Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUALITA' TUTE: forse non sapete che...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Anzi.. OSTE, IL VINO E' BUONO?

Per? si pubblicizzano poco rispetto ad anni fa.. io praticamente ora non conoscono nessuno con arlen ness o berik.. anzi, anni fa dicevano che trattavano la palle col piombo 6.. azz... da bon?

Non conosci nessuno perch? l' importatore per l' Italia di questi marchi (che mi sembra siano consociati comunque) ha fatto un bel falso in bilancio nel 2008 di circa 20 milioni di euro. Infatti, tutte le tute presenti in Italia sono modelli fino al 2008, le altre sono di importazione parallela. So che quest'anno dovrebbero sbloccare qualcosa.
    All' estero Arlen Ness e Berik (in Germania e Spagna in particolare) sono invece i marchi pi? diffusi e pi? comprati.

Comment

• Font Size
      Originally posted by laroch View Post
      attualmente l'unica azienda che offre la certificazione dell'intero capo ( e non solo delle protezioni) DI TUTTI I MODELLI ? la Madif industries, quella che produce Arlen ness e Berik.

la certificazione dell'intero capo garantisce:
      -che le pelli non abbiano subito trattamenti con composti dannosi (cromo...)
      -che non vengano utilizzate colle
      -resistenza all'abrasione (pelle, cuciture e parti elastiche)
      -resistenza al calore
      -resistenza allo scoppio (per le cerniere)
      -protezione nel caso di impatto ad alte velocit?
      e tante altre menate...

sottolineo alte velocit? perch? ci sono aziende che hanno certificato il prodotto...ma solo per le basse velocit? (45km/h): tanto per avere una certificazione su tute che non averbbero tutti i requisiti di sicurezza...
      facile certificare una tuta in pelle per i 45 km/h! sicuramente pi? difficile farlo per i 200 km/h!

provate a chiedere a dainese che certificazioni utilizza...

comunque non voglio aprire una polemica, solo informare.
      ti sbagli
      Schwabenleder anche e oltretutto ? pelle di vitello con molte altre caratteristiche che berik dainese&co si sognano

Comment

• Font Size
        Originally posted by maumau View Post
        Scusa se faccio il precisino, ma Dainese ha trasferito la manifattura in Tunisia, per quel che mi riguarda personalmente, mi preoccupa la qualit? non pi? di riferimento come una volta

Se si vuole una tuta da usare veramente in pista per buttarci litri di sudore e salvarci la pellaccia, meglio rivolgersi ad una delle sartorie specializzate, qui nelle mie zone ce ne sono diverse
        si, beh grazie per la precisazione
        comunque il succo del discorso ? che appunto come ho detto io e ribadito tu la qualit? di dainese non sia pi? di riferimento

concordo con te quando dici che se uno vuole qualit? deve rivolgersi a ditte specializzate
        Last edited by piui99; 29-11-10, 11:08.

Comment

• Font Size
          io ho sempre saputo che questi 2 marchi gli "scoppiavano" le cerniere..sempre

Comment

• Font Size
            Nakano, 2003 al mugello..in caduta gli esplose la cerniera.

Comment

• Font Size
              Originally posted by kindly View Post
              Nakano, 2003 al mugello..in caduta gli esplose la cerniera.
              pr? ricordiamo purela velocit? d caduta e le condizioni dopo la caduta...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Non conosci nessuno perch? l' importatore per l' Italia di questi marchi (che mi sembra siano consociati comunque) ha fatto un bel falso in bilancio nel 2008 di circa 20 milioni di euro. Infatti, tutte le tute presenti in Italia sono modelli fino al 2008, le altre sono di importazione parallela. So che quest'anno dovrebbero sbloccare qualcosa.
                All' estero Arlen Ness e Berik (in Germania e Spagna in particolare) sono invece i marchi pi? diffusi e pi? comprati.
                non ? del tutto vero
                in germania c ? gente che ci va a spasso e compra di tutto l importante ? che sia economica.(vanucci,pro-biker,flm)
                oppure gente che vuole qualit? e spende molto
                areln ness la trovi nei polo shops che vendono vera cacca
                le berik da hein gericke che ? gi? + fornito
                ma il top ? Schwabenleder(Edwards-honda sp per capirci)
                e la trovi solo in negozi che vendono solo e quel prodotto

Comment

• Font Size
                  io dico solo che la mia ex Spidi mi ha salvato la pellaccia ad una caduta a 250km/h, tuta distrutta ma io neppure un graffio..

Comment

• Font Size
                    povera laroch l'avete tanata e smerdata

Comment

• Font Size
                      Originally posted by yamahamania View Post

il top ? Schwabenleder(Edwards-honda sp per capirci)
                      e la trovi solo in negozi che vendono solo e quel prodotto
                      Intendi Colin Edwards?Veste Spidi dal suo arrivo nel mondiale SBK..e
                      ha sempre avuto quello mi pare,in caso sicuramente non Schwabenleder,
                      non so se sia il top come qualit?,come bruttezza sicuro..povero Waldman.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maumau View Post
                        Mi rifornisco dalla stessa che fa le tute a De Angelis e di collaudi in crash di gara ne ho visti tanti(non miei per fortuna), la differenza tra una tuta a taglia standard ed una su misura personalizzata ? a notevole favore di questa ultima, per vestibilit? e per la capacit? di assecondare i movimenti, inoltre la possibilit? di scegliere i pellami e verificarne prima, lo spessore, la morbidezza, oltre che la colorazione, provare ed adattare ogni protezione, tutto questo giustifica ampiamente, la cura nella scelta e nella realizzazione della tuta

Se serve solo un capo di vestiaro ad uso generico, basta andare in negozio
                        Sono d'accordo, parli delle Rewin che usano tantissimi piloti del CIV.
                        Personalmente ne ho "tenute in osservazione" 2 per due anni, usate in pista e con almeno 10 cadute ciascuna. Sono sempre rimasto stupito della resistenza che ha richiesto solo una riparazione per tuta.
                        Certo che a fine anno facevano veramente pena...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kindly View Post
                          io ho sempre saputo che questi 2 marchi gli "scoppiavano" le cerniere..sempre
                          Ad un mio amico ? succeso con una Arlen ness

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67 View Post
                            povera laroch l'avete tanata e smerdata
                            La pubblicit? ingannevole nun me piace penniente.....

Comment

• Font Size
                              anche la mia axo nr1 si era scucita.. e parliamo di una scivolata ai 40 orari... ma se strusci sulle cuciture a vista.. c'? poco da fare.

qual'? il rapporto Arlen Ness / Berik / Mgp?

Comment

• Font Size
                                ho una arlen ness in canguro, dopo 4 anni di uscite in pista si sta strappando la pelle in corrispondenza della cerniera della fodera...

Comment

X
                                Working...