Originally posted by pol73
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TEST TC 2010: IRC Power Slide Vs Bazzaz Z-Fi TC... la sfida ? cominciata!
Collapse
X
-
-
Sputer
- Aug 2008
- 453
- Maschio
- 0
- San Giuseppe Jato (PA)
- Ingegnere informatico
- Suzuki GSX-R 1000 K5 Mat Black
- Send PM
Originally posted by pol73 View PostGrazie per la spiegazione. Mi incuriosiscono i commenti di chi l'ha provato, nel senso: tutti dicono che lo sentono lavorare, ma allora vuol dire che prima senza tc si guidava tutto di traverso? O la maggior sensibilit? d'intervento interviene anche quando non serve? Mi interessa questo argomento perch? io con honda sto montando al centralina hrc e anche li ci sar? il CT
Secondo me un minimo di scivolamento una gomma non nuova lo provoca quasi sempre, e sono ancora pi? che sicuro che IO questo minimo e impercettibile scivolamento non lo avverto manco di striscio, di fatto il PSC lo sente e interviene, poco ma interviene.
Ovviamente al mio primo turno con PSC impostato alla massima sensibilit?, e con gomme abbastanza usurate, l'intervento lo sentivo in uscita da quasi tutte le curve. Poi, portandolo a met? della scala di sensibilit?, e con gomme nuove, l'intervento era molto ma molto ridotto, lo sentivo agire in due o tre curve, e comunque non spalancavo ad angoli eccessivi di piega, ma come ero abituato a fare, magari con gomme pi? fresche...
Comment
-
-
Originally posted by alem74 View PostMiki, diciamo che fino a che lo si "prova" si sostituisce parzialmente al cervello...
E' anche vero che non siamo tutti come te, Briscola e altri...c'? chi, come me, si ? reso conto di quanto grip offrano le gomme in mescola grazie al tc, perch? le aperture che senza tc non osavo nemmeno pensare, con il tc le ho date scoprendo che il tc NON interveniva, bastava il grip della gomma!!!
Senza cercare il tempo, perch? non tutti girano in pista SOLO per abbassare il proprio record, con il TC andare in pista diventa un pelo pi? economico visto che non occorre cambiare gomme ogni 3-400km, con una Dunlop post ci ho fatto quasi 1000km di pista e almeno 3000 in strada...certo, non ho nemmeno pensato di migliorare il tempo, ma ho fatto la chiusura di stagione senza investire un capitale, divertendomi e girando cmq, con una molla forcella rotta, in 2.15 di passo con il buon Ultrone e due amici...per alcuni 2.15 ? passeggiare, per me, tenerlo di passo, specie con una molla forcella sola quindi senza poter fare una staccata una, ? stato cmq un buon risultato...
Comment
-
-
Originally posted by nicproff View Postnon ? cos? difficile montare i sensori...
Per? rimane sempre un'idea di fondo: se un qualcosa, anche piccolo (data l'importanza del posizionamento dei sensori), durante un giro per strada, o una prova in pista va ad urtare i sensori, che succede ? Il PSC dovrebbe segnalarlo con il led di malfunzionamento ?
Ecco, questo con il sistema "senza sensori" (Bazzaz) non pu? esserci.
Ovviamente questo ? un mio pensiero. E ovviamente senza minimamente diminuire la valenza del PSC che - come dice xandrox - ? molto molto valida.
Voi che ne dite ?
Comment
-
dico che hai la fortuna che ti segnala che i sensori non leggono... io ho gi? fatto le staffe, ma non sono venute come dico io... appena finisco di sistemare il tutto apro un post... e comunque il bazzaz vorrei prenderlo per la cb di mio fratello quando esce e attendo il report di xandrox
Comment
-
[quote]?Il prodotto alla vista, sembra ben fatto, tutti i connettori sono differenti tra loro in modo da evitare qualsiasi errore... il cablaggio sulle bobine plug and play ? pratico ed immediato e consente anch'esso di evitare errori da parte di utenti intesperti.[quote]
domanta ingenua ? ? compatibile con tutte le moto ed ? plug and play...suppongo che al momento dell'ordine bisogner? specificare il tipo di moto per avere i connettori giusti vero?
Comment
-
[QUOTE=magro59;6136181][quote]?Il prodotto alla vista, sembra ben fatto, tutti i connettori sono differenti tra loro in modo da evitare qualsiasi errore... il cablaggio sulle bobine plug and play ? pratico ed immediato e consente anch'esso di evitare errori da parte di utenti intesperti.
domanta ingenua ? ? compatibile con tutte le moto ed ? plug and play...suppongo che al momento dell'ordine bisogner? specificare il tipo di moto per avere i connettori giusti vero?, 1 se si tratta di bicilindrici
Comment
X
Comment