Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

steli rovesciati per una rr600 2004 - e impianto BREMBO!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    steli rovesciati per una rr600 2004 - e impianto BREMBO!

    ciaooo ragazziiiiii

    forse sto per fare una pazzia ma prima di fare questo passo vorrei chiedervi un aiutino ...
    ora vi spiego ... ho trovato delle forcelle usate a steli rovesciati di una rr 600 2005, e vorrei montarle alla mia moto che ? del 2004. unico dubbio che ho e se i dischi freno della mia moto si troveranno in asse con le pinze radiali, quindi voi sapete se i dischi freno sono uguali del modello 2004 e 2005? o va a finire che per montare queste forcelle devo comprare anche i dischi e sperando che abbiano lo stesso aggancio sui miei cerchi...
    cmq se questa operazione sar? fattibile vorrei montarci pompa radiale, pinze freno e tubi in treccia BREMBO! conoscete qualche modello in merito?

    poi per rendere queste forcelle pi? performanti che cosa mi consigliate di cambiare all'interno e di che marca devono essere i ricambi?

    grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Tenuto conto che dovresti preparare cmq la Forka Trodizionale o Rovesciata che sia .... io farei quelle di serie e spenderei i soldi in un Mono .....

    La 03/04 ? pi? bassa sia Ant che Post (qui di pi?) rispetto alla 05/06, con le rovesciate rischi di rimanere + alto davanti e poi ti troveresti obbligato a cambiare il Mono per avere l'interasse regolabile....

    Ovvio che se Prendi Rovesciate + Modifica + Mono, esteticamente ci guadagni, come resa se ben preparate funzionano Molto bene Entrambe ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Tenuto conto che dovresti preparare cmq la Forka Trodizionale o Rovesciata che sia .... io farei quelle di serie e spenderei i soldi in un Mono .....

      La 03/04 ? pi? bassa sia Ant che Post (qui di pi?) rispetto alla 05/06, con le rovesciate rischi di rimanere + alto davanti e poi ti troveresti obbligato a cambiare il Mono per avere l'interasse regolabile....

      Ovvio che se Prendi Rovesciate + Modifica + Mono, esteticamente ci guadagni, come resa se ben preparate funzionano Molto bene Entrambe ...
      quindi le rovesciate di quanto sono + lunghe rispetto alle mie originali?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non le ho mai misurate, ma mi pare che sia così a vista la 05 è tutta più alta .... cmq ha anche Molle + Rigide che farebbero sentire di più la Bassezza al posteriore della 03/04 ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Non le ho mai misurate, ma mi pare che sia cos? a vista la 05 ? tutta pi? alta .... cmq ha anche Molle + Rigide che farebbero sentire di pi? la Bassezza al posteriore della 03/04 ....
          se volessimo venire a conoscenza della realt? dei fatti a chi dobbiamo rivolgerci?

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me questa modifica ti verrebbe a costare tanto...io opterei per preparare le forke di serie !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Tex79 View Post
              secondo me questa modifica ti verrebbe a costare tanto...io opterei per preparare le forke di serie !
              in cosa consiste la preparazione delle forcelle di serie?
              e poi quale mono dovrei abbinarci?
              Last edited by Prexionesonora; 08-09-07, 08:38.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Prexionesonora View Post
                in cosa consiste la preparazione delle forcelle di serie?
                e poi quale mono dovrei abbinarci?
                Molle, olio, revisione dell'idraulica(sostituzione o riposizionamneto della piramide di lamelle, lucidatura steli).

                Ci abbini un mono che abbia l'interasse regolabile.
                Con quello sei a cavallo per intervenire sulle geometrie,sveltire l'ingresso in curva, piuttosto che aumentare la trazione.

                Qsiasi mono aftermarket ? una buona scelta in pista...prendilo della stessa marca della componentistica della forcella...Se metti Mupo, mono Mupo,se metti Ohlins, mono Ohlins,se metti Hyperpro metti un mono Hyperpro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao
                  io ho montato le forcelle rovesciate 05/06 sul mio 04
                  si montano perfettamente con le loro piastre,semimanubri,perno ruota,e parafango
                  ho sistemato l'interno con molle e pompanti wp e ti garantisco che le forcelle a steli rovesciati fanno molto bene il loro lavoro (molto pi? progressive) avendo la parte scorrevole vicino al perno ruota
                  Ti sconsiglio l'acquisto di pinze non originali,le tokiko sono ottime con delle pastiglie valide una pompa radiale,quella si brembo..., tubi intreccia e olio dot 5
                  io con questa configurazione giro in pista cioccandoci dentro senza alcun problema
                  per la lunghezza delle forcelle non ho avuto nessuna contro indicazione,non me ne sono proprio accorto,forse perch? le uso un p? sfilate (siamo proprio sicuri che sono pi? lunghe ???)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giocalde View Post
                    ciao
                    io ho montato le forcelle rovesciate 05/06 sul mio 04
                    si montano perfettamente con le loro piastre,semimanubri,perno ruota,e parafango
                    ho sistemato l'interno con molle e pompanti wp e ti garantisco che le forcelle a steli rovesciati fanno molto bene il loro lavoro (molto più progressive) avendo la parte scorrevole vicino al perno ruota
                    Ti sconsiglio l'acquisto di pinze non originali,le tokiko sono ottime con delle pastiglie valide una pompa radiale,quella si brembo..., tubi intreccia e olio dot 5
                    io con questa configurazione giro in pista cioccandoci dentro senza alcun problema
                    per la lunghezza delle forcelle non ho avuto nessuna contro indicazione,non me ne sono proprio accorto,forse perchè le uso un pò sfilate (siamo proprio sicuri che sono più lunghe ???)
                    potresti misusarla? così la confronto con la mia


                    i dischi anteriori e il cerchio è del modello 2004 o hai dovuto mettere tutto del 2005?
                    quanto dovrei pagare una forcella usata di una 2005?
                    Last edited by Prexionesonora; 08-09-07, 09:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Molle, olio, revisione dell'idraulica(sostituzione o riposizionamneto della piramide di lamelle, lucidatura steli).

                      Ci abbini un mono che abbia l'interasse regolabile.
                      Con quello sei a cavallo per intervenire sulle geometrie,sveltire l'ingresso in curva, piuttosto che aumentare la trazione.

                      Qsiasi mono aftermarket ? una buona scelta in pista...prendilo della stessa marca della componentistica della forcella...Se metti Mupo, mono Mupo,se metti Ohlins, mono Ohlins,se metti Hyperpro metti un mono Hyperpro.
                      ok grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao
                        dischi e cerchio 04 vanno benissimo
                        appena posso ti misuro la lunghezza
                        per il prezzo non so dirti, dipende da moti fattori (condizioni,anno,provenienza...) fai attenzione che nessuno regala niente
                        il consiglio per il mono che ti hanno dato ? sicuramente validissimo, io monto un FG gubellini (non ha niente da invidiare ai pi? blasonati fidati) che costa una cifra equa, con precarico idraulico e tutto il resto, e la revisione costa ?75,con fattura, te la fanno in una settimana e ti regolano tutto (molla compresa) in base al tuo peso e al tipo di utilizzo che ne fai, trattandoti con una gentilezza e una professionalit? eccezionali
                        a presto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giocalde View Post
                          ciao
                          dischi e cerchio 04 vanno benissimo
                          appena posso ti misuro la lunghezza
                          per il prezzo non so dirti, dipende da moti fattori (condizioni,anno,provenienza...) fai attenzione che nessuno regala niente
                          il consiglio per il mono che ti hanno dato ? sicuramente validissimo, io monto un FG gubellini (non ha niente da invidiare ai pi? blasonati fidati) che costa una cifra equa, con precarico idraulico e tutto il resto, e la revisione costa ?75,con fattura, te la fanno in una settimana e ti regolano tutto (molla compresa) in base al tuo peso e al tipo di utilizzo che ne fai, trattandoti con una gentilezza e una professionalit? eccezionali
                          a presto
                          oooook
                          ti ringrazio
                          ciao

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X