Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SHOEI X-SpiritII Vs XR1100

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SHOEI X-SpiritII Vs XR1100

Che differenze ci sono tra i due modelli? (sul sito c'? la scheda solo dell'XR1100...)
    Qual'? il pi? "sicuro" e qual'? il pi? indicato per uso pista?
    Confrontati col mio "vecchio" Arai RX7 Corsair?

• Font Size
    le differenze sono queste:

- profilatura aerodinamica pi? accentuata ed esasperata nell'X-SPIRIT II essendo il casco pista a catalogo (lo noti dallo spoiler posteriore molto accentuato)
    - ventilazione: nel 1100 ? gi? ottima ma nell'X-SPIRIT viene implementata inserendo la bocca centrale superiore al posto delle due profilate del 1100 e inserendo due prese d'aria sopra visiera a livello fronte
    - rumorosit?...il 1100 ? pi? silenzioso anche se di poco...le prese d'aria essendo profilate non creano interferenze con i flussi d'aria e non creano vortici di conseguenza...la centrale dell'X-SPIRIT fa entrare pi? aria ma a velocit? superiori ai 200-220 l'aria in arrivo ? troppa per la presa e si crea un vortice che aumenta un p? il rumore (in un casco pista importa pi? la ventilazione che il rumore)
    - visiere e interni sono identici
    - peso...leggermente maggiore nell'X-SPPIRIT II avendo uno spoiler molto pi? grande (? dovuto a quello la differenza fra i due caschi in termini di peso)

facendo un paragone con ARAI
    X-SPIRIT II lo paragoni a RX-7 GP
    XR-1100 lo paragoni al nuovo QUANTUM (o vecchio VIPER)

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco_vicenza View Post
      le differenze sono queste:

- profilatura aerodinamica pi? accentuata ed esasperata nell'X-SPIRIT II essendo il casco pista a catalogo (lo noti dallo spoiler posteriore molto accentuato)
      - ventilazione: nel 1100 ? gi? ottima ma nell'X-SPIRIT viene implementata inserendo la bocca centrale superiore al posto delle due profilate del 1100 e inserendo due prese d'aria sopra visiera a livello fronte
      - rumorosit?...il 1100 ? pi? silenzioso anche se di poco...le prese d'aria essendo profilate non creano interferenze con i flussi d'aria e non creano vortici di conseguenza...la centrale dell'X-SPIRIT fa entrare pi? aria ma a velocit? superiori ai 200-220 l'aria in arrivo ? troppa per la presa e si crea un vortice che aumenta un p? il rumore (in un casco pista importa pi? la ventilazione che il rumore)
      - visiere e interni sono identici
      - peso...leggermente maggiore nell'X-SPPIRIT II avendo uno spoiler molto pi? grande (? dovuto a quello la differenza fra i due caschi in termini di peso)

facendo un paragone con ARAI
      X-SPIRIT II lo paragoni a RX-7 GP
      XR-1100 lo paragoni al nuovo QUANTUM (o vecchio VIPER)
      Interessante, grazie.
      Il dubbio mi ? venuto leggendo la scheda del 1100 nella quale si dice che essendo l'ultimo nato ? nettamente migliore degli altri... quindi, ho pensato, anche dell'XspiritII... e forse anche in termini di sicurezza e non solo di comfort

Comment

• Font Size
        X-SPIRIT II e 1100 sono nati praticamente nello stesso periodo...sono commercializzati dall'inizio dell'anno scorso!

Comment

• Font Size
          Io ho un xr1100 ed ? un ottimo casco, 5 stelle al test sharp, ? comodissimo e molto silenzioso.Unico neo a mio avviso ? che nonostante il sottogola entra un po d'aria.Comunque penso che l'x-spirit II sia ancora meglio.

Comment

X
          Working...
          X