HO ACQIOSTATO UN MV F4 750 EVO3 136CV. LA MOTO E' BELLISSIMA, MA MI TROVO MOLTO IN DIFFICOLTA' A RAGGIUNGERE I TEMPI CHE FACEVO CON UN KAWASAKI ZX6RR. QUALCUNO SA AIUTARMI PER AVERE QUACHE CONSIGLIO? NON SONO UN GRAN PILOTA, MA COSI' E' MEGLIO CHE MI RITIRI.
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F4 750 Difficile In Pista
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Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View PostHO ACQIOSTATO UN MV F4 750 EVO3 136CV. LA MOTO E' BELLISSIMA, MA MI TROVO MOLTO IN DIFFICOLTA' A RAGGIUNGERE I TEMPI CHE FACEVO CON UN KAWASAKI ZX6RR. QUALCUNO SA AIUTARMI PER AVERE QUACHE CONSIGLIO? NON SONO UN GRAN PILOTA, MA COSI' E' MEGLIO CHE MI RITIRI.
NON ? detto che tu non riesca a girare forte anche con la F4 ma se hai sempre guidato una jap ti devi abituare ad un'altra impostazione di guida....
l'F4 al contrario delle giapponesi ? molto pi? mascolina da guidare ma soprattutto ha bisogno di essere regolata a dovere per girare forte;
non parlo di motore ma di ciclistica, quindi altezze di anteriore e posteriore inanzitutto.
Cosa che non viene mai fatta ma ? essenziale ? controllare l'altezza del posteriore dopo aver ad esempio tirato la catena, perch? spostando l'eccentrico c'? poi bisogno di ritarare l'altezza andando ad agire sulla biella del mono...
Ora, le altezze giuste della 750 non le so, io ho una 1000 che ha geometrie un p? diverse, ma chiedi in sezione MV quale meccanico contattare...
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Grazie per avermi dato alcune nozioni. Io giro varie volte al mugello. La prima volta con la kawasaki ero arrivato abbastanza semplicemente a 2.20, poi per motivi tecnici e meccanici, non sono piu' riuscito ad usare questa moto per migliorarmi. Per questo motivo ho comprato la mv, ma fatalmente con questa moto i tempi sono saliti a 2.28. faccio una fatica enorme ad arrivare a 2.26. quindi mi vergogno da solo per non dire e ripetere le imprecazioni che dico nel casco. La cosa strana e' che la moto non mi da preoccupazioni di guida ne di avantreno, ne di retrotreno. Sapete indicarmi qualcuno che abbia riferimenti per le quote di ciclistica da impostare?
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Duecentocinquanta
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Fazzu, dato che i tempi sono piuttosto altini, credo che il problema, se dici che la moto non da particolarti problemi geometrici (e penso tu abbia delle gomme adatte all'uso e non stradali quadrate !!), credo che l'unica cosa da fare, prima di ricercare costosi tentativi meccanici, sia di convincerti che tutto sia ok e dare più gas.
Vedi, se tu girassi in 2.10 magari potresti provare a cercare soluzioni geometriche migliori per cercare di migliorarti, ma girare in 28 credo che la tua bella possa farlo anche se scambi la ruota anteriore con quella posteriore !!
Assicurati di avere gomme buone, svuota la testa dai pensieri di settaggi, monta in moto senza l'assillo del crono e vedrai che per incanto il tempo scende all'istante.Last edited by FrenoAMano; 29-10-10, 07:05.
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Originally posted by FrenoAMano View PostFazzu, dato che i tempi sono piuttosto altini, credo che il problema, se dici che la moto non da particolarti problemi geometrici (e penso tu abbia delle gomme adatte all'uso e non stradali quadrate !!), credo che l'unica cosa da fare, prima di ricercare costosi tentativi meccanici, sia di convincerti che tutto sia ok e dare pi? gas.
Vedi, se tu girassi in 2.10 magari potresti provare a cercare soluzioni geometriche migliori per cercare di migliorarti, ma girare in 28 credo che la tua bella possa farlo anche se scambi la ruota anteriore con quella posteriore !!
Assicurati di avere gomme buone, svuota la testa dai pensieri di settaggi, monta in moto senza l'assillo del crono e vedrai che per incanto il tempo scende all'istante.
e soprattutto pensa a divertirti!
Vedri che i tempi scenderanno un po' anche grazie alla testa "sgombra".
Magari gira un pochetto senza cronometro per "capire" meglio la moto, se girare in pista diventa uno "stress" che divertimento c'??
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Originally posted by FrenoAMano View Postma girare in 28 credo che la tua bella possa farlo anche se scambi la ruota anteriore con quella posteriore !!
A parte questo, sono comunque d'accordo con gli ultimi 2 post. A meno che la tua MV non abbia qualcosa di terribilmente storto - tipo il telaio (!!!) o il motore che va a 3 cilindri piuttosto che 4... il solo assetto non giustificherebbe una differenza di 8 secondi tra una moto e l'altra - soprattutto se a detta tua la moto la senti bene.
Il mio unico consiglio (perch? sgomberarsi la testa ? pi? facile detto che fatto) ? di andare a girare con un amico pi? veloce di te che ? disposto a trainarti per qualche giro. Vedrai che con lo stimolo aggiuntivo di stare attaccato a qualcun'altro i tuoi tempi scenderanno tranquillamente a quelli di una volta, e poi da l? - una volta tornato ai tempi di cui sei capace - puoi cominciare a "preoccuparti" di assetti (anche se in generale di assetti - presupponendo che la tua moto abbia regolazioni stock - puoi tranquillamente non pensarci finch? non arrivi al 2'15 o gi? di l?).
In bocca al lupo!
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quoto tutti....se giri in 2.30 vuol dire che non guidi....concentrati sulla guida e sulle linee e vai fluido...non staccare, falla scorrere.....e non pensare al tempo nè alla moto!!
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Forse avete ragione. Problemi nella testa per il lavoro. una bimba piccola, gli anni che purtroppo salgono...Comunque l'importante e' non mollare! Grazie a tutti.
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Originally posted by fets View PostI soliti commenti incoraggianti del forum DDG
Fazzu, l'importante ? divertirsi quando giriamo. Il cronometro lascia il tempo che trova, se viene bene se non viene amen. L'altra settimana ero a Rijeka e nel mio box c'erano dei ragazzi che andavano come missili e non credo che arriver? mai ai tempi che facevano loro ... b? pazienza mi sono divertito lo stesso anche girando pi? piano !!!
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Originally posted by FrenoAMano View PostPerch? mi dici questo ?? ... non mi sembra di aver detto niente di offensivo.
Fazzu, l'importante ? divertirsi quando giriamo. Il cronometro lascia il tempo che trova, se viene bene se non viene amen. L'altra settimana ero a Rijeka e nel mio box c'erano dei ragazzi che andavano come missili e non credo che arriver? mai ai tempi che facevano loro ... b? pazienza mi sono divertito lo stesso anche girando pi? piano !!!
Comunque Fazzu sicuramente la MV ? pi? impegnativa del 636 devi solo prenderci la mano
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