Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info gomme pirelli dragon supercorsa sc o sp ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info gomme pirelli dragon supercorsa sc o sp ?

queste gomme mi piacciono molto e gi? le ho avute in passato ma solo adesso ho visto che esistono 2 tipi le sp ( omologate stradali) sc ( non omologate, solo per la pista)

qualcuno ha mai provato le sc sono dure da scaldare in strada o come vanno in generale ?

La moto tanto per capirci la uso poco non per andare al bar giri domenicali passi di montagna e qualche pistata , se piove non esco, idem stradina leggermente umida ecc.

quindi anche se si consumano velocemente mi frega poco mi serve che abbiano tanta aderenza tipo colla

siccome devo cambiare le metzeler con cui ho avuto poco feeling vorrei sapere in teoria quale sono le migliori al momento

.
    Last edited by monsterluca; 06-03-11, 11:48.

• Font Size
    grazie al mod per averlo spostato avevo fatto un p? di confusione...

Comment

• Font Size
      io non so il tuo passo....e quindi la tua voglia di vivere x strada

le mescole SC sono mescole speciali pista....vanno usate a pressioni un po + basse rispetto alle classiche pressioni stradali a prescindere....ci mettono tanto a scaldarsi se fuori non ? molto caldo,oppure se te non ci dai dentro di peso (ma prima cmq devi anche "fidarti" ).....infine hanno meno km totali masticabili rispetto alle altre mescole stradali..

come vedi la lista degli svantaggi/malizie ? lunga

vantaggi......solo quando ? davvero caldo (ma caldo) e quando sei in condizione di asfalti lisi....si le mescole speciali possono andare meglio delle stradali

ma sta a te decidere...io anni fa,dopo sterminati treni inmescola pista alternati a qualche treno di mescole strada, sono arrivato alla conclusione che 8 volte su 10 che uso la moto x strada io le mescole stradali mi bastano e avanzano dandomi la possibilit? di fare + km in totale e scaldandosi un po prima delle mescole speciali

se ti posso consigliare io.....stai sulle SP stradali,verai che ne hai in STRA avanzo
      Last edited by bosco_RR; 06-03-11, 13:05.

Comment

• Font Size
        ah

dici pirelli pronunci metzeler

sono 2 facce della stessa medaglia cambia qualcosa sulle carcasse e il rapporto pieni/vuoti ma la miscela delle mescole ? IDENTICA

se hai avuto poco feeling con metz,io andrei a rivedere qualcosa ......pressioni,settaggi e altezze moto.....

son praticamente le stesse gomme le racetec e le diablo supercorsa (NON dragon come hai scritto te)
        Last edited by bosco_RR; 06-03-11, 13:00.

Comment

• Font Size
          ok allora vado di sp , grazie

Comment

• Font Size
            per? se esci con le sp...visto che non ami la pioggia o l'umidiccio...ti ricordo che sei vai x i passi di montagna ti puoi capitare dell'umidiccio o un'improvviso temporale sei nella cacca....sul bordo della gomma ? come se avessi le slick, io opterei per una gomma meno performante ma con pi? intagli.

Comment

• Font Size
              Originally posted by omez View Post
              per? se esci con le sp...visto che non ami la pioggia o l'umidiccio...ti ricordo che sei vai x i passi di montagna ti puoi capitare dell'umidiccio o un'improvviso temporale sei nella cacca....sul bordo della gomma ? come se avessi le slick, io opterei per una gomma meno performante ma con pi? intagli.
              ma io le ho gi? avute e mi ci trovavo da dios il mio dubbio era per le sc se erano ancora meglio , ma se ci mettono pi? tempo a scaldarsi mica posso mettere le termocoperte prima di uscire

Comment

• Font Size
                Originally posted by omez View Post
                omez vero sulla spalla sono come le slick,ma e' anche vero che quando le condizioni del fondo sono del tipo umido e sporco,non ti metti a piegare come un forsennato,ma stai attento,bello ritto e con il gas calmierato..............brucche

Comment

• Font Size
                  Originally posted by brucche View Post
                  omez vero sulla spalla sono come le slick,ma e' anche vero che quando le condizioni del fondo sono del tipo umido e sporco,non ti metti a piegare come un forsennato,ma stai attento,bello ritto e con il gas calmierato..............brucche
                  Come non quotarti!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by brucche View Post
                    con il dritto non ci sono problemi....ma se vi capita una curva con del brecciolino non ? il massimo...non voglio condannare la scelta delle gomme...per? colui che ci sale deve essere consapevole di cosa ha sotto, poi ognuno ? libero di fare quello che vuole.

ps. le ho su anchio sulla TUONO e sul CBR che sono le stesse gomme che uso x andare in pista ovviamente in mescola.

Comment

X
                    Working...
                    X