Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cavi per gas rapido Domino GSX-R K5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cavi per gas rapido Domino GSX-R K5

    Reg?...oggi mi volevo cimentare nel montaggio del gas rapido alla mia moto...ho il Rapido Domino e il cavo acceleratore gi? fatto (me lo hanno venduto insieme al rapido), devo fare perci? solo il filo del "ritorno"...qualcuno ha da dare una sorta di guida per non fare delle kakate? Tipo di filo, tipo di finale, trucchi per evitare che si sfili, lubrificazione ecc?

    Merc?...
    Last edited by alem74; 29-07-08, 12:04.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alem74 View Post
    Reg?...oggi mi volevo cimentare nel montaggio del gas rapido alla mia moto...ho il Rapido Domino e il cavo acceleratore gi? fatto (me lo hanno venduto insieme al rapido), devo fare perci? solo il filo del "ritorno"...qualcuno ha da dare una sorta di guida per non fare delle kakate? Tipo di filo, tipo di finale, trucchi per evitare che si sfili, lubrificazione ecc?

    Merc?...
    in bocca al lupo

    Devi smontare e farti la lunghezza dei cavi sia di richiamo che di ritorno.
    Usa dei cavi morbidi tipo quelli delle moto da trial e delle guaine con interno teflonato.
    Ricordati di fissare i prigionieri con la vite sui corpi farfallati e non sul comando gas, xche' se si svita leggermente la vite ti si uncastra nel comando e ti resta acceletata

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...e se usassi dei cavi originali? Dovrei avere nel box un kit di scorta...potrebbe andare? Se non sbaglio ho letto che i cavi occorre rifarli perchè impossibile sfilare gli originali...

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda io di trucchi non ne ho da darti, ma da profano ho fatto anch'io tutto da solo.....
        vai in 1 motoricambi e compri 1 filo gas di tipo svedese (sono + morbidi), 1 guaina con interno teflonato (scorre meglio), 1 paio di barilotti fine corsa (hanno la vitina, ma x sicurezza poi dagli su anche un punticino di stagno), capiguaina, registro con dado e controdado (come quello che c'è sul cavo originale x interderci), prima fai il lato comando gas, poi prendi la misura x la lunghezza corretta ed assembli il tutto (ricordati solo di infilare il cavo nella guaina e metterci capiguaina e registro prima di saldare il barilotto lato corpo farfallato, magari quando infili il cavo nella guina sporcalo con 1 po' di grasso al litio o simili).....non è difficile, buon lavoro
        Last edited by polsogrippato; 29-07-08, 12:27.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Alem ricchione, quando vieni a casa mia?

          Ho mailato gubelini per il tuo pezzo di ricambio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            ...e se usassi dei cavi originali? Dovrei avere nel box un kit di scorta...potrebbe andare? Se non sbaglio ho letto che i cavi occorre rifarli perch? impossibile sfilare gli originali...
            i cavi morbidi son meglio.
            I cavi devi rifarli perche' tagliare gli originali e mettrci i prigionieri al comando gas e' un lavoro del cavolo, senza contare che poi si sfilacciano

            Se non vuoi fare come ti dico io fai come dice polsogrippato...che dice la stessa cosa ehehehehe

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by BO View Post
              i cavi morbidi son meglio.
              I cavi devi rifarli perche' tagliare gli originali e mettrci i prigionieri al comando gas e' un lavoro del cavolo, senza contare che poi si sfilacciano

              Se non vuoi fare come ti dico io fai come dice polsogrippato...che dice la stessa cosa ehehehehe
              mi hai battutto sul tempo, altrimenti ti avrei semplicemente quotato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by polsogrippato View Post
                mi hai battutto sul tempo, altrimenti ti avrei semplicemente quotato
                lo so, schersavo

                Anzi mi fa piacere xche' cosi Alem ha gia' 2 riscontri e puo' andar tranqui

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  PraFI raCaZZi...CraZie...

                  Ok, quando esco compro i cavi svedesi (li usavo sul paperino da pivello ) le guaine e quant'altro e, se non vado nella Ultraofficina a rifinire il TC, per stasera dovrei aver montato il rapido...

                  Ops, non è che sapete dirmi come collegare l'interruttore della Domino? Ovviamente ho dovuto prendere anche quello...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    PraFI raCaZZi...CraZie...

                    Ok, quando esco compro i cavi svedesi (li usavo sul paperino da pivello ) le guaine e quant'altro e, se non vado nella Ultraofficina a rifinire il TC, per stasera dovrei aver montato il rapido...

                    Ops, non ? che sapete dirmi come collegare l'interruttore della Domino? Ovviamente ho dovuto prendere anche quello...
                    per la roba elettrica lascia stare, non fa per me

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io vi seguo nella spiegazione (specialmente per quanto riguarda il blocchetto domino)....è un anno che ce li ho in cantina ad ammuffire....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Penso di prendere un vecchio blocchetto sinistro, tagliare il connettore e seguire poi i fili in base a come sono messi in quello originale...provo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Chiedi direttamente all'Ultraelettronico.....POS, NOS, COS......per lui sono bazzecole!!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X