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Problemi gsx-r: anteriore frenato

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    #1

    Problemi gsx-r: anteriore frenato

    Un lamps a tutti! Vi posto il mio problema! Da quando ho montato i tubi in treccia della ferracci sul mio gsx-r 600 k1 mi ritrovo l'anteriore che rimane frenato!...Ma come ? possibile? Ho fatto mille prove! Fino a che dopo vari spurghi e prove varie sembra tutto ok! La corsa della leva della pompa era OK! Ci faccio un paio di weekend per strada e decido di rimontare un altro paio di pastiglie freni!....e di nuovo daccapo! La moto rimane frenata di nuovo! Ho perso tempo due giorni a svuotare il circuito completamente e riempirlo con spurgo fatto ad oc ottenendo una leva dura ma con una "corsa a vuoto minima"...e qui gi? mi ? venuto il dubbio!....Ho provato anche a pulire per bene i pistoncini delle pinze con olio dei freni e acqua ( pensando fossero grippati??) e riposizionando li pinze nella posizione giusta come erano montate prima!....niente!!!! Poco ma rimane frenata!....non so + che fare! Prima avevo i tubi originali e le pastiglie che mi aveva montato il conce e non mi aveva dato nessun problema!....Dopo che ho montato le pastiglie nuove e in seguito i tubi rimane tutto frenato con la cosa strana della corsa a vuoto della leva minima! "frena" quasi subito quando la tocco!....Che faccio? provo a rimontare i tubi originali? Avete mai avuto problemi con i tubi ferracci? Saranno i pistoncini della pinza da revisionare?....Aiutatemi divento matto!!!!! ....Poi proprio sotto i giorni di festa del 1 maggio!

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    #2
    sono le pinze che fanno schifo

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      #3
      a logica i tubi sono tubi, che siano con la calza di inox esterna o quelli originali non cambia nulla. altro non saprei

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        #4
        Originally posted by gianluca78 View Post
        sono le pinze che fanno schifo
        ....a parte il discorso delle TOSKIFO che fanno piet? dici che saranno da revisionare! Saranno i pistoncini da revisionare? Quanto coster? il kit?

        Su questo sito ogni kit costa $47.69 quindi x2 = $ 95.38
        http://www.ronayers.com/fiche/300_03...60&parent=5450

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          #5
          Originally posted by lucagsxr View Post
          ....a parte il discorso delle TOSKIFO che fanno piet? dici che saranno da revisionare! Saranno i pistoncini da revisionare? Quanto coster? il kit?

          Su questo sito ogni kit costa $47.69 quindi x2 = $ 95.38
          http://www.ronayers.com/fiche/300_03...60&parent=5450
          o rifai gommini e pistoncini o le cambi.
          il kit revisione costa un botto

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            #6
            io per revisionare le 6 pistoncini ho speso 230 euro..


            cmq poi la ruota scorreva libera.
            sicuro che siano veramente frenate?

            prova a farti un pezzo di strada senza frenare con l'anteriore. fermati e senti se i dischi sono caldi.

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              #7
              Originally posted by max750s View Post
              io per revisionare le 6 pistoncini ho speso 230 euro..


              cmq poi la ruota scorreva libera.
              sicuro che siano veramente frenate?

              prova a farti un pezzo di strada senza frenare con l'anteriore. fermati e senti se i dischi sono caldi.
              meglio far scorrere la ruota con una pinza per volta sul cavalletto anteriore

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                #8
                Originally posted by lucagsxr View Post
                Un lamps a tutti! Vi posto il mio problema! Da quando ho montato i tubi in treccia della ferracci sul mio gsx-r 600 k1 mi ritrovo l'anteriore che rimane frenato!...Ma come ? possibile? Ho fatto mille prove! Fino a che dopo vari spurghi e prove varie sembra tutto ok! La corsa della leva della pompa era OK! Ci faccio un paio di weekend per strada e decido di rimontare un altro paio di pastiglie freni!....e di nuovo daccapo! La moto rimane frenata di nuovo! Ho perso tempo due giorni a svuotare il circuito completamente e riempirlo con spurgo fatto ad oc ottenendo una leva dura ma con una "corsa a vuoto minima"...e qui gi? mi ? venuto il dubbio!....Ho provato anche a pulire per bene i pistoncini delle pinze con olio dei freni e acqua ( pensando fossero grippati??) e riposizionando li pinze nella posizione giusta come erano montate prima!....niente!!!! Poco ma rimane frenata!....non so + che fare! Prima avevo i tubi originali e le pastiglie che mi aveva montato il conce e non mi aveva dato nessun problema!....Dopo che ho montato le pastiglie nuove e in seguito i tubi rimane tutto frenato con la cosa strana della corsa a vuoto della leva minima! "frena" quasi subito quando la tocco!....Che faccio? provo a rimontare i tubi originali? Avete mai avuto problemi con i tubi ferracci? Saranno i pistoncini della pinza da revisionare?....Aiutatemi divento matto!!!!! ....Poi proprio sotto i giorni di festa del 1 maggio!
                COSAAAAAAAA hai pulito i pistoncini con acqua e olio di freni!!!!

                l'olio di freni e' altamente corrosivo!!!!!!

                ...mi sa' che ti sei giocato i gommini dei pistoncini!!!!!..altro che tubi!!!

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                  #9
                  i pistoncini si puliscono in questo modo: smonti le pinze, interponi una tavoletta di spessore minimo tra le pasticche, pinzi in modo da farli uscire quasi completamente e poi giu' di wd 40 e spazzolino da denti

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                    #10
                    Originally posted by amax54 View Post
                    COSAAAAAAAA hai pulito i pistoncini con acqua e olio di freni!!!!

                    l'olio di freni e' altamente corrosivo!!!!!!

                    ...mi sa' che ti sei giocato i gommini dei pistoncini!!!!!..altro che tubi!!!
                    Straquoto.....ci svernici una macchina con l'olio freni fugurati cosa pu? capitare ai poveri gommini.....

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                      #11
                      Originally posted by amax54 View Post
                      COSAAAAAAAA hai pulito i pistoncini con acqua e olio di freni!!!!

                      l'olio di freni e' altamente corrosivo!!!!!!

                      ...mi sa' che ti sei giocato i gommini dei pistoncini!!!!!..altro che tubi!!!
                      COSA DITE??


                      si fa con l'olio dei freni proprio perch? e l'unica cosa che non rovina i gommini!!

                      infatti sono gommini che devono tenere l'olio dei freni! se si corrodessero sai che frenate

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                        #12
                        ahaha bella questa che l'olio dei freni corrode i paraoli dei freni

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                        • Font Size
                          #13
                          scusate ma cosa pensate che vada a contatto coi gommini, l'acquasanta???

                          se fanno da tenuta per l'olio mi sembra evidente che entrino in contatto con l'olio dei freni......
                          max ma con 230 euro cosa ti hanno fatto???

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                            #14
                            Originally posted by grazio85 View Post
                            ahaha bella questa che l'olio dei freni corrode i paraoli dei freni
                            .....si infatti ? proprio bella! Guarda caso sul manuale suzuki della moto dice che per rimontare para polvere pistoncini (in gomma) e para pistoncino e pistoncini bisogna prima bagnarli con dell'olio freni dot4! .....Comunque vi posso dire questo delle prove che ho fatto! La prima volta che li ho puliti ? stato solo con acqua e con uno spazzolino! La seconda ho fatto cos?:
                            - Ho messo uno spessore tra i pistoncini e li ho fatti estrarre.
                            - Con uno spazzolino e olio dot4 li ho puliti.
                            - senza riasciugarli li ho fatti rientrare un paio di volte e rifatti uscire.
                            - ripuliti con spazzolino e acqua per evitare che la polvere si impasti con quel poco di olio che rimane fuori dalla pinza.
                            Ebbene facendo questa prova ho notato che in una pinza i pistoncini rientravano e fuoriscivano con meno forza e sembra anche quella che rimane meno frenata.
                            L'altra pinza invece rimane con i pistoncini + duri da far rientrare! Comunque vi posso dire che per quanto sono rimasti frenati la prima volta prova e riprova mi si ? leggermente ovalizzato un disco con relative vibrazioni!
                            Ho fatto la prova a far girare la ruota sul cavalletto e come la muovi con le mani poi si riferma quasi subito!



                            il kit che dicevo era questo che vedete in foto nel gruppo 1 che ? composto dai due parapolver/paraolio e pistoncino che costano sui 47 $ per pinza! Che dite che faccio? Domani mis? che mi tocca passare dal mecca e sentire che dice anche se io sono del pare che quello che faccio con le mie mani lo faccio con calma, precisione e come dico io! Se penso solo che per un piccolo errore magari il mecca fa cadere una goccia d'olio freni sulle carene da poco verniciate diventa matto!

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                              #15
                              hai per caso interposte delle piastrine tra pastiglie e pistoncini? io le avevo e dopo averle tolte la ruota gira libera..

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