Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto radiate uso pista. Che documenti portarsi dietro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto radiate uso pista. Che documenti portarsi dietro?

    Oggi si chiaccherava del pi? e del meno con un mio amico che compr? da me anni fa una Sv650 rendendola dopo qualche anno una solo pista radiata per esportazione.
    C'? nel mirino una Magionata e si discuteva di dbkiller, fonometri e si ? finiti a parlare di documenti.
    Che cosa ? sempre bene tenere sotto la sella?
    Se lo fermano che succede? In teoria la moto ? radiata per esportazione, ma ovviamente all'estero non ci ? mai andata.

    Cosa rischia?

  • Font Size
    #2
    Se la moto è radiata per esportazione all'estero, deve andare all'estero. Se invece rimane in Italia deve pagare il bollo ed essere regolarmente immatricolata.
    A mio parere rischia il sequestro del mezzo, oltre ai guai giudiziari e a multe salatissime.
    E poi che documenti gli sono rimasti in mano ? Un libretto annullato, che in pratica non vale più nulla.
    Di al tuo amico di informarsi bene su cosa rischierebbe in caso di controllo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      una moto radiata per esportazione non può essere presente sul suolo italiano.
      viene considerato un rifiuto tossico a tutti gli effetti.

      se te la trovano sul furgone,c'è la confisca immediata del mezzo,sequestro del furgone(accusa trasporto di rifiuti tossici non autorizzato) e multa salatissima.

      una moto radiata per esportazione ha l'obbligo di uscire dall'italia entro un anno dalla radiazione.
      Questo è ciò che dice la legge,poi che nessuno riesca mai a farti il culo questo è un altro discorso.

      Ah,dimenticavo,non parlo per sentito dire,ci sono stato in mezzo anchio.

      LE UNICHE MOTO RADIATE CHE POSSONO CIRCOLARE TRANQUILLAMENTE IN PISTA E SUI FURGONI SONO QUELLE A USO PRIVATO.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frankie22 View Post
        una moto radiata per esportazione non pu? essere presente sul suolo italiano.
        viene considerato un rifiuto tossico a tutti gli effetti.

        se te la trovano sul furgone,c'? la confisca immediata del mezzo,sequestro del furgone(accusa trasporto di rifiuti tossici non autorizzato) e multa salatissima.

        una moto radiata per esportazione ha l'obbligo di uscire dall'italia entro un anno dalla radiazione.
        Questo ? ci? che dice la legge,poi che nessuno riesca mai a farti il culo questo ? un altro discorso.

        Ah,dimenticavo,non parlo per sentito dire,ci sono stato in mezzo anchio.

        LE UNICHE MOTO RADIATE CHE POSSONO CIRCOLARE TRANQUILLAMENTE IN PISTA E SUI FURGONI SONO QUELLE A USO PRIVATO.


        Interessante discussione. Mi dici per? come si fa a radiare la moto ma solo x un uso privato.
        Io ci avevo pensato ma so solo che per radiarla ci sarebbe bisogno di un certificato di demolizione. Oppure all'aquisto del mezzo nuovo viene venduto come uso sportivo (forse) o che ne so!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non si puo' più fare la radiazione per uso privato. E' stata fatta una modifica alla legge e dall'aprile 2007 (mi sembra) è possibile solo Demolirla o radiarla per esportazione. Le uniche alternative per non pagare il bollo di una moto uso pista è comprarla nuova e non farla immatricolare, comprarne una usata che è stata acquistata in questo modo, rottamare o vendere il telaio e comprare un telaio nuovo alla casa madre senza i numeri identificativi e ricostruirci la moto intorno

          Comment


          • Font Size
            #6
            radiata uso espatrio ...ti fanno il culo

            per stare in regola devi avere come dice amon77

            , comprarne una usata che è stata acquistata in questo modo, rottamare o vendere il telaio e comprare un telaio nuovo alla casa madre senza i numeri identificativi e ricostruirci la moto intorno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche io sapevo cosi, conviene prenderne una mai immatricolata cosi non hai problemi, tranne se vai in croazia!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mamma mia che doccia fredda. Ora gli giro le vostre risposte.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Altra legge Italiana per non perdere i soldi del bollo, che d.io li fulmini tutti insieme quando sono seduti nelle loro belle poltrone a roma.

                  Prima si poteva radiarle per uso privato, adesso devi demolire targhe e TELAIO......

                  non ci son scappatoie, con la moto radiata per l'estero se ti beccano rischi di passare delle ore a destra e sinistra per dissequestrare tutto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quindi l'unica è sostituire il telaio o smenbrare e vendere tutto a pezzi. (cambiando moto giusto)?
                    Altrimenti la deve veramente vendere x esportazione.

                    Per tenerla non c'è altro da fare, magari pagando il bollo?
                    Last edited by motorman; 11-02-10, 08:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ocio che se vai tipo a Rijeka.. diventi scemo.. coi timbri sulla visura camerale ecc. ecc. casomai portati un p? di 50 euro in contante..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        No niente piste estere. Solo in Italia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cmq anche in italia, la demolizione x export rioporta una data sul cdp di annullamento della circolazione in italia, e se nn ricordo male hai tempo 60 giorni, quindi se fermano il tuo amico gli fanno il culo volendo e sequestrano il mezzo, che poi verr? portato in deposito giudiziario e li si pagher? la tariffa giornaliera x il fermo in attesa di verifica dell'autorit?, poi dovr? essere ritargata, pagati i bolli mancanti e via dicendo, alla peggio potrebbero seuqestrarla e rivenderla all'asta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quante belle notizie... questo mi sviene!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by motorman View Post
                              Quante belle notizie... questo mi sviene!
                              Ma scusa prima di radiare una moto si sara' pur informato!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X