Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la trincea di vallelunga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la trincea di vallelunga

    come la fate?

    io l'ho sempre fatta in seconda,staccatona col posteriore che sbandiera e poi sinistra e destra
    quella curva l'ho sempre fatta e vista fare cosi
    ieri a valle mi viene a trovare un amico,ex pilota e mi fa ti do' un trucchetto per quella curva

    quando butti giu' la moto a sinistra dopo quando la rialzi vai dritto e passa sull'erba sintetica a destra del cordolo,praticamenti tagli e salti la curva a destra.

    in effetti cosi' facendo entri piu' forte alla trincea perche' dopo non dovrai fare la curva a destra, fai la curva a sinistra e poi alzi la moto e gas fino alla semaforo.

    ieri ho passato tante moto a quel modo,specialmente i mille,dato che cosi' facendo apri il gas molto prima

  • Font Size
    #2
    e non me le d? ste cose, eh!

    Comment


    • Font Size
      #3
      e' regolare che devi tagliare li' massi!

      guadagni un sacco!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ERa la mia seconda volta a Vallelunga ieri, e i trucchetti non li so,però quella curva io la facevo passando sul cordolo,non sull'erba, l'erba mi sapeva di scivoloso e pericoloso, mentre sul cordolo la moto non sgommava ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ci ho provato ma anche in gara ho preferito non passarci perchè il posteriore scivola e poi la botta che si prende rientrando sul cordolo dopo l'erba è notevole, almeno così mi ricordo. La prossima volta che ci vado ci provo e vi saprò ridire!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche Haga nel suo giro di qualifica (1'36 e spicci...) non era passato sull'erba sintetica...
            Il concetto è questo, la trincea è una curva secca a sinistra, praticamente una 90°... la curva a destra che viene dopo non esiste è solo una fantasia che bisogna togliersi dalla testa!

            Premessa: PARLO DA AMATORE AD AMATORI che gira in un onesto 54'' a Valle con una 600, i piloti sono altra cosa

            Essendo una curva ad angolo retto, bisogna ritardare l'ingresso oltre quello che normalmente il cervello consiglierebbe e tenersi più larghi possibile (almeno sulla riga bianca ma anche sul parte verniciata rosso/bianco a destra) e buttare giù la moto con molta decisione. Appena si dà la botta col ginocchio si tirà su e si spalanca... se si è entrati bene si passa tranquillamente sul cordolo o anche alla sua sinistra... se si è anticipato un pò l'ingresso o si è entrati davvero forte si può anche finire sull'erba sintetica, comunque la successiva curva a destra non deve esistere: giù a sinistra, su e gas!

            Io ieri a volte sono passato sull'erba sintetica e la botta si sente eccome... l'ideale sarebbe passarci impennando un pò... però già che riesco a fare le curve è un mircacolo ora pure ad impennare...
            meglio passare sul cordolo come detto da Freno!
            Last edited by xsandrox; 01-05-08, 16:43.

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh, oddio, in sbk mica ci vanno tanto leggeri!



              ora magari tagliare cosi' tanto no, ma predere il cordolo e pizzicare un po' il sintetico dovrebbe andare piu' che bene... o almeno io facevo cosi', poi pero' e' tutto da vedere visto che io so' una pippaccia!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si però sinceramente, se in una pista una curva ce l'hanno messa, a me piacerebbe farla ... altrimenti taglio anche la prima di Monza ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  reg?.....se avete il TC...come in sbk.....passate pure sull'erba.......altrimenti ? meglio il cordolo......


                  ....cmq...? il punto meno bello di tutta la pista......io ci ho girato in macchina....e la curva per il circuito automobilistico ? diversa....e molto piu interessante..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sinceramente preferisco passare sull'erba perche sul cordolo mi mette un po paura

                    comunque si la moto un po si scompone pero' nulla di spaventoso,almeno con la mia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maracan? View Post
                      reg?.....se avete il TC...come in sbk.....passate pure sull'erba.......altrimenti ? meglio il cordolo......
                      be forse col mille e' piu' pericoloso ma col 600 apri e basta,dietro non si muove

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        e non me le d? ste cose, eh!
                        quella traiettoria l'ho fatta solo all'ultima uscita

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bananarama View Post
                          beh, oddio, in sbk mica ci vanno tanto leggeri!



                          ora magari tagliare cosi' tanto no, ma predere il cordolo e pizzicare un po' il sintetico dovrebbe andare piu' che bene... o almeno io facevo cosi', poi pero' e' tutto da vedere visto che io so' una pippaccia!
                          Io passo completamente sul cordolo, ma sinceramente, tra il pizzicare l'erba un attimo e poi risalire sul cordolo e passa completamente sull'erba per poi risalire sul cordolo...preferisco la seconda...sicuramente la moto si scompone uguale, ma sono momenti ben distinti...comunque posso dire che il cordolo ha più grip dell'erba sintetica, il sollo vcantaggio è il poter uscire più forte dalla Trincea ...appena rivado a Valle provo le diverse "soluzioni" e se non mi suicido vi faccio sapere...
                          Last edited by terremoto; 01-05-08, 19:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ..... e se uno taglia anche la curva del semaforo e va direttamente al tornantino?...... sai che tempone esce fuori

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              hanno rovinato la curva pi? bella di vallelunga

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X