Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUALE ATTREZZO SPURGA FRENI scegliere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sono semplicemente delle valvole di non ritorno.

Hanno dentro una biglia ed una molla, il fluido freni puo' uscire, ma l'aria non puo' entrare (il flusso puo' essere solo a senso unico).
    Penso che si possano montare sia su pompa che su pinze.

Io ho una valvola della Sthalbus (si scrive cosi') al posto del dado nella coppa dell'olio. Cosi' non devo svitare il dado tutte le volte che cambio olio

Comment

• Font Size
      Originally posted by PABLISCH63 View Post
      io l'esistenza di queste valvole manco la conoscevo .. alla fine ? una spesa fattibile . ma per spurgare la pinza invece come si fa con quelle vavolevo ??
      e come funzionano ?? perch? mica riesco a capirlo
      all'interno hanno una sfera spinta da una molla,quando sono sbloccate se pompi sul freno il liquido/aria esce dalla valvola come uno spurgo normale ,mentre quando rilasci il freno la sfera va a tappare il foro ed impedisce che risucchi aria dall'esterno

Comment

• Font Size
        Originally posted by kindly View Post
        io le vendo le STAHLBUS e le monto pure sulla mia moto..belle per quello che costano ti evitano tanti sbattimenti!
        volevo prenderle 2 per pinze ant. e 1 per pompa rcs!!! per uso pista sono comode non ? che fai qualche sconticino per utenti ddg.

Comment

• Font Size
          Originally posted by petrus View Post
          1- succhiare fluido freni nella siringa
          3- tappare estremita' con un dito e tirare la siringa (si crea il vuoto e si vedono bollicine d'aria uscire dal fluido).
          4- fare uscire la bolla d'aria in modo che ci sia solo fluido nella siringa e tubicino.
          5- connettere il tubetto alla valvola di spurgo.
          6- stringere leva freno (ci si puo' mettere un elastico se si e' da soli)
          7- aprire spurgo e risucchiare col siringone
          8- chiudere spurgo
          9- rilasciare la leva freno

Ripetere 6-7-8-9 a piacimento (senza succhiare tutto il fluido dal serbatoio)

Alla fine si puo' rimettere il fluido della siringa dentro al serbatoio.
          petrus, per spurgare si inizia prima dalla pompa o dalle pinze anteriori?

Comment

• Font Size
            Ma chi le vende e quanto costano ste valvole stahlbus?

Comment

• Font Size
              reg?,proprio non vi capisco, per fare uno spurgo ? sufficente una chiave da 11 ( se la pompa ? brembo ), un tubi di gomma trasparente ed una boccetta di recupero per l olio-
              Ma perch? dovete buttare inutilmente soldi ?
              Le valvole saranno pure belle, comode....ma inutili

Comment

• Font Size
                Per me questo ? il miglior strumento per lo spurgo freni. Rapido, veloce, economico ed efficiente

Sistema di spurgo freni SBS per Honda cbr 600 rr (2003)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fabribri View Post
                  Per me questo ? il miglior strumento per lo spurgo freni. Rapido, veloce, economico ed efficiente

Sistema di spurgo freni SBS per Honda cbr 600 rr (2003)
                  Azzzzzzz 180?

Comment

• Font Size
                    Senza spendere un'esagerazione prendere una pompetta mityvac semplice e facile da usare

Inviato co sta fava fiammeggiante!

Comment

X
                    Working...
                    X