Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi gsx-r: anteriore frenato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemi gsx-r: anteriore frenato

Un lamps a tutti! Vi posto il mio problema! Da quando ho montato i tubi in treccia della ferracci sul mio gsx-r 600 k1 mi ritrovo l'anteriore che rimane frenato!...Ma come ? possibile? Ho fatto mille prove! Fino a che dopo vari spurghi e prove varie sembra tutto ok! La corsa della leva della pompa era OK! Ci faccio un paio di weekend per strada e decido di rimontare un altro paio di pastiglie freni!....e di nuovo daccapo! La moto rimane frenata di nuovo! Ho perso tempo due giorni a svuotare il circuito completamente e riempirlo con spurgo fatto ad oc ottenendo una leva dura ma con una "corsa a vuoto minima"...e qui gi? mi ? venuto il dubbio!....Ho provato anche a pulire per bene i pistoncini delle pinze con olio dei freni e acqua ( pensando fossero grippati??) e riposizionando li pinze nella posizione giusta come erano montate prima!....niente!!!! Poco ma rimane frenata!....non so + che fare! Prima avevo i tubi originali e le pastiglie che mi aveva montato il conce e non mi aveva dato nessun problema!....Dopo che ho montato le pastiglie nuove e in seguito i tubi rimane tutto frenato con la cosa strana della corsa a vuoto della leva minima! "frena" quasi subito quando la tocco!....Che faccio? provo a rimontare i tubi originali? Avete mai avuto problemi con i tubi ferracci? Saranno i pistoncini della pinza da revisionare?....Aiutatemi divento matto!!!!! ....Poi proprio sotto i giorni di festa del 1 maggio!

• Font Size
    sono le pinze che fanno schifo

Comment

• Font Size
      a logica i tubi sono tubi, che siano con la calza di inox esterna o quelli originali non cambia nulla. altro non saprei

Comment

• Font Size
        Originally posted by gianluca78 View Post
        sono le pinze che fanno schifo
        ....a parte il discorso delle TOSKIFO che fanno piet? dici che saranno da revisionare! Saranno i pistoncini da revisionare? Quanto coster? il kit?

Su questo sito ogni kit costa $47.69 quindi x2 = $ 95.38
        http://www.ronayers.com/fiche/300_03...60&parent=5450

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucagsxr View Post
          ....a parte il discorso delle TOSKIFO che fanno piet? dici che saranno da revisionare! Saranno i pistoncini da revisionare? Quanto coster? il kit?

Su questo sito ogni kit costa $47.69 quindi x2 = $ 95.38
          http://www.ronayers.com/fiche/300_03...60&parent=5450
          o rifai gommini e pistoncini o le cambi.
          il kit revisione costa un botto

Comment

• Font Size
            io per revisionare le 6 pistoncini ho speso 230 euro..

cmq poi la ruota scorreva libera.
            sicuro che siano veramente frenate?

prova a farti un pezzo di strada senza frenare con l'anteriore. fermati e senti se i dischi sono caldi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by max750s View Post
              io per revisionare le 6 pistoncini ho speso 230 euro..

cmq poi la ruota scorreva libera.
              sicuro che siano veramente frenate?

prova a farti un pezzo di strada senza frenare con l'anteriore. fermati e senti se i dischi sono caldi.
              meglio far scorrere la ruota con una pinza per volta sul cavalletto anteriore

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucagsxr View Post
                Un lamps a tutti! Vi posto il mio problema! Da quando ho montato i tubi in treccia della ferracci sul mio gsx-r 600 k1 mi ritrovo l'anteriore che rimane frenato!...Ma come ? possibile? Ho fatto mille prove! Fino a che dopo vari spurghi e prove varie sembra tutto ok! La corsa della leva della pompa era OK! Ci faccio un paio di weekend per strada e decido di rimontare un altro paio di pastiglie freni!....e di nuovo daccapo! La moto rimane frenata di nuovo! Ho perso tempo due giorni a svuotare il circuito completamente e riempirlo con spurgo fatto ad oc ottenendo una leva dura ma con una "corsa a vuoto minima"...e qui gi? mi ? venuto il dubbio!....Ho provato anche a pulire per bene i pistoncini delle pinze con olio dei freni e acqua ( pensando fossero grippati??) e riposizionando li pinze nella posizione giusta come erano montate prima!....niente!!!! Poco ma rimane frenata!....non so + che fare! Prima avevo i tubi originali e le pastiglie che mi aveva montato il conce e non mi aveva dato nessun problema!....Dopo che ho montato le pastiglie nuove e in seguito i tubi rimane tutto frenato con la cosa strana della corsa a vuoto della leva minima! "frena" quasi subito quando la tocco!....Che faccio? provo a rimontare i tubi originali? Avete mai avuto problemi con i tubi ferracci? Saranno i pistoncini della pinza da revisionare?....Aiutatemi divento matto!!!!! ....Poi proprio sotto i giorni di festa del 1 maggio!
                COSAAAAAAAA hai pulito i pistoncini con acqua e olio di freni!!!!

l'olio di freni e' altamente corrosivo!!!!!!

...mi sa' che ti sei giocato i gommini dei pistoncini!!!!!..altro che tubi!!!

Comment

• Font Size
                  i pistoncini si puliscono in questo modo: smonti le pinze, interponi una tavoletta di spessore minimo tra le pasticche, pinzi in modo da farli uscire quasi completamente e poi giu' di wd 40 e spazzolino da denti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by amax54 View Post

Straquoto.....ci svernici una macchina con l'olio freni fugurati cosa pu? capitare ai poveri gommini.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by amax54 View Post

COSA DITE??

si fa con l'olio dei freni proprio perch? e l'unica cosa che non rovina i gommini!!

infatti sono gommini che devono tenere l'olio dei freni! se si corrodessero sai che frenate

Comment

• Font Size
                        ahaha bella questa che l'olio dei freni corrode i paraoli dei freni

Comment

• Font Size
                          scusate ma cosa pensate che vada a contatto coi gommini, l'acquasanta???

se fanno da tenuta per l'olio mi sembra evidente che entrino in contatto con l'olio dei freni......
                          max ma con 230 euro cosa ti hanno fatto???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by grazio85 View Post
                            ahaha bella questa che l'olio dei freni corrode i paraoli dei freni
                            .....si infatti ? proprio bella! Guarda caso sul manuale suzuki della moto dice che per rimontare para polvere pistoncini (in gomma) e para pistoncino e pistoncini bisogna prima bagnarli con dell'olio freni dot4! .....Comunque vi posso dire questo delle prove che ho fatto! La prima volta che li ho puliti ? stato solo con acqua e con uno spazzolino! La seconda ho fatto cos?:
                            - Ho messo uno spessore tra i pistoncini e li ho fatti estrarre.
                            - Con uno spazzolino e olio dot4 li ho puliti.
                            - senza riasciugarli li ho fatti rientrare un paio di volte e rifatti uscire.
                            - ripuliti con spazzolino e acqua per evitare che la polvere si impasti con quel poco di olio che rimane fuori dalla pinza.
                            Ebbene facendo questa prova ho notato che in una pinza i pistoncini rientravano e fuoriscivano con meno forza e sembra anche quella che rimane meno frenata.
                            L'altra pinza invece rimane con i pistoncini + duri da far rientrare! Comunque vi posso dire che per quanto sono rimasti frenati la prima volta prova e riprova mi si ? leggermente ovalizzato un disco con relative vibrazioni!
                            Ho fatto la prova a far girare la ruota sul cavalletto e come la muovi con le mani poi si riferma quasi subito!

il kit che dicevo era questo che vedete in foto nel gruppo 1 che ? composto dai due parapolver/paraolio e pistoncino che costano sui 47 $ per pinza! Che dite che faccio? Domani mis? che mi tocca passare dal mecca e sentire che dice anche se io sono del pare che quello che faccio con le mie mani lo faccio con calma, precisione e come dico io! Se penso solo che per un piccolo errore magari il mecca fa cadere una goccia d'olio freni sulle carene da poco verniciate diventa matto!

Comment

• Font Size
                              hai per caso interposte delle piastrine tra pastiglie e pistoncini? io le avevo e dopo averle tolte la ruota gira libera..

Comment

X
                              Working...