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Spurgo freni o no? problema su R1...

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    #16
    Originally posted by mauvez View Post
    o senn? vai con il metodo antico, tubo di gomma e spurghi, pompi con la leva, apri la valvola e la richiudi,poi molli la leva e ricominci, e lungo ma il migliore secondo me
    Questo lo conosco abbastanza bene come metodo, volevo solo capire se era "SICURO" al 100%..... (no al 99,99%)
    Va fatto ed entrambe le pinze oppure basta soltanto farlo a quella di sx (o dx, come si preferisce)?
    Chiedo perch?, essendo lo stesso circuito, farlo da una parte e non da entrambe, penso (io penso), il risultato sia il medesimo...

    Sbaglio?

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      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      vai in un brico fornito domani,vedrai che la trovi
      Quindi scarti l'idea di andare "alla vecchia"??

      domani vedo cosa riesco a trovare.... sperem!!!

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        #18
        Originally posted by pelison View Post
        Quindi scarti l'idea di andare "alla vecchia"??

        domani vedo cosa riesco a trovare.... sperem!!!
        no no,io non la scarterei ma con quello li io per esempio che sono un discreto handicappato non ho mai scazzato e con quanto risparmio di olio e tempo alla vecchia dipende

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          #19
          puoi fare anche alla vecchia maniera.l'importante e' che tu dopo tenga l'impianto in pressione per 24 h come ha detto bosco

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            #20
            Originally posted by omarsmanetto View Post
            puoi fare anche alla vecchia maniera.l'importante e' che tu dopo tenga l'impianto in pressione per 24 h come ha detto bosco
            Cio??

            Leva del freno tirata per 24 ore?!

            Mi confermate che posso spurgare solo in una delle 2 pinze?

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              #21
              Originally posted by pelison View Post
              Cioè?

              Leva del freno tirata per 24 ore?!

              Mi confermate che posso spurgare solo in una delle 2 pinze?
              spurgale tutte e 2 le pinze,e prima spurga anche la pompa

              l'impianto lo tieni in pressione con la vaschetta aperta almeno un giorno per vedere se ti perde e per far salire in alto le bolle,se è tutto okey rifai ancora la procedura di spurgo e sei a posto
              Last edited by bosco_RR; 11-08-10, 20:50.

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                #22
                Fossi in te opterei per il sistema sotto vuoto.
                Se una bolla è incastrata da qualche parte, pompando con la leva, non la fai andare da nessuna parte ma resta li dov'è.
                Inoltre non lasciare l'impianto sotto pressione. Rischi, anche se poco, di rovinare le tenute della pompa. Queste infatti sono fatte per lavorare per breve tempo.
                Sicuramente non esce nessuna bolla d'aria, essendo il passaggio dal serbatoio alla pompa, chiuso!!!!!!!
                Assolutamente NON lasciare aperto per 24 ore il serbatoio. Dopodichè dovresti sostituire tutto il fluido con altro nuovo.

                Ciao
                Last edited by skid73; 11-08-10, 21:17.

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                  #23
                  Originally posted by mauvez View Post
                  o senn? vai con il metodo antico, tubo di gomma e spurghi, pompi con la leva, apri la valvola e la richiudi,poi molli la leva e ricominci, e lungo ma il migliore secondo me
                  Quoto, io devo vedere quando nn escono piu bolle, devi POMPARE!!!!!

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                    #24
                    Originally posted by motociclistascar View Post
                    Quoto, io devo vedere quando nn escono piu bolle, devi POMPARE!!!!!
                    Fidati. Se arrivi a togliere un pistone, ? meglio il sottovuoto se vuoi essere sicuro al 100% (e non al 99,99% come vorrebbe il nostro amico).

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                      #25
                      Originally posted by skid73 View Post
                      Fossi in te opterei per il sistema sotto vuoto.
                      Se una bolla è incastrata da qualche parte, pompando con la leva, non la fai andare da nessuna parte ma resta li dov'è.
                      Inoltre non lasciare l'impianto sotto pressione. Rischi, anche se poco, di rovinare le tenute della pompa. Queste infatti sono fatte per lavorare per breve tempo.
                      Sicuramente non esce nessuna bolla d'aria, essendo il passaggio dal serbatoio alla pompa, chiuso!!!!!!!
                      Assolutamente NON lasciare aperto per 24 ore il serbatoio. Dopodichè dovresti sostituire tutto il fluido con altro nuovo.

                      Ciao
                      non c è un meccanico che,quando fa modifice sostanziali ai freni (sostituire tubi,pompe,pinze) non tenga l'impianto in pressione per almeno un po con la vasca aperta è vero che le tenute son fatte per lavorare per breve tempo,ma anche a una temperatura molto + elevata quando si marcia un po di ore ferma con un elastico non dice nulla alle tenute,per me

                      che alla fine deve rifare lo spurgo e cambiare l'olio dopo che la vaschetta è rimasta aperta,è ovvio
                      Last edited by bosco_RR; 11-08-10, 21:35.

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                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        non c ? un meccanico che,quando fa modifice sostanziali ai freni (sostituire tubi,pompe,pinze) non tenga l'impianto in pressione per almeno un po con la vasca aperta ? vero che le tenute son fatte per lavorare per breve tempo,ma anche a una temperatura molto + elevata quando si marcia un po di ore ferma con un elastico non dice nulla alle tenute,per me

                        che alla fine deve rifare lo spurgo e cambiare l'olio dopo che la vaschetta ? rimasta aperta,? ovvio
                        Guarda credimi.
                        Se tieni la pompa in pressione, chiudi i passaggi dell'olio tra serbatoio e pompa (se no non potremmo frenare ). Non farai mai uscire eventuali bolle d'aria cos?. Credimi che ? proprio impossibile!!!!!!!
                        Se poi ci sono tanti meccanici che lo fanno, vuole dire che ci sono tanti meccanici che non sanno come funziona un impianto frenante. Credimi.
                        Lasciare l'impianto in pressione 24 ore con il serbatoio aperto non serve ad un beneamato..... se non a dover buttare tutto il fluido freni e rischiare le tenute della pompa.
                        Fidati che non voglio fare il saccente, ? proprio cos?.
                        Poi ognuno faccia come crede....

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                          #27
                          Secondo me, trattandosi di roba di moto (anche per auto ovviamente) ci mangiano, come al solito.

                          E' solo una pistola da attaccare al compressore che inverte la pressione.

                          Qualche suggerimento per costruirselo da soli?

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                          • Font Size
                            #28
                            ma in pratica come funziona sta pistola?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by skid73 View Post
                              Guarda credimi.
                              Se tieni la pompa in pressione, chiudi i passaggi dell'olio tra serbatoio e pompa (se no non potremmo frenare ). Non farai mai uscire eventuali bolle d'aria cos?. Credimi che ? proprio impossibile!!!!!!!
                              Se poi ci sono tanti meccanici che lo fanno, vuole dire che ci sono tanti meccanici che non sanno come funziona un impianto frenante. Credimi.
                              Lasciare l'impianto in pressione 24 ore con il serbatoio aperto non serve ad un beneamato..... se non a dover buttare tutto il fluido freni e rischiare le tenute della pompa.
                              Fidati che non voglio fare il saccente, ? proprio cos?.
                              Poi ognuno faccia come crede....
                              ma io ci credo ma non credo che venga fatto per far salire le bolle (difatti mai viste) ma solo per vedere se ci sono delle perdite

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                                #30
                                Originally posted by skid73 View Post
                                Guarda credimi.
                                Lasciare l'impianto in pressione 24 ore con il serbatoio aperto non serve ad un beneamato..... se non a dover buttare tutto il fluido freni e rischiare le tenute della pompa.
                                Beh, che non serva a far uscire eventuali bolle e' piu' che certo, pero' puo' essere utile per vedere se c'e' qualche problema di tenuta del'impianto.
                                Di sicuro non fa danni.

                                Originally posted by Sciamano View Post
                                Qualche suggerimento per costruirselo da soli?
                                Basta trovare il compressore di un vecchio frigorifero ed un recipiente di plastica ermetico e piuttosto rigido per fare da polmone. Il tappo di questo recipiente deve avere la possibilita' di essere collegato a due tubicini. Uno andra' collegato all'aspirazione del compressore del frigo l'altro allo spurgo del'impianto.
                                Io me lo sono costruito, ma praticamente non lo uso mai: riesco a spurgare tranquillamente l'impianto "manualmente".
                                Ciao

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