Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa freno 19x18 Accossato vs Brembo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompa freno 19x18 Accossato vs Brembo

Mai avuto Accossato, sempre e solo Brembo...
    Ci sono realmente grosse differenze tra le 2??
    Sono davvero differenti come livello qualitativo?

gli esperti mi dicano...

• Font Size
    Ciao Alex.... io sicuramente non sono esperto e non sono un frenatore, ho una brembo che risale almeno al 2005 e ne sono ultra soddisfatto (mai sostituito nessun particolare). Cristian sulla R1 scoreggiona ha una accossato. lui si trova molto bene, io l'ho provata un paio di volte e mi ? piaciuta parecchio.... corsa cortissima, niente giochi e leva corta con un buon "grip" (se cos? si puo descrivere la sensazione di avere una bella presa).
    ha la vite per la regolazione 18-19, non ricordo come la usa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by matley View Post
      Ciao Alex.... io sicuramente non sono esperto e non sono un frenatore, ho una brembo che risale almeno al 2005 e ne sono ultra soddisfatto (mai sostituito nessun particolare). Cristian sulla R1 scoreggiona ha una accossato. lui si trova molto bene, io l'ho provata un paio di volte e mi ? piaciuta parecchio.... corsa cortissima, niente giochi e leva corta con un buon "grip" (se cos? si puo descrivere la sensazione di avere una bella presa).
      Io ho una Accossato 19x18 misura fissa... e mi ci trovo molto bene...il giusto compromesso tra prontezza e modulabilit?...uso solo pista..se dovessi la riacquisterei... ? forgiata come la Brembo di pari livello...forse un filo meno rifinita...ma per iol resto fa il suo egregio lavoro ad un prezzo onesto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by matley View Post
        Anch'io Cesare ho una brembo (19x20) che uso con soddisfazione dal 2007, e la comprai usata da un mio amico....
        adesso per? sento dei cigolii che mi fanno dubitare sulla sicurezza, quindi la cambio..

Originally posted by ilModena View Post
        Io ho una Accossato 19x18 misura fissa... e mi ci trovo molto bene...il giusto compromesso tra prontezza e modulabilit?...uso solo pista..se dovessi la riacquisterei... ? forgiata come la Brembo di pari livello...forse un filo meno rifinita...ma per iol resto fa il suo egregio lavoro ad un prezzo onesto.

Tra l'altro, voci di corridoio dicono che alcuni dei componenti di accossato sono gli stessi identici di brembo....:gaen:

Comment

• Font Size
          ma a parit? di prezzo o comunque simile perche scegliete una marca che non ha mai fatto pompe freni o comunque ha iniziato 100 anni dopo brembo? io o brembo o discacciati, il resto che facciano altro e continuino a farlo. Questo senza nulla togliere ai prodotti di altre marche. L'esperienza in questi settore non ? l'estetica o il prezzo........o il marketing
          In ultimo aggiungo che sono cresciuto con materiali accossato ed erano di ottima qualit?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by macio75 View Post
            ma a parit? di prezzo o comunque simile perche scegliete una marca che non ha mai fatto pompe freni o comunque ha iniziato 100 anni dopo brembo? io o brembo o discacciati, il resto che facciano altro e continuino a farlo. Questo senza nulla togliere ai prodotti di altre marche. L'esperienza in questi settore non ? l'estetica o il prezzo........
            Scusa se ti contraddico ma ACCOSSATO non n? propriamente nata ieri.....
            Ha iniziato a produrre nel 1969, non ? blasonata come brembo ma hanno dell'esperienza direi.........
            Leggi un pochino prima di sputare sentenze affrettate

ACCOSSATO nasce nel 1969 su idea del fondatore Giovanni Accossato.
            La sua storia fin dai primi anni ? stata caratterizzata da innumerevoli successi legati alle competizioni sportive basti pensare al mondiale di enduro conseguito nell’anno 1985 con il pilota Muraglia nel 1985 ed ai titoli europei degli anni 1983 e 1984.
            La massima produzione delle moto ACCOSSATO ? stata di 800 esemplari all’anno divise tra le cilindrate 80 e 50cc, nell’ultimo periodo di attivit? si ? anche realizzata la cilindrata 125cc.
            La particolarit? di queste moto ? che non erano al passo con i tempi, bens? pi? avanti,basti pensare che le moto ACCOSSATO sono state le uniche con Kawasaki ad essere state presentate al Salone del Motociclo con il forcellone in alluminio anzich? in acciaio;e che la moto che ha vinto il Campionato del mondo oltre che avere gran parte dei particolari prodotti in casa aveva lo stesso motore prodotto al suo interno.
            Negli ultimi anni della sua attivit?, l’azienda ACCOSSATO produttrice delle omonime moto ha iniziato,ingrandendosi di anno in anno,la produzione di particolari per aziende del settore ed il primo Cliente con il quale si ? iniziata una collaborazione ? stata APRILIA con la quale ancora oggi si possono vantare oltre quaranta anni di collaborazione.
            A oggi il ricordo delle Moto ACCOSSATO rimane sempre vivo negli appassionati che se le ricordano o che le hanno provate, vi ? per altro un raduno di queste Moto ad Heidelberg in Germania ed anche un progetto di allestimento di un Museo.
            Questo l’elenco dei Trofei vinti:

1 Campionato del Mondo
            3 Campionati Europei
            12 Campionati Italiani

Comment

• Font Size
              Originally posted by macio75 View Post
              ma a parit? di prezzo o comunque simile perche scegliete una marca che non ha mai fatto pompe freni o comunque ha iniziato 100 anni dopo brembo? io o brembo o discacciati, il resto che facciano altro e continuino a farlo. Questo senza nulla togliere ai prodotti di altre marche. L'esperienza in questi settore non ? l'estetica o il prezzo........
              Concordo con il tuo ragionamento ..ma accossato non ? che sia proprio una ditta nata ieri ...tra la altro fornisce pompe anche nel mondiale sbk e ha sicuramente. Il know How per farle...
              Come detto da altri poi i componenti interni guarnizioni e pistoncini sono gli stessi di altre aziende pi? blasonate. Purtroppo in molti settori ? cos? ...ci si fa influenzare dal marchio. Io stesso lavoro per una azienda italiana produttrice di articoli tecnici..la Nostra concorrenza diretta ? Americana inglese ecc...noi utilizziamo la stessa componentistica presa dagli stessi fornitori se non a volte migliore ...e proponiamo un prodotto finito ad un prezzo a volte il 30% pi? economico...e difficile farlo entrare in testa agli utenti finali...ma quando lo cpaiscono e lo provano ..difficilmente ti lasciano ...ovvio che in certi settori ? fondamentale il post vendita e su questo tanto di cappello a Brembo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Steva View Post
                Scusa se ti contraddico ma ACCOSSATO non n? propriamente nata ieri.....
                Ha iniziato a produrre nel 1969, non ? blasonata come brembo ma hanno dell'esperienza direi.........
                Leggi un pochino prima di sputare sentenze affrettate

ACCOSSATO nasce nel 1969 su idea del fondatore Giovanni Accossato.
                La sua storia fin dai primi anni ? stata caratterizzata da innumerevoli successi legati alle competizioni sportive basti pensare al mondiale di enduro conseguito nell’anno 1985 con il pilota Muraglia nel 1985 ed ai titoli europei degli anni 1983 e 1984.
                La massima produzione delle moto ACCOSSATO ? stata di 800 esemplari all’anno divise tra le cilindrate 80 e 50cc, nell’ultimo periodo di attivit? si ? anche realizzata la cilindrata 125cc.
                La particolarit? di queste moto ? che non erano al passo con i tempi, bens? pi? avanti,basti pensare che le moto ACCOSSATO sono state le uniche con Kawasaki ad essere state presentate al Salone del Motociclo con il forcellone in alluminio anzich? in acciaio;e che la moto che ha vinto il Campionato del mondo oltre che avere gran parte dei particolari prodotti in casa aveva lo stesso motore prodotto al suo interno.
                Negli ultimi anni della sua attivit?, l’azienda ACCOSSATO produttrice delle omonime moto ha iniziato,ingrandendosi di anno in anno,la produzione di particolari per aziende del settore ed il primo Cliente con il quale si ? iniziata una collaborazione ? stata APRILIA con la quale ancora oggi si possono vantare oltre quaranta anni di collaborazione.
                A oggi il ricordo delle Moto ACCOSSATO rimane sempre vivo negli appassionati che se le ricordano o che le hanno provate, vi ? per altro un raduno di queste Moto ad Heidelberg in Germania ed anche un progetto di allestimento di un Museo.
                Questo l’elenco dei Trofei vinti:

1 Campionato del Mondo
                3 Campionati Europei
                12 Campionati Italiani
                non ? il mio modo di ragionare quello di sputare sentenze ma in cio' che hai postato tu non c'? nessun riferimento a pompe o pinze freni.
                il know How in questo settore non credo sia paragonabile ad una grande azienda che sviluppa e prova come brembo o come un piccolo artigiano che da 30 anni si occupa solo di freni ( discacciati). Il marketing invece ? un'altra cosa, regalo 10 pompe e 10 coppie di dischi ad un pilota, le cambia ad ogni gara e difficilmente avro' problemi e difetti come dischi storti o pompe che perdono. Risultato? il mio marchio lo vedono tutti e tutti pensano che melandri (ad esempio ) freni con la mia pompa e si trovi bene.
                Idem per le sospensioni. In Italia ormai vanno tutti da un unico preparatore che soddisfa 10 e ne lascia insoddisfatti 90 ma siccome il marchio ? forte ? difficile che un pilotino o un amatore possa dire non mi trovo bene perche la colpa ? solo tua che non gli dai il GASSSSS

Comment

X
                Working...
                X