mi riferisco a voi che andate spesso a girare, come gli anni passati,dite che i vari aumenti, le imposizioni per le emissioni di rumori, i vari malcontenti con alcuni organizzatori, hanno influito sulla frequenza, o ? sempre quella, trovate i turni + semplicemente, o bisogna prenotare 1 mese prima come gli anni scorsi?? ? solo pour parl?, e mi sembrava interessante fare un paragone
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
frequenza pista per l'anno 2008 report
Collapse
X
-
Io mi stò spostando sempre più nell'universo speer e rehm. Preferisco girare con persone che dividano per gruppi. Ormai è diventato troppo pericoloso in pista girare tutti mischiati.
Come frequenza sono come gli altri anni, credo di aver cambiato qualità. meno giornate libere più "gare".
I prezzi.. mah... è uno sport per ricchi, o presunti tali...
Comment
-
Sono al primo anno... per ora continuo per tentativi:
Giornata Gommaioli
Turni
Mezze giornate / Giornate intere
3 Giorni divisi a gruppi
a fine anno farò il bilancio di cosa mi ha soddisfatto di più e dei costi
Come frequenza, ho decisamente incrementato (ovviamente)
Comment
-
come wolf... sto eliminando le giornate libere o mezze giornate...salvo qualche caso particolare... e cmq stessa frequesnza dell'anno scorso.. 1 week end al mese + o - ....o almeno 1a giornata al mese...x il resto si sa anche se non dovrebbe essere cosi... ci vogliono tanti troppi soldi.. e la passione fa stringere la cinghia in tutto x risparmiare qlcsa e sputtanarseli in un week end....
Comment
-
Io ho notato un bordello di gente a franciacorta nonostante le 1000 lamentele.
Per il resto dal mugello o misano continuano ad arrivarmi offerte poichè i costi elevati scoraggiano molti.
Comment
-
Io parlo come presidente di un Motoclub Padovano, sono un'impiegato e dunque lo stipendio ? quello che ?, anche io come Giampy, stringo un p? troppo la cinghia tralasciando a volte cose importanti come la fidanzata, la famiglia e di conseguenza tutto quello che ci va dietro.
vado di norma 1 volta al mese in pista partendo da Aprile a Ottobre.
E posso assicurare che se non prendi da almeno 2000? al mese si fa fatica a mantenere questa passione. pensa Io sono arrivato al punto di farmi il finanziamento per correre in moto per non pesare troppo sul bilancio famigliare.
Mi organizzo Anno per Anno e noi le date (essendo gruppo) le paghiamo anche 3 mesi prima della data (ovviamente si spera sempe nel tempo) (e ci ? gi? capitato di prendere in culo soldi gi? che rischiare con le Rain nessuno vuole)
I soldi secondo me sono aumentati, io ormai sono 6 anni che faccio pista e ogni anno vedo incrementi di prezzi, IN TUTTO, Autodromi, costi d'ingresso paddok, Benzina (assurdo a quanto ? arrivata) e tutto quello che ci va dietro
trasferte,mangiare,dormire ecc. ecc.
Ovviamnte non si conta se toccando balle, ci si stira, perch? allora i costi si alzano vorticosamente. Tocchiamoci tutti,
Quoto anche io Wolf per il discorso di fare pi? week e meno giornate singole, ma il tutto dipende dove si v? a correre e con chi, io i turni tipo Rhem non mi fanno impazzire perch? in base a quello che spendo, si giro con gente del mio livello ma secondo me si gira gran poco.
Le mezze giornate io continuo a farle perch? tutto sommato mi divertono anche quelle e risparmio qualcosina
Come affluenza secondo me c'? n? sempre di pi? e vedo sempre di pi? i livelli delle persone sempre pi? vicine al quasi professionismo che non all'amatore.
ma ovviamente questo ? il mio modo di vedere
Penso di aver detto un p? tutto scusate se sono stato un p? troppo lungo.
Comment
-
questo ? il mio secondo anno, per quanto riguarda il divertimento la pista ? davvero uno spettacolo, io correvo sempre per strada, ed ora non ho + l'istinto di farlo, ho paura degli alberi , macchine stradine secondarie ecc....quindi quando sono andato a girare in pista anche se praticamente solo magione ed una ad adria quella paura non c?+, quindi oltre al divertimento la pista l'ho trovata un'ottima cura per smetterla di rischiare per strada, questo non vuol dire che in strada non vado +, ma il mio passo ? diventato da mototurista
per quanto riguarda i soldi la pista ? peggio di una donna che chide sempre
quest'anno all'attivo ho solo una gg intera a magione e 2 turni sempre a magione, lunedi 2 giugno tempo permettendo dovrei essere al mugello
Comment
-
da quando ho iniziato ad andare in pista (anno 99)trovo che la quantita' sia enormemente aumentata...la stessa gente che trovavi a girare per una giornata intera la trovi ormai in un'unico turno...
adesso lascio perdere le pistine,misano con me ha chiuso,adria pure....resiste il mugello ma ci vado solo con stranieri...adesso cerco di puntare tutto su piste estere dove passare 3 gg di pista....i prezzi italiani nn li digerisco piu'....
Comment
-
Originally posted by omarsmanetto View Postda quando ho iniziato ad andare in pista (anno 99)trovo che la quantita' sia enormemente aumentata...la stessa gente che trovavi a girare per una giornata intera la trovi ormai in un'unico turno...
adesso lascio perdere le pistine,misano con me ha chiuso,adria pure....resiste il mugello ma ci vado solo con stranieri...adesso cerco di puntare tutto su piste estere dove passare 3 gg di pista....i prezzi italiani nn li digerisco piu'....
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Io ho iniziato con i 3 gg di rehm il 2-3-4 maggio a misano e devo dire, avendo provato tutti i tipi di turni (giornata intera con vari organizzatori, mezza giornata, turni degli autodromi, 3 ore serali, ecc...) che con rehm, speer e compagnia si gira bene e con gente che va come te, ci si diverte e si prova anche l'ebbrezza della gara. Ho fatto in 3 gg 300km ma potevo farne anche altri 100
farò un paio di tre ore serali tra giugno e luglio, 1-2-3 agosto al muggio sempre con Rehm, forse magione 9-10 agosto col il forum e poi basta.
Al massimo, se mi avanza un pò di gomma dopo rehm o magione ad agosto, potrei fare i turni liberi fine ottobre/primi novemre a misano
Purtroppo mi frenano i costi. Sono davvero diventati troppo alti.
Con il mio stipendio da impiegato di più non posso proprio girare a meno di dover fare debiti. E non ne ho proprio voglia.
Girare in pista sta davvero diventando in Italia uno sport per ricchi o almeno benestanti.
Purtroppo
Comment
-
giuseppe scusa...300km con rehm? sono davvero pochetti...
cmq con rehm speer etc giri più in sicurezza per quanto riguarda gli "avversari", questo è vero....si, ma quanti ***** sono!!
purtroppo le cose sono sempre peggio...io cerco di andare solo con organizzatori di cui mi fido...
cmq è vero che girano delle offerte....però le pistate "serie" bisogna prenotarle sempre prima...almeno 3 mesi
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by feperis View Postgiuseppe scusa...300km con rehm? sono davvero pochetti...
però dopo la gara un pò ero scarico, poi mi si era dissaldato il supporto della vite superiore del codone e un pò c'erano troppi scemi in pista dopo le 15 e ho preferito smettere
il giudizio delle 3 giorni comunque per me rimane altamente positivo in quanto impari bene la pista e giri in mezzo a gente che guida come te.Last edited by giuseppe_d; 30-05-08, 05:47.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostInfatti ho detto che potevo farne anche altri 100
per? dopo la gara un p? ero scarico, poi mi si era dissaldato il supporto della vite superiore del codone e un p? c'erano troppi scemi in pista dopo le 15 e ho preferito smettere
il giudizio delle 3 giorni comunque per me rimane altamente positivo in quanto impari bene la pista e giri in mezzo a gente che guida come te.
Comment
X
Comment