ho avuto un problema con il mio scooter aprilia sportcity 200....l'altro ieri lo prendo dal box, vado ad accenderlo e mi ? letteralmente ESPLOSA la scatola filtro.. ..ha fatto un botto pazzesco...non si ? dilaniata ma si ? espansa fino a strappare quasi tutti gli attacchi tant'? che la devo ricomprare. ..subito dopo ? colato da dentro la cassa un p? olio ed uscito fumo.. ..apro e mi trovo la spugna del filtro mezza bruciacchiata.. ...che ? successo?...e sopratutto, come evitare che risucceda?...il filtro era in effetti piuttosto sporco....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problemone col mio scooter
Collapse
X
-
Originally posted by neeko72 View Postho avuto un problema con il mio scooter aprilia sportcity 200....l'altro ieri lo prendo dal box, vado ad accenderlo e mi ? letteralmente ESPLOSA la scatola filtro.. ..ha fatto un botto pazzesco...non si ? dilaniata ma si ? espansa fino a strappare quasi tutti gli attacchi tant'? che la devo ricomprare. ..subito dopo ? colato da dentro la cassa un p? olio ed uscito fumo.. ..apro e mi trovo la spugna del filtro mezza bruciacchiata.. ...che ? successo?...e sopratutto, come evitare che risucceda?...il filtro era in effetti piuttosto sporco....
Filtro sporco... Era fermo da tanto? Ti ? successo appena hai premuto il tastino dello start?
-
Originally posted by Torakiky View PostOrco, mega ingolfamento: erano anni che non ne sentivo parlare!
Filtro sporco... Era fermo da tanto? Ti è successo appena hai premuto il tastino dello start?Last edited by neeko72; 15-12-09, 16:51.
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postil filtro aveva circa 8500 km...ed in effetti ne avevo un p? trascurato la manutenzione....ed ? successo appena ho premuto il pulsante d'avviamento......lo scooter era fermo da un paio di giorni e non aveva dato nessun problema prima..
? 2 tempi?
Comment
-
Originally posted by Sciamano View PostAvevi forse messo troppo olio all'ultimo cambio olio?
Originally posted by Torakiky View PostBoh, sembrerebbe, come detto, di un ingolfamento: vale la pena di dare una controllata a tubi benzina e galleggiante carburatore, oltre che allo scarico.
? 2 tempi?
Comment
-
Brutta sta cosa Nicò !
La storia del filtro boh, io il mio non è che lo pulisco poi cosi spesso...Ora ha 32600 km e l'ho cambiato con uno nuovo una volta sola...(anche perchè sul libretto uso e manutenzione non è indicata la sostituzione.....), però diciamo che una soffiata a ogni tagliando gliela dò...
Una cosa simile successe giù dal nostro amico comune meccanico, su una pegaso, sparava via il filtro dell'aria, era una valvola che non chiudeva bene e quindi evacuava da lì...Ma per more info it call...Last edited by GMR; 16-12-09, 23:45.
Comment
X
Comment