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Le garette in pista. Parliamone.

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    #31
    Originally posted by ladyduke View Post
    beh tieni conto che giri 3 giorni a misano o al mugello ad un prezzo vantaggioso (solitamente al costo di una giornata e mezza) e spesso diviso a turni in base ai tempi (e secondo me cos? si gira solo meglio ).. poi la gara in se per quel che mi riguarda potrebbe pure non esserci

    se il problema ? solo la copertura durante la gara... basta non farla
    Certo

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      #32
      le gare in pista sono meno pericolose di una giornata di turni liberi dove gira con la moto chiunque!!!!!!!!
      le gare (per fortuna) le fanno persone non alla prima esperienza in moto!!!!!!
      io ho rischiato mooooolto di piu' in giornate singole dove c' era gente che in mezzo alla curva frenava quasi a fermarsi oppure sul un rettilinio da 200km/h a parlare tra loro come ad un pic-nic!!!!!!!
      Questo ? scandaloso non le garette della Speer o della Rehm!!!!!!

      Provare per credere!!!!!

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        #33
        Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
        le gare in pista sono meno pericolose di una giornata di turni liberi dove gira con la moto chiunque!!!!!!!!
        le gare (per fortuna) le fanno persone non alla prima esperienza in moto!!!!!!
        io ho rischiato mooooolto di piu' in giornate singole dove c' era gente che in mezzo alla curva frenava quasi a fermarsi oppure sul un rettilinio da 200km/h a parlare tra loro come ad un pic-nic!!!!!!!
        Questo ? scandaloso non le garette della Speer o della Rehm!!!!!!

        Provare per credere!!!!!

        dipende dalle gare, ma in linea di massima pu? essere vero

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          #34
          io a vallelunga ho trovato 2 in rettilineo che si parlavano affiancati a 100 all'ora
          Last edited by valgio57; 06-04-07, 21:09.

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            #35
            quante menate con sti buffoni della federazione...

            Originally posted by MiKiFF View Post
            La FMI deve morire...

            MIKI SANTO SUBITO

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              #36
              secondo questo principio non si potrebbe nemmeno sorpassare chi hai davanti....
              uno va in pista per girare e divertirsi, se si trova qualcun'altro pi? lento davanti lo sorpassa... se alla fine di tutto questo un terzo "registra" quanti sorpassi hai fatto la cosa diventa una gara e quindi le assicurazioni ecc, nel caso, non rispondono?

              dai .. siamo seri.. le gare sono quele fatte da piloti PROFESSIONISTI ai fini di una classifica che porta concreti benefici economici.
              se io vado a girare con mio fratello e ci ingarelliamo per divertimento diventer? mica una gara per davvero...


              secondo me vi state a fare un po troppe seghe mentali...

              la cosa da pensare invece ? un'altra, voi pagate 3 giorni in pista, poi tra divisione dei gruppi, "qualificazione", "garette", finaline e finalone ? pi? il tempo che passate fuori ad aspettare che vi permettano di entrare che quello che passate in pista a girare... contenti voi...

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                #37
                Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
                le gare in pista sono meno pericolose di una giornata di turni liberi dove gira con la moto chiunque!!!!!!!!
                le gare (per fortuna) le fanno persone non alla prima esperienza in moto!!!!!!
                io ho rischiato mooooolto di piu' in giornate singole dove c' era gente che in mezzo alla curva frenava quasi a fermarsi oppure sul un rettilinio da 200km/h a parlare tra loro come ad un pic-nic!!!!!!!
                Questo è scandaloso non le garette della Speer o della Rehm!!!!!!

                Provare per credere!!!!!

                questo sono anni che lo vado dicendo... e tutti mi danno addosso dandomi del razzista delle piste....

                comuque... visto che qui siete tutti un po ingenui... vi do una informazione in più.... non mi è mai, dico MAI, capitato di non vedere in queste garette ALMENO due o tre fermoni che danno la loro moto al "veloce" del gruppo per farsi fare il tempo e partecipare a finali che non gli competono.... tanto quello che conta è il transponder sulla moto .. non chi la guida...

                il risultato è che a volte alla prima curva li sgami subito per i casino che combinano...quindi non venitemi a dire che le garette aumentano la sicurezza rispetto alle giornate normali...
                Last edited by ace; 06-04-07, 23:04.

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                  #38
                  mah, mi fanno sorridere gli escamotage piu' assurdi che si vanno a pensare per cercare di spillare a terzi piu' soldi possibile in un malaugurato caso di incidente.
                  a leggere queste pagine sembra che il 100% di voi sia SEMPRE caduto per colpe altrui e non abbia MAI causato nemmeno un dritto ad altri...
                  ...e,devo dire, mi irrita fortemente questa mentalita' (tutta italiana...)che porta a cercare spasmodicamente qualcun'altro a cui addossare le responsabilita',sia questo un altro motociclista,il commissario di pista,l'assicurazione,etc.
                  se uno ha paura dell'acqua,basta che non vada per mare.
                  via dalle piste,tutti al minigolf...

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                    #39
                    Originally posted by ace View Post
                    la cosa da pensare invece ? un'altra, voi pagate 3 giorni in pista, poi tra divisione dei gruppi, "qualificazione", "garette", finaline e finalone ? pi? il tempo che passate fuori ad aspettare che vi permettano di entrare che quello che passate in pista a girare... contenti voi...

                    non son daccordo, una tre giorni a misano costava 400 euro e ogni giorno hai almeno 4 ore x girare senza code + 2 turni da mezz'ora divisi in gruppi, una giornata singola a misano di 8 ore costava 220 euro(pi? o meno), io non s? che preparazione fisica hai te, ma io s? 4 ore non riesco a sfruttarne + di 2, e cos? tutta la mia compagnia di amici da pista, non s? con che organizzatore sei andato a fare qualche week end del genere, ma io con la rhem ho sempre girato tanto, addirittura la domenica pomeriggio a fine week end mi faccio un entrata, massimo due xch? ne ho gi? fatto tanto del girare che non ho + stimoli...

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                      #40
                      Originally posted by trottalemme View Post
                      a leggere queste pagine sembra che il 100% di voi sia SEMPRE caduto per colpe altrui e non abbia MAI causato nemmeno un dritto ad altri...
                      ...e,devo dire, mi irrita fortemente questa mentalita' (tutta italiana...)che porta a cercare spasmodicamente qualcun'altro a cui addossare le responsabilita',sia questo un altro motociclista,il commissario di pista,l'assicurazione,etc.
                      ti hai mai fatto cadere nessuno??...sicuramente no!!!!
                      Personalmente non ho mai fatto cadere nessuno e spero proprio che non accada mai...per? devo ammettere che qualche cazzatella l'ho fatta...ma succede anche ai migliori......non vuole essere una scusante ma un dato di fatto........da principio per inesperienza e ora per troppa sicurezza (grande errore) ? per questo che per le piccole cazzatelle sono abbastanza tollerante...sfido chiunque a dire che non ne ha mai fatte
                      Originally posted by trottalemme View Post
                      se uno ha paura dell'acqua,basta che non vada per mare.
                      via dalle piste,tutti al minigolf...

                      Su questo ti quoto alla grande...ma pultroppo in pista ci trovi di tutto....da quello che pensa che se cade non si far? niente perci? azzarda pi? del dovuto.....da quello che vede biaggi o rossi (parcondicio) e vuole dimostrare agli altri di poter affrontare un mondiale moto gp ....questo fenomeno riscontrato aime tra qualche licenziato e amatore "della domenica".....poi c'? quello che per strada mette dietro gli amici e viene in pista pensando di essere il re indiscusso della pista......poi ci sono quelli che lo fanno perch? gli piace punto e basta....e questa credo che sia la categoria che va per la maggiore....almeno spero....ma essendo amatori e non professionist
                      i lo ssbaglio ? sempre alla porta.....questochi va in pista lo deve mettere in preventivo

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                        #41
                        Originally posted by trottalemme View Post
                        mah, mi fanno sorridere gli escamotage piu' assurdi che si vanno a pensare per cercare di spillare a terzi piu' soldi possibile in un malaugurato caso di incidente.
                        a leggere queste pagine sembra che il 100% di voi sia SEMPRE caduto per colpe altrui e non abbia MAI causato nemmeno un dritto ad altri...
                        ...e,devo dire, mi irrita fortemente questa mentalita' (tutta italiana...)che porta a cercare spasmodicamente qualcun'altro a cui addossare le responsabilita',sia questo un altro motociclista,il commissario di pista,l'assicurazione,etc.
                        se uno ha paura dell'acqua,basta che non vada per mare.
                        via dalle piste,tutti al minigolf...

                        minchia quanto c'hai ragione, cambiare sport?
                        se decidi di correre in moto devi accettare rischi sia economici sia fisici.
                        ragazzi in pista ci si fa male,x tutti quelli che si aspettano risarcimenti, siete sicuri che sia uno sport x voi?
                        mai visto uno che chiede i danni e spero di non trovarlo mai.

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                          #42
                          Originally posted by abe View Post
                          minchia quanto c'hai ragione, cambiare sport?
                          se decidi di correre in moto devi accettare rischi sia economici sia fisici.
                          ragazzi in pista ci si fa male,x tutti quelli che si aspettano risarcimenti, siete sicuri che sia uno sport x voi?
                          mai visto uno che chiede i danni e spero di non trovarlo mai.
                          Bravo Abe,una volta che ci si ? tutelati per i danni fisici personali(soprattutto per chi lavora in proprio) e si guida con la testa non bisogna crearsi mille problemi,se no andate a giocare a bocce(occhi che nessuno ve le tiri in testa)

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                            #43
                            Originally posted by abe View Post
                            minchia quanto c'hai ragione, cambiare sport?
                            se decidi di correre in moto devi accettare rischi sia economici sia fisici.
                            ragazzi in pista ci si fa male,x tutti quelli che si aspettano risarcimenti, siete sicuri che sia uno sport x voi?
                            mai visto uno che chiede i danni e spero di non trovarlo mai.
                            come non quotarti..... esperienza personale: all'uscita di una curva lenta (in pista) do troppo gas e sbamm... per aria, risultato polso destro fratturato, ginocchio destro fratturato e abrasioni varie
                            un mese di ospedale senza poter lavorare. Secondo voi con chi me la dovevo prendere?....... Succede e basta! sia per colpa propria o altrui, quando andiamo in pista o anche per strada la possibilit? di farsi male (a s? e alla moto) non ? tanto remota, ? inutile dire "io vado in pista per divertirmi" il divertimento st? nell'andar forte e quando si va forte si pu? commettere l'errore di andar gi? da soli o in compagnia di qualcun'altro quindi o lo metti in conto o stai lontano da sport estremi.
                            Ovviamente questa ? la mia opinione

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                            • Font Size
                              #44
                              Il mio parere personale: se uno non vuole avere grane nella vita, allora non dovrebbe mai uscire di casa e non fare mai nulla! ... una gamba si pu? spaccare benissimo anche giocando a calcetto (visto succedere pi? volte), ti puoi slogare una caviglia se scendi di corsa da una rampa di scale ripida e ti incarti (successo a mia sorella 1 anno fa), ci si pu? fare del male serio in qualunque situazione, anche nelle pi? "tranquille", io ogni giorno faccio 100 km nell'hinterland milanese in auto o in moto (non con la RSV ), e ogni giorno mi ritrovo a dover evitare incidenti... perch? c'? quello che va a manetta, quello che va piano, quello che guida col paraocchi e non ti vede, quello che tira tritto e ti brucia la precedenza..... insomma, io vado in pista a cuor leggero, la possibilit? di cadere, rovinare la moto, farsi male, restare a casa dal lavoro.... c'?, eccome se c'?, ma alla fine nella vita di tutti i giorni.. si rischia cos? tanto meno???

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                                #45
                                Originally posted by Beppe998 View Post
                                ? inutile dire "io vado in pista per divertirmi" il divertimento st? nell'andar forte e quando si va forte si pu? commettere l'errore di andar gi? da soli o in compagnia di qualcun'altro quindi o lo metti in conto o stai lontano da sport estremi.
                                Se ti riferisci aquello che ho scritto io "andare in pista per divetirsi" intendevo proprio quello che hai detto.....
                                "il divertimento st? nell'andar forte e quando si va forte si pu? commettere l'errore di andar gi? da soli o in compagnia di qualcun'altro quindi o lo metti in conto o stai lontano da sport estremi"


                                per? devi ammettere che ci vai per divertirti....altrimenti che ci vai a fare??

                                io vado per divetirmi.....considera che non ho neanche il cronometro...tanto ? che dei tempi non me ne frega una mazza ....per? mi diverto a trovare gente che dice di girare al Mugello in 2.10 magari con un 1000 poi me lo fulmino con un 600......che goduria......io mi diverto cos?.....mi diverto male???

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