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MONZA: proposte concrete per migliorare l'organizzazione dei turni

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    #16
    Cambiare???????mica Son Scemi,,,,,,,ieri Han Beccato 42/43000 Euro Tra Turni E Ingressi,gli Scemi Siam Noi,non Loro.

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      #17
      Originally posted by Lupino
      no, diego, no, questo non succeder? mai a monza, tramite pistalibera sono stato due volte in riunione con chi gestisce i turni di monza, discutendo civilmente di ci? che ?, ci? che vorremmo che fosse e ci? che vogliono loro.

      aprite bene le orecchie, a monza fanno girare le moto solo PER FARCI UN FAVORE!!! le moto non le vogliono, gli creano solo problemi, preferiscono manifestazioni podistiche che portano pi? soldi e tranquillit?.

      quindi se 500 persone si mettono davanti ai cancelli e NESSUNO compra turni, stai tranquillo che a monza le moto non gireranno mai pi?.
      beh certo.... questo lo si poteva immaginare visto e considerato quello che prendono con un week end di formula uno.... stessa storia di imola....

      per? visto che ci vogliono fare questo favore che si sforzino un attimo di farlo meglio....

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        #18
        Originally posted by /\|</\$|-||
        azz...al fatto ke nn volessero le moto nn c avevo pensato....

        ma allora xk? farci questo "favore" se a loro diam fastidio? ma dato ke i turni li fanno (e se li fan pagare oro!) xk? fare le cose cos? a cazzo? se una cosa si fa...ke vantaggio hai a farla male?
        visto ke ci fan girare allora ke migliorino l'organizzazione....
        non stiam dicendo ke devono fare 30 date all'anno x le moto...ma quelle ke ci sono ke le facciano meglio.
        credo ke qualunque persona dotata di buon senso (ma il direttore lo ??) preferisca far le cose in 1 modo migliore e + rilassato no?
        far le prenotazioni telefonike, o via internet cosa cavolo gli costa al giorno d'oggi?
        se han sempre fatto le prenotazioni all'alba col numerino del macellaio come DETERRENTE....beh....a giudicare dalla massiccia presenza di motociclisti di ieri...hanno sbagliato, e allora ke si cambi qualcosa. o si migliora o non si fanno + i turni. cosa ke a me dispiacerebbe molto visto ke sono 1 fresco motociclista e aspirante smanettone :-)
        e poi xk? diam fastidio? di soldi se ne intascan mica male...e anke se ? 1a pista pericolosa la gente firma lo scarico no?
        io nn vedo il problema....forse alla fine il discorso ? semplicissimo e sta tutto nel fatto ke il direttore ? 1 appassionato di auto...ma spero di sbagliarmi...
        la dura realta' ragazzi.... le moto sono viste sempre "male" xche' pericolose e quindi possono creare casini a livello legale se q,no si fa male di brutto, richiedono un grande dispiegamento di forze e mezzi...
        Per fare un esempio pratico...io nella vita vendo auto e anche q,st'anno la casa costruttrice per la quale lavoro ha prenotato per 2gg la pista brianzola, invitando poi i vari cliente a venire a provare in pista "l'auto del momento"...il risultato per la pista di monza ? stato il seguente:
        - 30.000 circa per lo sfruttamento di pista, paddock, box
        - rischi legati all'uso dell'impiano praticamente "0", visto che nella auto c'era un istruttore a fianco e di certo nn si fanno "GARE"
        - sbattimenti "0" visto che il tutto ? organizzato dalla casa automobilistica

        Il xche' nn gli interessino le moto ? presto detto....PURTROPPO :-((((((

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          #19
          il direttore dell'autodromo ? spesso ospite a griglia di partenza su telenova, perch? non andare a rompergli le balle di persona?

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            #20
            Originally posted by Don_Ch
            il direttore dell'autodromo ? spesso ospite a griglia di partenza su telenova, perch? non andare a rompergli le balle di persona?
            Sarebbe bello, ma poi Bobbiese ti dice "grazie della telefonata, per? sei un po' fuori argomento"...

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              #21
              Originally posted by Don_Ch
              il direttore dell'autodromo ? spesso ospite a griglia di partenza su telenova, perch? non andare a rompergli le balle di persona?
              Sarebbe bello, ma poi Bobbiese ti dice "grazie ma sei un po' fuori argomento"...

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                #22
                Monza ? gestito dall'ACI Automobil Club .... non MotoClub.
                Con gli svizzeri ? un casino anche l?.
                Prendono tutti tipo che arrivano a 140 moto... e si gira sempre in 50 moto dentro.
                L'unica ? sperare in un organizzatore che si prenda la briga come fece Fabrizio Italiani...

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                  #23
                  Originally posted by LoreXS
                  Sarebbe bello, ma poi Bobbiese ti dice "grazie ma sei un po' fuori argomento"...
                  il bello ? che si pu? andare di persona a rompere le balle e di solito proma della trasmissione ti danno retta se hai delle richieste da fare. gli studi sono in zona fiera

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                    #24
                    Io purtroppo non sono riuscito a prendere nemmeno un turno e questo grazie a chi gira con i licenziati quando non potrebbe, perche' sprovvisto di licenza propria....ieri ho visto uscire persone con 78965 turni in mano e con licenze di chissa' chi....e' inutile girare nei licenziati per dire al bar ho girato coi licenziati o nella speranza di trovare un giro buono...se si gira in 2.28 anche nei targati sono tutti giri buoni...e allora perche' andare a rompere le palle a chi la licenza....ieri questo e' successo...Quelli che giravano sotto i 2.10 si potevano contare su una mano....ho visto licenziati fermarsi all'ucita dell'ascari a prendere il codone perso il giro prima, uno che non si capisce che cazzo si e' fermato a fare in "TRAIETTORIA", gente che frenava in uscita in ascri perche' magari pensavo di aver visto una gelateria.......traffico mai visto, ragazzi e' pericoloso sia per voi che fate ste gabole, sia per chi gira piu' forte....ho visto dei turni incresciosi come mai in vita mia....se l'organizzazione e' una merda ci sta anche bene, perche' e' colpa nostra se si finisce in queste situazioni...riflettere...
                    Scusate ma lo sfogo era d'obbligo....
                    Last edited by Cobra; 17-10-05, 19:54.

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                      #25
                      Originally posted by ac450
                      io aggiungerei anche la ripartizione dei turni tra licenziati e non in base alla prenotazione.... ovvero faccio un esempio... 20 turni in un giorno x 50 moto = 1000 turni vendibili....
                      600 turni venduti a licenziati e 400 a stradali in base all'ordine cronologico ad esaurimento dei posti.... 12 turni x licenziati 8 x stradali...
                      Cioe' tu dici di accorciare i turni ?? Come fai a fare 20 turni di mezz'ora ? servono 10 ore !!

                      IMHO Monza va benone cosi , mi sembra la migliore di tutti gliautodromi come organizzazione !

                      Certo , e' uuna pista splendida e ci vogliono girare in molti .....ma ormai sanno tutti che bisogna andare giu' presto a prendere il ticket ..... non mi pare intelligente arrivare alle 8.00 e lamentarsi che non ci sono piu' posti !

                      Io consiglierei solo di diminuire il costo o aumentare i minuti ... tutto qui.

                      Al max potrebbero fare turni divisi per range di tempi sul giro

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                        #26
                        per migliorare l'organizzazione del circuito di monza ci vuole un secondo.
                        basta che il circuito chiami qualcuno che organizzazi giornate in pista per moto si faccia dare l'assegnone da 45/50/60mila eurini (comunque sar&#224; salatissimo) e questa tizio si arrangia a dividersi il tempo in turni in licenziati, assunti, piloti, neopatentati, tutti contro tutti ecc.........
                        COME GIA' FANNO TUTTE LE ALTRE PISTE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Da un circuito che ha introdotto il biglietto del panettiere al cancello del circuito l'anno scorso (ricordo che due anni fa bisognava stare piantati davanti all'ufficio turni in parte al distributore dalle 7 la mattina fino alle 8,30 perch&#232; se ti muovevi perdevi il posto e poi non vi dico quando aprivano gli uffici) che volete pretendere?

                        e poi a turni, su un circuito cos&#236; veloce dove giri due volte all'anno (ad aprile pioveva pure) non fai a tempo a capire se stai girando dalla parte giusta che tutto &#232; finito e arrivederci all'anno prossimo......

                        FABRIZIO PIROVANO SALVACI, che siamo nella m....a.

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                          #27
                          Originally posted by marco72
                          per migliorare l'organizzazione del circuito di monza ci vuole un secondo.
                          basta che il circuito chiami qualcuno che organizzazi giornate in pista per moto si faccia dare l'assegnone da 45/50/60mila eurini (comunque sar? salatissimo)
                          Ti assicuro che e' la terza ipotesi che hai suggerito come costo .... ma , secondo me per guadagnare qualche spicciolo il costo dei turni deve essere ancora maggiore .... mettiamo per esempio 45000 euro / 45 euro a turno = 1000 persone solo per andare via lisci ...ma per fare cio' servono 1000 persone / 45 moto per turno = 22 turni necessari ... * 30min l'uno 11 ore !!
                          Originally posted by marco72
                          e questa tizio si arrangia a dividersi il tempo in turni in licenziati, assunti, piloti, neopatentati, tutti contro tutti ecc.........
                          COME GIA' FANNO TUTTE LE ALTRE PISTE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          in quali scusa ? Mugello organizza promo racing ed oltre a costare una follia , non c'e nemmeno un secondo per recuperare tra un turno ed un altro in caso di bandiera rossa (costo 50 euro) .. a Misnao e' meglio lasciare perdere .... spiega spiega !

                          Originally posted by marco72
                          Da un circuito che ha introdotto il biglietto del panettiere al cancello del circuito l'anno scorso (ricordo che due anni fa bisognava stare piantati davanti all'ufficio turni in parte al distributore dalle 7 la mattina fino alle 8,30 perch? se ti muovevi perdevi il posto e poi non vi dico quando aprivano gli uffici) che volete pretendere?
                          si e' un po' antipatico come sistema ... ma a me pare efficiente ! Manca solo il modo di dividere in base ai tempi

                          Originally posted by marco72
                          e poi a turni, su un circuito cos? veloce dove giri due volte all'anno (ad aprile pioveva pure) non fai a tempo a capire se stai girando dalla parte giusta che tutto ? finito e arrivederci all'anno prossimo......
                          bhe guarda che un turno dura mezz'ora ... forse talmente e' bello che sembra finire subito vero ? capita pure a me ! e cmq guarda che ci sono le giornate intere organizzate dagli sizzeri (anche se un amico mi ha detto che era pieno di cancelli ed era pericoloso pure li)

                          Originally posted by marco72
                          FABRIZIO PIROVANO SALVACI, che siamo nella m....a.
                          Fabrizio e' un grande !! indiscussamente in migliore a Monza !!! Grande Piro !!

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                            #28
                            lele ti rispondo (senza polemica)

                            le cifre della giornata a monza le ho sparate a caso per dire che il circuito stabilisce una cifra, incassa, impone le regole di utilizzo della pista e fine.

                            per le altre piste, mi riferivo al fatto che queste (direttamente o tramite affitto del circuito a terzi) permettono di prenotare in anticipo e presentarsi al momento di girare, non alle 7,00 la mattina per prendere i turni (magari del pomeriggio). Per il costo dei turni lasciam perdere che mi piange il portafoglio. Per il recupero del tempo perso per cadute stendiamo un velo pietoso. E questo vale per tutte le piste.

                            il biglietto del pane &#232; ottimo (se non puoi prenotare prima i turni) perch&#232; cos&#236; almeno ti fai un giro e ti presenti quando, pi&#249; o meno, &#232; il tuo momento di entrare. e poi non fai rissa nell'ufficio.

                            onestamente, PER ME (E RIDICO PER ME) il turno di mezzora &#232; un p&#242; lungo (vabb&#232; non ho proprio il fisico). giro bene i primi venti minuti e poi mi perdo di testa e di fisico (mi succede dappertutto). sicuramente con 30 minuti se danno bandiera rossa non butti del tutto il turno ma puoi rientrare riprendere ritmo e fare ancora qualcosa. Intendevo dire che preferirei le mezze giornate o le giornate piene (magari a scriverlo chiss&#224; che magari un giorno le facciano).
                            Avete gi&#224; scritto in pi&#249; di uno che le giornate degli svizzeri sono pi&#249; o meno pari ai turni. mi fai cadere le pa..e a terra. Dopo domenica ci volevo fare un pensiero per agosto 2006.

                            per la pista: ad averne di piste cos&#236;. E' vero quei rettilinei non finiscono mai, per&#242; con r1 &#232; soddisfazione anche fare i rettilinei e ascoltare l'urlo del motore, ma dopo c'&#232; sempre una signora curva (a parte la prima variante che proprio non sopporto).

                            conosci PIRO? se si, fatti spiegare perch&#232; il primo turno per ben sei giri (sparati tutti a 1,55 pi&#249; o meno) sverniciava all'esterno chiunque si trovasse in parabolica E GUARDAVA INDIETRO MENTRE LO FACEVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            mai visto niente del genere.
                            a presto

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                              #29
                              Originally posted by Cobra
                              Io purtroppo non sono riuscito a prendere nemmeno un turno e questo grazie a chi gira con i licenziati quando non potrebbe, perche' sprovvisto di licenza propria....ieri ho visto uscire persone con 78965 turni in mano e con licenze di chissa' chi....e' inutile girare nei licenziati per dire al bar ho girato coi licenziati o nella speranza di trovare un giro buono...se si gira in 2.28 anche nei targati sono tutti giri buoni...e allora perche' andare a rompere le palle a chi la licenza....ieri questo e' successo...Quelli che giravano sotto i 2.10 si potevano contare su una mano....ho visto licenziati fermarsi all'ucita dell'ascari a prendere il codone perso il giro prima, uno che non si capisce che cazzo si e' fermato a fare in "TRAIETTORIA", gente che frenava in uscita in ascri perche' magari pensavo di aver visto una gelateria.......traffico mai visto, ragazzi e' pericoloso sia per voi che fate ste gabole, sia per chi gira piu' forte....ho visto dei turni incresciosi come mai in vita mia....se l'organizzazione e' una merda ci sta anche bene, perche' e' colpa nostra se si finisce in queste situazioni...riflettere...
                              Scusate ma lo sfogo era d'obbligo....
                              in effetti....sta cosa mi ha stupito...io da bravo ignorante associavo la parola "licenza" alla parola "pilota"....non dico professionista ma almeno qualcuno ke abbia esperienza e vada forte...invece ho visto ankio ke ? solo 1a pirlata....nn ha senso girare con le licenze degli altri.

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                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash
                                Cioe' tu dici di accorciare i turni ?? Come fai a fare 20 turni di mezz'ora ? servono 10 ore !!

                                IMHO Monza va benone cosi , mi sembra la migliore di tutti gliautodromi come organizzazione !

                                Certo , e' uuna pista splendida e ci vogliono girare in molti .....ma ormai sanno tutti che bisogna andare giu' presto a prendere il ticket ..... non mi pare intelligente arrivare alle 8.00 e lamentarsi che non ci sono piu' posti !

                                Io consiglierei solo di diminuire il costo o aumentare i minuti ... tutto qui.

                                Al max potrebbero fare turni divisi per range di tempi sul giro
                                lele ma guarda che i numeri che io ho messo sono solo di esempio .... come ho anche scritto... non mi sono messo a fare i conti.....
                                io non ho detto di accorciare i turni.. mezz'ora vanno benissimo...

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