Originally posted by Vipera77
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spiegatemi le differenze tra sti tubi in treccia
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Originally posted by marco84 View Postok..ma il fatto ? ci arriveremo mai a quelle pressioni?
il fatto ?.....li porterai mai a quelle pressioni??? che utilizzo fai della tua moto???
se ci devi scorazzare per strada vanno benissimo quelli in acciaio...
se ci devi fare in campionato SBK sicuramente ti montano quelli in carbonio!
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comunque controllato ora la pressione di esercizio e pressione massima del tubo in treccia d'acciaio che avevo comprato io per la macchina e poi usato anche sulla moto (quando hanno demolito la macchian che avevamo fatto) e che ne ho ancora in giro.
pressione di lavoro 450 bar e pressione massima 1350 bar da - 70°/260°
edit tubo intreccia d'acciaioLast edited by marco84; 22-03-08, 18:56.
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ne approfitto xchiedervi l'ulima cosa li prendo diretti o nn diretti cm gli originali io sarei propenso verso i n diretti cosi li ho cm gli originali anche se e piu complicato fare lo spurgo ma qst nn e 1problema mio che dite?
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Smanettonazzo
- Nov 2006
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Originally posted by Dragon R6 View Postne approfitto xchiedervi l'ulima cosa li prendo diretti o nn diretti cm gli originali io sarei propenso verso i n diretti cosi li ho cm gli originali anche se e piu complicato fare lo spurgo ma qst nn e 1problema mio che dite?
1: Il meccanico ci metter? pi? tempo = + manodopera = + soldi
2: Lo spurgo ha pi? probabilit? di essere fatto peggio e cos? tutti gli sbattimenti per non avere effetto polmone naufragano in una bella bolla d'aria.
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Originally posted by gabelbrucken View PostB?, non solo ; le differenze stanno anche sulla pressione minima di scoppio :
acciaio...............827 bar
kevlar................900 bar
carbonio............1200 bar
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qui dentro ti consiglieranno tutti i tubi doppi diretti...
quoto gabel e aggiungo che con due tubi hai un circuito piu' grande quindi;
piu' olio in circolo, maggior smaltimento del calore = temperature piu' basse!
quanto alle pressioni di scoppio hai voglia ad arrivarci! non riesci a far scoppiare neanche quelli in gomma....
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Io prenderei i tubi acciaio con i raccordi e viti in acciaio
ma se proprio vuoi spendere tubi in carbonio per? sempre i raccordi e viti in acciao in quanto meno soggette a rotture o eventuali perdite
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