Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio per il mio Gsxr1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un consiglio per il mio Gsxr1000

    Ho da poco acquistato un Gsxr 1000 k3 con 4 anni di vita, ma soli 4000km! (un appassionato se lo era comprato con la liquidazione quando ? andato in pensione).

    Rispetto al TL1000s dal quale provengo ciclisticamente mi sembra tutta un'altra musica ovviamente e le sospensioni di serie mi sembrano di buon livello (rispetto al passato) quindi per il momento non ho toccato niente.

    Con l'arrivo della stagione per? prevedo di usarlo in pista e non vorrei avere brutte sorprese quando sarebbe troppo tardi per intervenire....

    Sul mio Ex TL avevo montato delle forcelle ex Gsxr 600-750 k4, le quali erano state preparate da RS Suspension con molle e olio Ohlins e kit pompanti Andreani (oltre alla classica revisione con il cambio dei paraoli).
    Andavano benissimo sotto al TL.
    Al posteriore invece stavo adattando un FG.

    Ora mi veniva questo dubbio:

    E' meglio se mi rivendo le forke kittate e sistemo queste che monto adesso, oppure me ne frego del trattamento degli steli e le metto sotto conservando da parte quelle originali???
    Le molle che avevo messo dovrebbero sostenere bene il millone dato che il TL fermo non era e poi pesava....

  • Font Size
    #2
    Ma x? far tanti casini ???

    Metti in vendita le Forke del 600 e con quei soldi prepari quelle del 1000

    Comment


    • Font Size
      #3
      Era una idea per non rischare di rovinare quelle originali.

      Terrei da battaglia quelle kittate e metterei nel box le sue.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh, se si pu? fare ... fuori una dentro l'altra senza casini, la cosa migliore ? provarci ... e poi decidi cosa fare ....

        Sicuramente vanno meglio quelle del 600 modificate che quelle del 1000 originali

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Beh, se si pu? fare ... fuori una dentro l'altra senza casini, la cosa migliore ? provarci ... e poi decidi cosa fare ....

          Sicuramente vanno meglio quelle del 600 modificate che quelle del 1000 originali
          Ecco quello che volevo sentirmi dire!

          Effettivamente del trattamento sugli steli si pu? fare a meno no?
          Per il resto dovrebbero essere identiche.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma scusa prendi delle forcelle di un 600, preparate x essere utilizzate sul TL e poi le monti sul K3..!!!

            secondo me è un gran prastocchio... non tanto x il trattamento ma x tutto il resto?!?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ac450 ... detta cos? sembrerebbe ... ma non lo ?

              Il funzionamento della Sospensione ? dato da Elemento Elastico (Molle), Elemento Ammortizzante (Estensione e Compressione) .... poi altri fattori che per il normale motociclista hanno poca importanza, anche se riempono la bocca nei circuiti .... e pure nei bar ...

              Allora :
              - Estensione : Dipende dal tipo di Molle che utilizziamo (K e P)
              - Compressione : Dipende dal Tipo di Molle, ma anche e soprattutto dallo stile di guida del Pilota ... Aggressivo o Pulito ....
              - Molle : Su tutte le Moto oggi vengono consigliate K9 o K9,5 .... che siano 600, 1000 o Pomponi ....

              Quando si lavora con le Lineari, mi spiegate che differenza c'? tra una Forka e l'Altra ???
              Certo qualcosa ci sar?, ma ? facilmente recuperabile con le regolazioni ... se il lavoro ? stato eseguito Ad Hoc .... ed ha la stessa valenza di regolazioni personali ....

              Cmq ? sempre meglio di una Forka originale, con Molle da 9,3 ... Estensione Inesistente, Compressione Poca e problemi di Corsa Effettiva ... che per? ha un Fighissimo trattamento DLC .....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ricordo con esattezza le caratteristiche di quello che ho fatto montare, ma posso mostrarvi qualche foto.







                Secondo me sotto al Gsxr 1000 non avdrebbero male ste forke anche perch? il TL era molto pi? pesante e le prestazioni non erano poi cos? distanti.

                Adesso finisco l'inverno cos?, poi ce le infilo e vediamo come vanno... anche se tempo di notare uno squilibrio tra forke e mono.
                Al momento non mi sembra malaccio (vabb?... ero abituato a quello del TL), per? fino a che non lo metter? in crisi non mi sembra il caso di sostituirlo a meno che non capiti qualche occasione alla quale non si pu? rinunciare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non ricordo con esattezza le caratteristiche di quello che ho fatto montare, ma posso mostrarvi qualche foto.








                  Secondo me sotto al Gsxr 1000 non avdrebbero male ste forke anche perch? il TL era molto pi? pesante e le prestazioni non erano poi cos? distanti.

                  Adesso finisco l'inverno cos?, poi ce le infilo e vediamo come vanno... anche se tempo di notare uno squilibrio tra forke e mono.
                  Al momento non mi sembra malaccio (vabb?... ero abituato a quello del TL), per? fino a che non lo metter? in crisi non mi sembra il caso di sostituirlo a meno che non capiti qualche occasione alla quale non si pu? rinunciare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by motorman View Post
                    ...
                    Secondo me sotto al Gsxr 1000 non avdrebbero male ste forke anche perch? il TL era molto pi? pesante e le prestazioni non erano poi cos? distanti.
                    ...
                    Ma lo hai mai provato un Gixxer 1000?!?!??! Le prestazioni non sono cos? distanti?!?!?!??!

                    A prescindere dal fatto che le forche di cui parli potrebbero andare benone, non diciamo eresie mettendo il TL quasi pari alla motopotente!!! Gi? il k1 ? immensamente superiore al TL...da li in poi il divario cresce sempre di +!

                    Cmq, personalmente, per quanto possano andare bene, io mi venderei quello forche e modificherei le mie o le cercherei gi? modificate, ma per il 1000.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ti assicuro che il mio TL tutto era tranne che fermo.

                      Aveva "solo" 120cv alla ruota, ma con i rapporti accorciati in piste non troppo veloci li sfruttavi TUTTI e l'erogazione mi permetteva di uscire molto forte dalle curve limitando i danni nei confronti delle 1000 4 cilindri alla fine dei rettilinei. A Vallelunga ad esempio uscivo talmente bene dalle 2 Cimini che alla fine del nuovo rettilineo me la potevo giocare in staccata anche con moto molto più prestanti della mia.


                      Ovviamente il mio attuale Gsxr 1000 k3 è superiore in tutto, però non è che sia proprio un altro pianeta almeno di motore. E' semplicemente diverso.

                      Più potente ok, però anche un tantino meno sfruttabile rispetto ad un grosso bicilindrico.
                      Quello che mi ha sorpreso tantissimo invece è la ciclistica ed il telaio.
                      E' molto più leggero ed affilato. E' per questi motivi che prevedo di migliorarmi ovunque.

                      Cmq senza andare troppo OT, non credo che queste forke vadano male sotto al 1000. Credo che rivedendo un pochino il setting ne usciranno buone cose. Poi alle brutte le rivendo e kitto le mie.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X