diluente non ? tanto che faccia crepare gli Oring, oppure che li sciolga, ma piuttosto che li faccia gonfiare lasciando uscire il grasso ed entrare dello sporco. Solo uno sprovveduto avrebbe lavato una catena con ORing, per?, scusa se mi permetto, ma anche il far pulire la moto ad uno che evidentemente non ne capisce una mazza, non ? stato particolarmente saggio.
                        Quanto alla vasellina.......... direi che in un caso come questo sarebbe da evitare, non se l'? meritata di certo.............

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                          #27
                          Originally posted by Nostradamus View Post
                          In linea di massima tutto ci? che ? attorno ad un motore deve/dovrebbe resistere agli idrocarburi ed in qualche misura anche a certi solventi, tuttavia, il problema del diluente non ? tanto che faccia crepare gli Oring, oppure che li sciolga, ma piuttosto che li faccia gonfiare lasciando uscire il grasso ed entrare dello sporco. Solo uno sprovveduto avrebbe lavato una catena con ORing, per?, scusa se mi permetto, ma anche il far pulire la moto ad uno che evidentemente non ne capisce una mazza, non ? stato particolarmente saggio.
                          Quanto alla vasellina.......... direi che in un caso come questo sarebbe da evitare, non se l'? meritata di certo.............
                          hai pienamente ragione, purtroppo mentre stavamo armeggiando intorno alla motoho ricevuto una telefonata piuttosto urgente e son dovuto andare via in fretta e furia, non avrei mai pensato che gli potesse balenare la malsana idea di pulire in quel modo.
                          Ormai ? fatta, cercher? di rimediare, altrimenti la cambio. Ma la cosa che mi preoccupa in egual modo ? la guarnizione del carter

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                            #28
                            ...aspetta, non ? che ha pulito la catena con il diluente, ha pulito la zona del pignone e di conseguenza anche una parte della catena

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              hai pienamente ragione, purtroppo mentre stavamo armeggiando intorno alla motoho ricevuto una telefonata piuttosto urgente e son dovuto andare via in fretta e furia, non avrei mai pensato che gli potesse balenare la malsana idea di pulire in quel modo.
                              Ormai ? fatta, cercher? di rimediare, altrimenti la cambio. Ma la cosa che mi preoccupa in egual modo ? la guarnizione del carter
                              Quella non avr? nessun problema, se sopporta il calore, la pressione del serraggio dei carter ed il contatto con l'olio, resiste anche al diluente. Non crediate che l'olio "bollente" sia poi cos? innoquo e poi il diluente secca le superfici, ma evapora in fretta, non ha molto tempo per fare danni (da evitare comnque.........)
                              Last edited by Nostradamus; 29-11-10, 23:36.

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                                #30
                                Originally posted by Nostradamus View Post
                                Quella non avr? nessun problema, se sopporta il calore, la pressione del serraggio dei garter ed il contatto con l'olio, resite anche al diluente. Non crediate che l'olio "bollente" sia poi cos? innoquo e poi il diluente secca le superfici, ma evapora in fretta, non ha molto tempo per fare danni (da evitare comnque.........)
                                allora forse mi risparmio 150 euro di catena

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