Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Modifica forche con HyperPro
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Hyper Pro.. il colore Viola
Arrivato e montato questo Kit...
premetto che, sempre su consiglio del mecca, ha cambiato alcune quote:
- sfilamento di 9 mm delle forche
- sostituzione del leveraggio posteriore con uno pi? lungo
- precarico a 3 regolazione ant. 2,5 in estensione e 2 in compressione
- il mono post. non lo so...
in pratica la moto si ? alzata di 2cm ( parlo della sella..)
ora ? molto caricata sull'anteriore.
in questi 30 km ho notato comunque che, anche con l'idraulica aperta
la moto si comporta bene sulle sconnesioni e copia bene la strada..
in un paio di staccare o in accelerazione la moto non si ? scomposta per niente.. domani se il clima lo permette la provo pi? a fondo e poi vi dico...
per me ? una soluzione valida per andare bene in strada e quando si pu? spingere forte.. ci si sente pi? sicuri..
Credo comunque che con questo setup dovr? cambiare un p? il mio stile di guida... ho notato che ? intervenuto un paio di volte il sistema antisaltellamento.. dovr? spostare di pi? il peso sul posteriore per evitare galleggiamenti.. ad ogni frenata seria...
Domani provo e vi dico..
Comment
-
Che vuoi adattare il tuo stile di guida, una pippa. Scarica mezzo giro alla volta la molla distro, finch? non si toglie il difetto. Io una volta stavo cadendo in mezzo ad una rotonda, solo togliendo il gas.
Lamps.
Comment
-
Originally posted by pro View PostChe vuoi adattare il tuo stile di guida, una pippa. Scarica mezzo giro alla volta la molla distro, finch? non si toglie il difetto. Io una volta stavo cadendo in mezzo ad una rotonda, solo togliendo il gas.
Lamps.
non capisco cosa vuoi dire dovrei scaricare il mono ???
Comment
-
Togliere precarico alla molla del mono, svitare le due ghiere. Prova mezzo giro alla volta, finchè il difetto non si toglie. Considera che con le temperature dell'alfalto attuali, il difetto viene accentuato.
Se nel primo pomeriggio hai un'oretta, passa da me che lo facciamo assieme.
Fammi sapere.
Lamps.Last edited by pro; 18-11-07, 09:47.
Comment
-
Questa mattina ho provato la moto...
a parte il freddo becco, sono riuscito a capire una cosa sola..
la moto sembra copiare bene l'asfalto senza essere troppo morbida..
lasciando in 2da il gas ora non si scompone come prima.. la moto ha un comportamento neutro..
staccando all'ingresso in una rotonda ed entrando un pò allegri
la moto è rimasta perfetta.
però, per testare meglio questo Kit, occorre un clima più caldo...
per avere dalla parte della ragione anche le gomme....
rimane solo una cosa stupida da sistemare (di cui Mr. Molla è a conoscenza ...) per cui per mè il Kit è promosso...
Per strada si và meglio e più sicuri.
Consigliato !!!
Scusami PRO ma ho visto tardi il messaggio...
per me comunque il mono è a posto sai !!!Last edited by IL_PIRATA; 18-11-07, 21:01.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- citt? dell'America's Cup
- Tuono Factory 07 - Vespa 250 GTS
- Send PM
Originally posted by Cobra View PostMa chi te lo ha detto ?? hai fatto degli studi ??? Lavori con le sospensioni ?? Hai fatto test ??
Ma mi spiegate perche' date delle indicazioni che sono puramente vostre opinione e tra l'altro anche non corrette ??
Dall'alto del tuo sapere, mi spieghi come mai affermi cio' che hai scritto sopra ??
Ma va che si cade nel ridicolo !!!
Ma continua a parlare delle Hyper-pro e lascia perdere nozioni che nemmeno conosci da lontano....
Sai che le molle doppio stadio sono almeno almeno 15 anni che non vengono piu' fatte, e le progressive sia WP che Ohlins non sono come dici tu ??
Gabel dai fai il bravo !!!!
.....................Last edited by rsv factory; 19-11-07, 09:39.
Comment
-
Secondo me stai toppando alla grande.
Le sospensioni originali vanno bene, ma sistemate vanno meglio.
Ogniuno fa ciò che vuole dei suoi soldi ma io preferirei spendere 2 soldi sulle sospensioni che sullo scarico.
Ne hai mai provate di sospensioni a posto?
Ho messo le faccine per farti capire che è solo una opinione spassionata.
Ciao
PS: perchè hai cancellato?Last edited by j-axl; 19-11-07, 09:40.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- Send PM
Originally posted by j-axl View PostSecondo me stai toppando alla grande.
Le sospensioni originali vanno bene, ma sistemate vanno meglio.
Ogniuno fa ci? che vuole dei suoi soldi ma io preferirei spendere 2 soldi sulle sospensioni che sullo scarico.
Ne hai mai provate di sospensioni a posto?
Ho messo le faccine per farti capire che ? solo una opinione spassionata.
Ciao
PS: perch? hai cancellato?
ti riferisci a me? se si ho cancellato per non creare altre discussioni, se (ho mai provato sospensioni)? io su strada non vado mai, giro solo in pista ti ho risposto?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by rsv factory View Postti riferisci a me? se si ho cancellato per non creare altre discussioni, se (ho mai provato sospensioni)? io su strada non vado mai, giro solo in pista ti ho risposto?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2006
- 3111
- Maschio
- 1
- Send PM
-
Non capisco x? sia saltato fuori ancora questo post di Cobra ... che devo per forza correggere
Originally posted by Cobra View PostSai che le molle doppio stadio sono almeno almeno 15 anni che non vengono piu' fatte, e le progressive sia WP che Ohlins non sono come dici tu ??
Ohlins NON ha mai fatto progressive se non in casi particolari che cmq sono delle Doppio Stadio ....
Almeno per le cose normalmente in commercio .... mentre in quanto a Progressive Vere o Iper Progressive ... solo Hyperpro le costruisce, ma vengono utilizzate anche da altri nelle competizioni
Comment
-
Originally posted by rsv factory View Postti riferisci a me? se si ho cancellato per non creare altre discussioni, se (ho mai provato sospensioni)? io su strada non vado mai, giro solo in pista ti ho risposto?
Guarda che anche in pista c'? chi gira(e forte) con sospensioni originali.
Il mio non era un attacco(e l'ho pure specificato)ma un chiarimento, io giudico possibile migliorare un prodotto comunque gi? abbastanza buono.
Ciao
Comment
X
Comment