Salve ragazzi,
premetto che 3 giorni fa sono riandato in pista con la mia SMR 990 ad Ortona.
Come sapete o no, la pista ? un kartodromo, pieno di curve!!!!
Allora la moto ? settata su standard, peso circa 100kg. e le pressioni delle gomme 1.9 ant. e 1.8 post. a freddo, dimenticavo, gomme Dunlop Sportsmart.
Da premettere che rispetto alla prima volta ho migliorato il giro di ben 6 sec. e la prossima, a Settembre, dovr? fare lo stesso.
A fine giornata, sia io che mio cognato (950sm), abbiamo notato che la gomma anteriore, sul lato dx era leggeremente strappata, cosa che non ? successa sulle altre tre moto.....Anche la 950 sm era su assetto standard ma come ben sapete tra 950sm e 990smr gi? di serie le sospensioni cambiano di molto......
La pista infatti ha le due curve pi? veloci e numero 3 staccate proprio a destra....
Ora non so....se il problema sia l'assetto della forcella oppure il posteriore......voi che mi dite?
premetto che 3 giorni fa sono riandato in pista con la mia SMR 990 ad Ortona.
Come sapete o no, la pista ? un kartodromo, pieno di curve!!!!
Allora la moto ? settata su standard, peso circa 100kg. e le pressioni delle gomme 1.9 ant. e 1.8 post. a freddo, dimenticavo, gomme Dunlop Sportsmart.
Da premettere che rispetto alla prima volta ho migliorato il giro di ben 6 sec. e la prossima, a Settembre, dovr? fare lo stesso.
A fine giornata, sia io che mio cognato (950sm), abbiamo notato che la gomma anteriore, sul lato dx era leggeremente strappata, cosa che non ? successa sulle altre tre moto.....Anche la 950 sm era su assetto standard ma come ben sapete tra 950sm e 990smr gi? di serie le sospensioni cambiano di molto......
La pista infatti ha le due curve pi? veloci e numero 3 staccate proprio a destra....
Ora non so....se il problema sia l'assetto della forcella oppure il posteriore......voi che mi dite?
Comment