Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corso di guida come scegliere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    corso di guida come scegliere

    Ciao raga,sono intenzionata a fare un corso di guida in pista,logicamente per principanti;il punto ? quale scegliere,su internet ce ne sono un infinit?,tenuti in diversi tipi di piste,partendo dai cartodromi arrivando alle piste pi? blasonate.
    Partendo dal fatto che non sono mai stato in pista e che ho un Super Duke;quindi una moto che non ha un allungo eccezzionale e velocita di punta relativamente basse,cosa mi consigliate? quali sono i criteri per scegliere un corso? o effettivamente prima esperienza va bene tutto?
    lamps
    Last edited by marlun; 25-11-06, 23:53.

  • Font Size
    #2
    visto che sei in lombardia ti consiglio franciacorta, non è veloce, ed impegnativa in base al ritmo sul giro, nel senso che puoi girarci rilassato, ma se vuoi fare il tempo la storia cambia, e non poco. i corsi sono tenuti da piloti e ex piloti professionisti, per ogni livello di guida. i criteri per scegliere un corso? prima di tutto complimenti per il fatto che vuoi fare un corso, poi il corso DEVE avere anche la parte teorica, altrimenti scartalo, la teoria è MOLTO importante anche se può sembrare banale. io posso solo portarti la mia esperienza, ho partecipato come ospite ad un corso (accompagnavo un amico che poi ha fatto anche la parte in pista), ed ascoltando i consigli degli istruttori ho corretto molti sbagli che non avrei mai pensato di fare, come ad esempio la postura in moto, si vede gente in pista che sembra seduta su un water...
    poi impara i significati delle bandiere, ed il comportamento in pista
    in bocca al lupo... vedrai che dopo sara anche tu pistadipendente (non cocainomane )

    Comment


    • Font Size
      #3
      lombardore con c.f. promotion ne hanno svezzati a centinaia oramai
      Last edited by kaciaro; 27-11-06, 09:13.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io quoto franciacorta ,lascia stare lombardore che nonostante lo staf di CF che sono veramente bravi la pista non vale nulla sono solo 3/4 io lo chiamerei piu' che altro cartodromo.
        Ribadisco Franciacorta con lo staff di Luca Pedersoli che se non ricordo male organizza corsi specifici per le naked.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Visto il tipo di moto Lombardore con C-F Promotion va pi? che bene, oltretutto la giornata intera di corso viene sui 220 euri, Luca Pedersoli a Franciacorta non penso costi meno....
          oltretutto se ? la tua prima volta ti assicuro che ti diverti di pi? in un "cartodromo" .....

          Comment


          • Font Size
            #6
            franciacorta o lombardore vanno bene entrambi secondo me
            io ho provato entrambi i corsi e mi sento di consigliarteli entrambi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma altri corsi come quello di Moto Sprintn o del fratello di Capirossi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si c'è un qualche differenza a livello di costi tra lombardone e franciacorta,il primo si aggira attorno hai 220,il secondo è attorno hai 350,il che non è poi cosi trascurabile

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per chiarezza preciso che non vorrei dissanguarmi,non vorrei spendere 500€ per un corso di 8 ore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    secondo me quello che impari al lombardore poi puoi metterlo in pratica da solo in un altra giornata (o mezza) a franciacorta

                    sono entrambi corsi ben fatti però 130euro di differenza non sono pochi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      secondo me quello che impari al lombardore poi puoi metterlo in pratica da solo in un altra giornata (o mezza) a franciacorta
                      ..e dopo puoi spararti una mezza a Varano o Adria .....cos? aumenti piano piano la confidenza ed i circuiti pi? veloci ti intimoriscono meno!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vai direttamente al mugello così capisci se fà per te oppure no

                        scusa l'OT!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ti consiglio direttamente quello di motosprint...
                          DAvvero ottimo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Enro View Post
                            Io ti consiglio direttamente quello di motosprint...
                            DAvvero ottimo.
                            Mi sai dare qualche info in pi?? tipo costi e programma?
                            lamps

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Enro View Post
                              Io ti consiglio direttamente quello di motosprint...
                              DAvvero ottimo.
                              della serie non voleva spendere 500 euro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X