Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

inserendo il db killer si deve rimappare la centralina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    inserendo il db killer si deve rimappare la centralina?

    sto per comprare uno scarico completo con db killer (leovince) per la mia triumph 675 e mi ? venuto il dubbio se, una volta rimappata la centralina (originale o aggiuntiva a seconda dei casi) senza db killer, quando lo rimetto per andare in strada devo rimapparla (oppure se una volta rimappata col db killer, devo intervenire di nuovo quando lo tolgo).
    Grazie.
    Ciao, fabio.

  • Font Size
    #2
    Teoricamente, per piccole variazioni, il rapporto stechiometrico controllato dalla centralina è assicurato.

    Quindi DB-killer o meno la centralina dovrebbe autosettarsi.

    Nel caso di una powercommander paradossalmente sarebbero necessarie 2 mappe. Una per ogni singola situazione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho mappato la mia powercommander al banco e mi sono fatto fare 2 mappature. Una specifica per scarico aperto, ed una per scarico tappato con DbKiller. Cmq cambia poco.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by motorman View Post
        Io ho mappato la mia powercommander al banco e mi sono fatto fare 2 mappature. Una specifica per scarico aperto, ed una per scarico tappato con DbKiller. Cmq cambia poco.

        Sul nostro suzuki settemmezzo (#36 dello Scuro) equipaggiato di scarico mivv doppio conico e power commander, la differenza tra mappatura con chiusini e mappatura senza chiusini è di "soli" 4 cavalli. Come vedi non cambia poco ma 4 cv su un 750 sono abbastanza, ma questo discorso vale per i possessori di powercommander. Con la centralina originale della moto ad iniezione non c'è alcun problema di leva e metti chiusini.
        Last edited by bagadesh; 20-03-07, 14:21.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by motorman View Post
          Io ho mappato la mia powercommander al banco e mi sono fatto fare 2 mappature. Una specifica per scarico aperto, ed una per scarico tappato con DbKiller. Cmq cambia poco.
          E come fai a cambiare mappatura quando ti serve? devi agire col computer oppure devi tornare ogni volta dal meccanico? oppure ? ancora pi? semplice?....
          gazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Teoricamente, per piccole variazioni, il rapporto stechiometrico controllato dalla centralina è assicurato.

            Quindi DB-killer o meno la centralina dovrebbe autosettarsi.

            Nel caso di una powercommander paradossalmente sarebbero necessarie 2 mappe. Una per ogni singola situazione.
            Io pensavo di farmela mappare senza db killer e poi metterlo quando vado in strada, secondo te che problemi potrei avere?
            grazie
            Last edited by fabiocane; 24-03-07, 16:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dipende che percentuale attui pista o strada.

              Se fai più km su strada, per ottimizzare il rendimento (ma anche i consumi di benzina cambiano) lo setterei su strada.

              In questo modo, se levi il db killer, potresti avere una miscela più magra.

              Comment

              X
              Working...
              X