Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Feeling e sensazioni di guida...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Feeling e sensazioni di guida...

    Molti di Voi, parlano di feeling, di sensazioni, di anteriore che tiene e posteriore no o viceversa... Ma da perfetto cretino, ignorante ed aggiungete Voi quello che volete, COME FATE AD AVERE TUTTE QUESTE SENSAZIONI???... COME FATE A CAPIRE I LIMITI DELLA VOSTRA MOTO???... Ogni volta che entro in curva, ho sempre la sensazione di andare a terra; faccio delle curve per me SPAVENTEVOLI, guardo le gomme e manca pi? di un centimetro per chiuderle. SONO IN BALIA DELLA MIA MOTO, sono convinto che se qualch'uno mi salda le forcelle, io nemmeno me ne accorgerei. VI INVIDIO CON TUTTO IL CUORI NEL SENTIRVI DIRE CHE CON UN SOLO CLICK ALLE SOSPENSIONI, SIETE RIUSCITI A TROVARE IL VASO DI PANDORA....

    PS: Mi farebbe molto piacere sentire il parere di Mr. MOLLA (persona che stimo moltissimo)

  • Font Size
    #2
    se..........premetto che ci capisco poco di sospensioni, ma di quello che leggi qui dei click almeno un80% non ha senso,anzi, ti confondono e basta

    Comment


    • Font Size
      #3
      piu che capire i limiti della moto capisco i miei...altrimenti farei il pilota di professione...

      Comment


      • Font Size
        #4
        da premettere che parlo da profano e fermone, posso solo dirti che fino a quanto avevo la forcella originale, hai voglia a cliccare, non cambiava una ceppa. Dopo l'intervento di un esperto in sospensioni ad ogni click corrispondeva un comportamento diverso della moto, poi a furia di provare trovi il giusto compromesso. Prima avvertivo solo quando la gomma cominciava a scivolare, ora sento tutta la moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dark Eagle View Post
          Ogni volta che entro in curva, ho sempre la sensazione di andare a terra; faccio delle curve per me SPAVENTEVOLI, guardo le gomme e manca pi? di un centimetro per chiuderle. SONO IN BALIA DELLA MIA MOTO, sono convinto che se qualch'uno mi salda le forcelle, io nemmeno me ne accorgerei. VI INVIDIO CON TUTTO IL CUORI NEL SENTIRVI DIRE CHE CON UN SOLO CLICK ALLE SOSPENSIONI, SIETE RIUSCITI A TROVARE IL VASO DI PANDORA....
          ma ti succede con tutte le moto o solo con quella che hai?
          io non sono velocissimo, tutt'altro. ma il feeling con le sospensioni lo avevo pure quando non chiudevo le gomme o toccavo col ginocchio in pista.

          agli inizi ovviamente senti solo le regolazioni pi? grosse, e man mano ci prendi pratica senti sempre cose pi? lievi.

          nel tuo caso, o sei totalmente fuori assetto con la moto per il tuo peso, perci? non ti trovi. oppure hai solo bisogno di fare strada e pratica. e la tua moto la impari a guidare bene solo in pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dark Eagle View Post
            Molti di Voi, parlano di feeling, di sensazioni, di anteriore che tiene e posteriore no o viceversa... Ma da perfetto cretino, ignorante ed aggiungete Voi quello che volete, COME FATE AD AVERE TUTTE QUESTE SENSAZIONI???... COME FATE A CAPIRE I LIMITI DELLA VOSTRA MOTO???... Ogni volta che entro in curva, ho sempre la sensazione di andare a terra; faccio delle curve per me SPAVENTEVOLI, guardo le gomme e manca pi? di un centimetro per chiuderle. SONO IN BALIA DELLA MIA MOTO, sono convinto che se qualch'uno mi salda le forcelle, io nemmeno me ne accorgerei. VI INVIDIO CON TUTTO IL CUORI NEL SENTIRVI DIRE CHE CON UN SOLO CLICK ALLE SOSPENSIONI, SIETE RIUSCITI A TROVARE IL VASO DI PANDORA....

            PS: Mi farebbe molto piacere sentire il parere di Mr. MOLLA (persona che stimo moltissimo)
            da perfetto cretino, ignorante ed aggiungete Voi quello che volete hai detto ESATTAMENTE le Sensazioni che si hanno a Guidare una R6 in STRADA !!!

            Per? il Mondo ? pieno di Geni, Intelligenti ed aggiungete Voi quello che volete, che NON si rendono conto che quella Moto E' COSI' ... ma Leggono le Riviste e si Gongolano

            Chi ? che NON Capisce le Sensazioni ??? TU o LA MOLTITUDINE !!!


            PS: Per quanto riguarda le Riviste, loro Provano solo in Pista ... e qui la R6 tra le Jap 600 ? quella che si avvicina di pi? al Setting usato anche nel suo Trofeo (NON Uguale ma Molta meno differenza che tra CBR Serie e CBR Trofeo ad esempio) ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che tipo di motociclista ti consideri?lo smanettone o il barista?
              Sei uno di quelli che ? sempre colpa della moto o ? sempre colpa tua chenon la sai fare andare?
              La tua moto ? in ordine?
              Onestamente,ti fai delle autocritiche o cerchi scuse?
              Non voglio essereintimidatorio nei tuoi confronti,voglio solo farti riflettere,pensare con calma ti pu? far capire.
              O estamente io non credo possibile che con una Yamaha R6 non si possa averefeeling di guida per strada,parlo di configurazione standard,? un'eresia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luigiRR View Post
                ma ti succede con tutte le moto o solo con quella che hai?
                io non sono velocissimo, tutt'altro. ma il feeling con le sospensioni lo avevo pure quando non chiudevo le gomme o toccavo col ginocchio in pista.

                agli inizi ovviamente senti solo le regolazioni pi? grosse, e man mano ci prendi pratica senti sempre cose pi? lievi.

                nel tuo caso, o sei totalmente fuori assetto con la moto per il tuo peso, perci? non ti trovi. oppure hai solo bisogno di fare strada e pratica. e la tua moto la impari a guidare bene solo in pista
                Non ho possibilit? di provare altre moto, quindi con questa e con la precedente (R6 2001) mi rendo conto che, anche se sono al pari di altri come velocit? di guida, non riesco a percepire la sensazione di quanto posso osare nella piega: ho sempre la sensazione di piegare troppo, ma lasciando sul battistrata un centimetro abbondante...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gixxerato View Post
                  Che tipo di motociclista ti consideri?lo smanettone o il barista?
                  Sei uno di quelli che ? sempre colpa della moto o ? sempre colpa tua chenon la sai fare andare?
                  La tua moto ? in ordine?
                  Onestamente,ti fai delle autocritiche o cerchi scuse?
                  Non voglio essereintimidatorio nei tuoi confronti,voglio solo farti riflettere,pensare con calma ti pu? far capire.
                  O estamente io non credo possibile che con una Yamaha R6 non si possa averefeeling di guida per strada,parlo di configurazione standard,? un'eresia
                  Diciamo che secondo me ? sempre il pilota che fa il buono e cattivo tempo... La moto ? appostissimo, anche perch? altrimenti, a stare al passo con i miei compagni di merende, mi sarei steso innumerevoli volte... Il fatto ? che mi fa rabbia sentire la gente che parla di click per modificare l'assetto di una moto, mentre per me qualsiasi cosa faccia a livello di assetto ? lo stesso: sento solo se la gomma dietro scivola oppure ha grip...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    da perfetto cretino, ignorante ed aggiungete Voi quello che volete hai detto ESATTAMENTE le Sensazioni che si hanno a Guidare una R6 in STRADA !!!

                    Per? il Mondo ? pieno di Geni, Intelligenti ed aggiungete Voi quello che volete, che NON si rendono conto che quella Moto E' COSI' ... ma Leggono le Riviste e si Gongolano

                    Chi ? che NON Capisce le Sensazioni ??? TU o LA MOLTITUDINE !!!


                    PS: Per quanto riguarda le Riviste, loro Provano solo in Pista ... e qui la R6 tra le Jap 600 ? quella che si avvicina di pi? al Setting usato anche nel suo Trofeo (NON Uguale ma Molta meno differenza che tra CBR Serie e CBR Trofeo ad esempio) ...
                    SPERAVO IN UN TUO INTERVENTO...
                    Non so se dare la colpa alla moto, secondo me il problema ? il pilota in questo caso...

                    Diciamola tutta, ho comprato la R6 perch? mi fa sognare come un bambino alle prese col primo giocattolo conquistato con tanto sudore, per? quando (in strada) mi confronto con altri con la stessa mia moto, prima di stare al passo con loro, ? ora di rientrare a casa... Riescono ad entrare in curva ed a capire il raggio della curva in un lampo; io invece immagino le curve tutte come fossero tornanti a 90?.

                    Oltre a questo, c'? anche il fatto che ho regolato il SAG per il mio peso, ho accettato i consigli del mio meccanico per quanto riguarda i click per la sospensione, ma niente, lui andando a provare la mia moto ? tornato con il ginocchio della tuta graffiato, io ho la sensazione di guidare con le rotelle (pi? giu di li non vado)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dopo l'ultima risposta che hai messo credo che il problema nn sia la moto allora.... Magari devi prenderci ancora confidenza, da quanto la guidi? Hai avuto altre moto prima con cui ti sentivi piu sicuro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dark Eagle View Post
                        SPERAVO IN UN TUO INTERVENTO...
                        Non so se dare la colpa alla moto, secondo me il problema è il pilota in questo caso...

                        Diciamola tutta, ho comprato la R6 perchè mi fa sognare come un bambino alle prese col primo giocattolo conquistato con tanto sudore, però quando (in strada) mi confronto con altri con la stessa mia moto, prima di stare al passo con loro, è ora di rientrare a casa... Riescono ad entrare in curva ed a capire il raggio della curva in un lampo; io invece immagino le curve tutte come fossero tornanti a 90°.

                        Oltre a questo, c'è anche il fatto che ho regolato il SAG per il mio peso, ho accettato i consigli del mio meccanico per quanto riguarda i click per la sospensione, ma niente, lui andando a provare la mia moto è tornato con il ginocchio della tuta graffiato, io ho la sensazione di guidare con le rotelle (più giu di li non vado)
                        prima ditutto ti voglio fare i complimnti; non è facile trovare piloti che fanno autocritica , molto più spesso la colpa è sempre della moto
                        poi ti vorrei chiedere che uso fai della moto
                        te lo chiedo perchè secondo me il miglior onsiglio tel o ha dato mr molla
                        cioè l'r 6 è una moto che per andare bene deve correre in curva, altrimenti nisba
                        non sei l'unico
                        quindi invece di fare proeveper strada ti consiglio di andare in pista, vedrai che le cose migliorano e di molto
                        te lo dice uno che ci è passato
                        sono tipo dr jeckil e mr hyde, in strada sono non prudente di più....quasi al limite dl rincoglionito i pista invece le cose cambiano, non che sia un missile però neanche fermo
                        e poi lascia stare chi ti dic eche sente un click di qua ed un click di la, la maggior parte non sente un *****, ricordati che il motociclista medio fa sempre a gara a chi ce l'ha più lungo
                        concludo dicendo che le attuali sportive hanno già di serie delle sospensioni che vanno molto bene per la maggior parte delle persone che quindi non è molto facile metterle in crisi
                        s r icordi qullo che ha detto mr molla qualche post fa rispetto al'assetto dell'r6 trofeo che è molto simile a quello di base capisci che si può andare molto forte ; quindi quando senti uno che a valle gira in 2;30 dire che quel click non va bene sono solo cazzate
                        Last edited by piui99; 03-07-10, 15:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La verit? ? che la Sensibilit? ? Femmina ...

                          Senza essere Gai, ognuno ha una parte femminile +o- accentuata, che porta ad essere +o- sensibili ... nel Mondo Normale come nella prova di una Moto

                          La parte Maschile ? quella che ci f? Guidare sopra i problemi ... anzi a volte ci f? proprio godere di fronte ad una Moto Imbizzarrita, che vogliamo dimostrare di poter Domare ...
                          Ed il Bello delle Moto Ignoranti (quasi pronto Pista) come la R6 ? che +tiri -problemi Senti ... bisogna solo riuscire con un po' di pazzia a superare la Soglia ...
                          Il BRUTTO ? che i Problemi ci sono Veramente e cos? ... in strada sono non prudente di pi?....quasi al limite dl rincoglionito i pista invece le cose cambiano ...
                          Enn? bello ... in Strada NON riesci ad andare ed in rapporto alla Pista ti senti rincoglionito ... e NON fate i santerelli ... su un passo senza case intorno, solo la Strada se volete potete TIRARE in Sicurezza (ma la Moto dovrebbe stare FERMA !!!)
                          NOTA: parlo per tutti, se uno vuol fare solo Pista ? giusto che abbia un Assetto solo Pista ...

                          La parte Femminile invece ti f? sentire i Problemi ... e NON avete Idea di quanto Ragazze Ferme e che riconoscono di esserlo, siano precise nel Descrivere i Problemi ... ma trovano un Muro di Rincoglionismo, che gli risponde "te sei una Femmina capisci un Kaxxo" ... la Moto ? cos? perch? deve essere cos? ...
                          Perch? a parte tutto, la Moto deve essere COME il PILOTA VUOLE !!!

                          Ovvio che il Giusto sar? nel Mezzo ... ma se parliamo di Piloti, quello "Pazzo" girer? sempre forte con qualsiasi cosa, ma NON diventer? mai un Campione perch? riskia ad ogni curva, mentre quello Sensibile se trova chi gli crede alla Fine pu? fare Molto di pi? ... se poi ? Pazzo e Sensibile si chiama Valentino Rossi ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            secondo me dipende quanto e da quanto usi la moto. Il click per strada non ti fa la differenza se hai un setting buono. Se è totalmente sballato e la moto quando provi a piegarla non ne vuol sapere o viceversa ti butta giu ad ogni curva te ne accorgi eccome. Segna i tuoi settaggi chiudi (o apri) tutto e poi vedi come te ne accorgi se va uguale a prima!
                            L'esperienza fa tanto, tutti all'inizio siamo stati portati dalla moto, poi a forza di macinare km su km impari, capisci e senti la moto. Certo se poi fai 1000 km all'anno spalmati nei mesi estivi sarà difficile che tu riesca ad affinare una sensibilità tale da percepire alcune cose.
                            Io esclusi viaggi (e quando si parte spesso si va sugli (8/10.000) sono su una media di 15.000 km l'anno + pistate... insomma daje e daje qualcosa imparerai
                            Che poi vabbè c'è chi esagera e per strada sente un click ma altra storia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by piui99 View Post
                              prima ditutto ti voglio fare i complimnti; non ? facile trovare piloti che fanno autocritica , molto pi? spesso la colpa ? sempre della moto
                              poi ti vorrei chiedere che uso fai della moto
                              te lo chiedo perch? secondo me il miglior onsiglio tel o ha dato mr molla
                              cio? l'r 6 ? una moto che per andare bene deve correre in curva, altrimenti nisba
                              non sei l'unico
                              quindi invece di fare proeveper strada ti consiglio di andare in pista, vedrai che le cose migliorano e di molto
                              te lo dice uno che ci ? passato
                              sono tipo dr jeckil e mr hyde, in strada sono non prudente di pi?....quasi al limite dl rincoglionito i pista invece le cose cambiano, non che sia un missile per? neanche fermo
                              e poi lascia stare chi ti dic eche sente un click di qua ed un click di la, la maggior parte non sente un *****, ricordati che il motociclista medio fa sempre a gara a chi ce l'ha pi? lungo
                              concludo dicendo che le attuali sportive hanno gi? di serie delle sospensioni che vanno molto bene per la maggior parte delle persone che quindi non ? molto facile metterle in crisi
                              s r icordi qullo che ha detto mr molla qualche post fa rispetto al'assetto dell'r6 trofeo che ? molto simile a quello di base capisci che si pu? andare molto forte ; quindi quando senti uno che a valle gira in 2;30 dire che quel click non va bene sono solo cazzate
                              Grazie molte per il tuo intervento... Sto cercando infatti di prendere la strada che mi consigli e cio? la pista... Anche perch? i circuiti li conosco perch? corro in auto, il mezzo ce l'ho, cosa mi manca??? Penso un p? di fiducia in pi? e tante meno se*e mentali...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X