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Arrow Thunder E Db Killer-erogazione Chiavica

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    #1

    Arrow Thunder E Db Killer-erogazione Chiavica

    Ragazzi ho montato il completo con terminale arrow thunder sul mio gsxr 750 k8, avendo il db killer ho subito notato che l'erogazione faceva schifio quindi ho provveduto a tagliare a met? il db killer e a praticargli dei fori per aumentare lo sfiato e la situazione ? milgiorata non poco.
    notavo per? che la potenza ai medi non era come mi sarei aspettato da una moto del genere, ho pensato quindi che il problema risiedesse nel completo che svuotava troppo e creava dei medio/bassi fiacchi per poi avere una spinta notevole agli alti.
    ho fatto qualche esperimento senza db killer ed in effetti la moto andava gi? meglio.
    il problema ? che senza db killer fa un baccano IMMANE...da arresto immediato.
    ho quindi cercato una power commander in offerta e l'ho presa e montata.
    ho scaricato qualche mappa, rimesso il db killer e provato e la moto andava gi? meglio pur non esaltandomi, poi l'altro giorno mi ? balenata in mente la"fantastica idea" di togliere il db killer e vedere come si comportava ora che ha anche la power commander montata.......risultato....CAZZ E' UN MISSILE ANCHE AI MEDIO/BASSI.
    quindi ora sorge un grandissimo problema........come posso fare ad insonorizzare il terminale per portarload un rombo umano e non mi renda necessaria l'installazione del db killer???
    vi assicuro che a sensazione sotto al culo come minimo ci ballano una decina di cv dai 3000 ai 7000g/m e qualcosa meno fino ai 10.000...comunque c'? una differenza abissale, inoltre si elimina gran parte dell'effetto frenomotore ed on/off in rilascio ed apertura gas

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    #2
    10 cavalli?

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      #3
      a sensazione direi proprio di si si sente che è molto ma molto + fiacca. tieni conto che stappata ha una bocca credo da 50mm di diametro, col dbkiller sarà attorno ai 30mm quindi parecchio + stretta.
      stavo pensando di togliere i rivetti dal fodero e riempirlo di materiale fonoassorbente per scarichi

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        #4
        10 cavalli no,almeno non lo so sul 750 sul mille di un altra marca erano la meta di 10 al banco
        Last edited by bosco_RR; 13-07-09, 12:11.

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          #5
          5 cavalli con e senza tappo sono piu fattibili

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            #6
            io ho il completo con Arrow race Tech come terminale ...filtro e centralina sul 600 K2...e ti dico che la differenza cè e si sente parecchio...la mia ha preso ad occhio e croce 5 CV... non l'ho provata direttamente al banco ..ma un amico che ha la stessa moto con le stesse modifiche..

            per il materiale fonoassorbente cè già nei terminali..anche in quelli racing.. nn so che puoi fare per diminuire il suono

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              #7
              io sono forse quello che di ste cose ci capisce meno di tutti, ma sono fermamente convinto che l'impressione che si riceve nn superi i 2/3 cavalli, anzi a dirla porprio tutta credo che la maggiore perdita ai bassi creata dallo scompenso dello scarico completo fa sembrare migliore la moto ai medio alti, come dicono in tanti bisognerebbe provare la moto sul banco prova prima e dopo le modifiche e vedere se i cv in piu ci sono e come vengono erogati

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                #8
                Ragazzi vi assicuro che dai 4000 ai 7000 secondo me sono + di 5cv comunque quello che fa tanto la differenza è la fluidità di erogazione e il frenomotore e effetto on/off meno accentuato..
                altrimenti pensavo di cambiare terminale e montarne uno meno rumoroso..solo dovrei scoprire che terminali si adattano ai collettori racing arrow.

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                  #9
                  Joska io ci credo a quello che dici, lui parla di più cavalli in un range di giri del motore ai medi, non come potenza massima che è un'altra cosa. Parliamoci chiaro ragazzi questi scarichi oggi pesano un sacco di kg e sono tappati per via di tutte le normative che devono rispettare.

                  Il mio amico ha il 600 e confermo che la moto fa un casino assurdo.

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                    #10
                    l'arrow indyrace su un 1000 honda di qualcuno tra con e senza ci ballavano 5 cavallini su banco dynojet ma sopratutto tutta un altra curva

                    su un 750 o 600 forse saranno qualcosina meno,forse ma il concetto non cambia ,l'erogazione farà cacare anche li col DB

                    ma sopratutto con arrow è appurato che su quasi tutte le moto ,con il DBkiller su ,danno meno potenza rispetto all'impianto di scarico originale
                    Last edited by bosco_RR; 13-07-09, 19:19.

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                      #11
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                      sono tra i pochissimi a non farti perdere troppi cv, anzi a darti un miglioramento rispetto allo scarico originale.


                      guarda qui.. la moto è un altra ma i rendimenti non cambiano poi tanto!
                      [IMG][/IMG]

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