Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spingere l'interno o tirare l'esterno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Spingere l'interno o tirare l'esterno?

Una domanda per capire definitivamente se in curva, per far piegare la moto, bisogna...

1) spingere il semimanubrio interno o tirare l'esterno...o tutte e due le cose.

2) ...e quando sei in pega bisogna continuare a spingere con forza per rimanervici?

• Font Size
    Tutto ci? che deriva dallo spingere ? CORRETTO.
    Tutto ci? che deriva dal tirare ? SBAGLIATO.
    Regola d'oro che qualsiasi istruttore ti insegna.

Comment

• Font Size
      Re: Spingere l'interno o tirare l'esterno?

Originally posted by ReCostiera
      Una domanda per capire definitivamente se in curva, per far piegare la moto, bisogna...

1) spingere il semimanubrio interno o tirare l'esterno...o tutte e due le cose.

2) ...e quando sei in pega bisogna continuare a spingere con forza per rimanervici?
      Ma stai scherzando, ma quando mai! spingere con forza per rimanerci? Bah...non ho parole! Secondo me fai un p? di pratica, soprattutto in pista e poi ti rendi conto da solo di come stanno le cose.

Comment

• Font Size
        "Ma stai scherzando" NO

"fai un p? di pratica, soprattutto in pista" gi? fatto...guido la moto da un bel po, non sono un novellino, ma penso di avere l'umilt? di fermarmi ogni tanto per vedere come posso migliorarmi e se quello che sto facendo anche se mi sembra corretto ? giusto o a bisogno di correzioni.

Comment

• Font Size
          "Tutto ci? che deriva dallo spingere ? CORRETTO.
          Tutto ci? che deriva dal tirare ? SBAGLIATO. "

...stessa identica frase del corso di MOTOSPRINT ...anche io ho sempre spinto...ma in giro per la rete e non si parla tanto di spingere tanto da farmi venire qlche dubbio

Comment

• Font Size
            "Ma stai scherzando" NO

"fai un p? di pratica, soprattutto in pista" gi? fatto...guido la moto da un bel po, non sono un novellino, ma penso di avere l'umilt? di fermarmi ogni tanto per vedere come posso migliorarmi e se quello che sto facendo anche se mi sembra corretto ? giusto o a bisogno di correzioni.
            B? scusami, ma allora l'hai sempre guidata nel modo sbagliato. Io la moto non la guido da molto e questi problemi non li ho mai avuti. Le uniche volte che uso un p? di forza ? quando do il gas e quando freno, ma spiegami meglio, che tipo di problema hai.

Comment

• Font Size
              Appoggione ad Handrax sempre spingere mai tirare... Per il semplice fatto che tirando si allegerisce l' avantreno e di conseguenza perdita di aderenza.

Appoggione ad Arcano perch?: innanzitutto ? un siluro quando gira poi la moto non v? forzata ma v? praticamente seguita ricordando di dare sempre un p? di peso sulle pedane e sui manubri.

Comment

• Font Size
                lasciali stare i semimanubri e spingi sulle pedane , poi secondo me
                nelle curve della costiera non ne hai bisogno,l'avro' fatta 10,000 volte

Comment

• Font Size
                  "Per il semplice fatto che tirando si allegerisce l' avantreno e di conseguenza perdita di aderenza." PERFETTO...ti ringrazio...questa ? una risposta che elimina ogni piccolo dubbio.

Per il resto...non fraintendetemi...quel "spingere con forza" in realt? con forza non ?...? che per spingere in quella posizione (ginocchio a terra e chiappa (non mi veniva un termine migliore ) esterna sul sellino) devo avere tutto il corpo in tensione quindi sembra che spinga con forza ma ovviamente c'? un bel po di sensibilit? e delicatezza nel guidare la moto.

Comment

• Font Size
                    Per il resto...non fraintendetemi...quel "spingere con forza" in realt? con forza non ?...? che per spingere in quella posizione (ginocchio a terra e chiappa (non mi veniva un termine migliore ) esterna sul sellino) devo avere tutto il corpo in tensione quindi sembra che spinga con forza ma ovviamente c'? un bel po di sensibilit? e delicatezza nel guidare la moto.
                    ok, ho capito.

Comment

• Font Size
                      Io sto cercando di abituarmi a solo sfiorare i semimanubri...

... ogni azione brutale sugli stessi ? deleteria...

... in ogni caso mai tirare!!!

Comment

• Font Size
                        Prova a tirare i semimanubri quando la moto inizia a sbacchettare e vedi cosa succede ?????

99% sei per terra

appoggione a nitro , parole saggie, anzi lavorare di pedane ti aiuta a esere piu mobile sulla moto e piu veloce nei cambi di direzione, purtroppo io faccio un po fatica perche' ho le gambe troppo lunghe

Comment

• Font Size
                          ...E' come se paradossalmente volessi fare un controsterzo, si chiama effetto GIROSCOPICO.

Comment

• Font Size
                            "Prova a tirare i semimanubri quando la moto inizia a sbacchettare e vedi cosa succede" ma noi stiamo parlando della percorrenza della curva non delle accelerate o sbacchettamenti vari.

Comment

• Font Size
                              ...Recostiera ascoltami quando percorri la curva spingi lo sterzo verso la parte opposta della curva che stai percorrendo, per l'effetto giroscopico "leggi un libro di fisica e mi darai ragione" la moto si abbassa ma fa attenzione a non essere brusco nei movimenti...!

Poi ti dico una cosa molti di noi gia lo facciamo per istinto a spingere i semimanubri verso la parte opposta alla curva..gia te lo detto e come se facessi un contosterzo.

Comment

X
                              Working...