Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

stivali interni o esterni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    stivali interni o esterni

    Come da titolo, l'anno prossimo probabilmente prender? un paio di stivali nuovi, dato che i miei sidi cominciano ad essere vissuti e per la pista preferisco
    averne altri. Il mio dubbio ora ? se sia meglio un paio di stivali tradizionali oppure di quelli che stanno sotto la tuta ( ho una laguna seca pro).
    Vantaggi e svantaggi reciproci?? grazie mille

  • Font Size
    #2
    Lo standard sono quelli esterni.

    Quelli interni credo siano solo di Dainese.

    Avresti quindi dei problemi se volessi usarli con un tuta diversa.

    Io ho una tuta Kirishima di Dainese fatta per gli stivali interni: la protezione della gamba ? affidata a protezioni che sono sulla tuta invece che sugli stivali.

    Di conseguenza lo stivale per interno lo puoi usare solo con una tuta predisposta di Dainese. Almeno era cos? qualche anno fa quando ho preso la mia.

    Tralatro anche la tuta ? molto voluminosa nella gamba e ha problemi a entrare in stivali standard da esterno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io con i sidi al momento non ho problemi ad usarli con la laguna seca, volevo capire se quelli da interno assicurano lo steso livello di protezione o meno! ed eventuali altri vantaggi/svantaggi!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se la tua tuta, che non conosco, ? fatta per gli stivali interni, la protezione dovrebbe essere la stessa.
        Lo stivale interno ? uguale a quello esterno nel piede, ? solo nella gamba che non ha protezione perch? la protezione ? sulla tuta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho dei "vecchi" dainese esterni, che sono abbastanza fini e li uso interni... secondo me sono pi? belli....

          esterni uso solo quelli da cross...

          se prendi dainese interni devi vedere se sulla tuta hai il para tibia, nella mia sidi c'? quindi potrei usare anche quelli solo interni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho i "torque in" accoppiati a una laguna seca e mi vanno benissimo (non ho fatto e spero di non fare mai un crash test), ovviamente essendo fatti l'uno per l'altra la minor protezione della canna (rispetto a stivali "out") si compensa con la maggiore della tuta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              se vuoi prendere stivali interni devi per forza orientarti su un prodotto dainese e valutare quindi se la loro calzata ? ottimale per te. in caso positivo ti consiglio i TORQUE in quanto montano il nuovo sistema antitorsionale.
              sinceramente io consiglio sempre quelli esteri in quanto in complesso la protezione garantita alla caviglia e alla tibia risulta essere superiore rispetto al sistema con stivale interno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si in effetti sentendo come stanno le cose ed esse domi trovato benissimo mi sa che rinuncer? allo stivale interno in favore di un'altro paio di super sidi grazie a tutti xnle dritte!!!

                Comment

                X
                Working...
                X