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Strappo gomma ant. di SMR 990 in pista ad Ortona!

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    #1

    Strappo gomma ant. di SMR 990 in pista ad Ortona!

    Salve ragazzi,

    premetto che 3 giorni fa sono riandato in pista con la mia SMR 990 ad Ortona.

    Come sapete o no, la pista ? un kartodromo, pieno di curve!!!!

    Allora la moto ? settata su standard, peso circa 100kg. e le pressioni delle gomme 1.9 ant. e 1.8 post. a freddo, dimenticavo, gomme Dunlop Sportsmart.

    Da premettere che rispetto alla prima volta ho migliorato il giro di ben 6 sec. e la prossima, a Settembre, dovr? fare lo stesso.

    A fine giornata, sia io che mio cognato (950sm), abbiamo notato che la gomma anteriore, sul lato dx era leggeremente strappata, cosa che non ? successa sulle altre tre moto.....Anche la 950 sm era su assetto standard ma come ben sapete tra 950sm e 990smr gi? di serie le sospensioni cambiano di molto......

    La pista infatti ha le due curve pi? veloci e numero 3 staccate proprio a destra....

    Ora non so....se il problema sia l'assetto della forcella oppure il posteriore......voi che mi dite?

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    #2
    Originally posted by ludiga View Post
    Salve ragazzi,

    premetto che 3 giorni fa sono riandato in pista con la mia SMR 990 ad Ortona.

    Come sapete o no, la pista ? un kartodromo, pieno di curve!!!!

    Allora la moto ? settata su standard, peso circa 100kg. e le pressioni delle gomme 1.9 ant. e 1.8 post. a freddo, dimenticavo, gomme Dunlop Sportsmart.

    Da premettere che rispetto alla prima volta ho migliorato il giro di ben 6 sec. e la prossima, a Settembre, dovr? fare lo stesso.

    A fine giornata, sia io che mio cognato (950sm), abbiamo notato che la gomma anteriore, sul lato dx era leggeremente strappata, cosa che non ? successa sulle altre tre moto.....Anche la 950 sm era su assetto standard ma come ben sapete tra 950sm e 990smr gi? di serie le sospensioni cambiano di molto......

    La pista infatti ha le due curve pi? veloci e numero 3 staccate proprio a destra....

    Ora non so....se il problema sia l'assetto della forcella oppure il posteriore......voi che mi dite?
    ho la tua stessa moto ma non conosco il circuito. Cos?, a naso, io regolerei le sospensioni sulla taratura sport (adeguando il precarico al tuo peso, non proprio un fuscello ). A me sembra anche cos? un po' troppo "molle" per la pista, e peso 80 kg. Per le pressioni, puoi provare ad alzare l'anteriore di 1 o 2 decimi... al posteriore invece abbasserei di altrettanto (dovresti essere intorno all'1.8 a caldo).

    prendi il tutto con le pinze...sono solo ipotesi

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