Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi ha provato a raddrizzare i dischi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi ha provato a raddrizzare i dischi?

Ciao a tutti,
    volevo un'opinione .....ho un disco storto (? fuori di circa 1 decimo e 50) e volevo raddrizzarlo, secondo voi se lo faccio raddrizzare per quanto tempo rimane dritto? cio?, non ? che alla prima staccata seria ritorna storto?....
    Uso la moto per il 90% in strada e paradossalmente le vibrazioni non sono eccessive , anzi direi minime, ma stacando deciso sopra i 200 km/h ovviamente in pista (ed ? propio li che me ne sono acorto!)le vibrazioni sono molte,considerando che volevo fare una giornata in pista prima di fine stagione come mi comporto? devo o cambiarli o mi fido della raddrizzatura?......
    grazie e buona giornata
    P.S.:
    l'impianto frenante ? originale con tubi in treccia e pastiglie ZCOO

• Font Size
    su una moto da fuoristrada potrei anche dirti di farlo sistemare...
    su moto che viaggiano a 250 km h evita...
    prendili nuovi

Comment

• Font Size
      ma va!!!!
      ci sono ditte che li raddrizzano, ci fanno i raggi per vedere che sia tutto ok e te li riverniciano e costa molto meno di un cerchio nuovo,
      se vai da un gommista n po' bravo fa tutto lui!

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        ma va!!!!
        ci sono ditte che li raddrizzano, ci fanno i raggi per vedere che sia tutto ok e te li riverniciano e costa molto meno di un cerchio nuovo,
        se vai da un gommista n po' bravo fa tutto lui!
        CHE C'ENTRA IL cerchio con il disco?

Comment

• Font Size
          scusate ho dormito

Comment

• Font Size
            Originally posted by nini76 View Post
            Ciao a tutti,
            volevo un'opinione .....ho un disco storto (? fuori di circa 1 decimo e 50) e volevo raddrizzarlo, secondo voi se lo faccio raddrizzare per quanto tempo rimane dritto? cio?, non ? che alla prima staccata seria ritorna storto?....
            Uso la moto per il 90% in strada e paradossalmente le vibrazioni non sono eccessive , anzi direi minime, ma stacando deciso sopra i 200 km/h ovviamente in pista (ed ? propio li che me ne sono acorto!)le vibrazioni sono molte,considerando che volevo fare una giornata in pista prima di fine stagione come mi comporto? devo o cambiarli o mi fido della raddrizzatura?......
            grazie e buona giornata
            P.S.:
            l'impianto frenante ? originale con tubi in treccia e pastiglie ZCOO
            sono state le ZCOO a curvarti il disco
            io ho piegato quelli originali di cbr600 e RSV con quelle pasticche.... buona frenata ma sono troppo sinterizzate e usate RACE su dischi di serie capita

io provai a rettificarli tutte e due le volte ,senza risultati

conosco altri che li hanno aggiustati,evidentemente dipende anche da chi te li f? i lavori

montati poi gli ALTH come dischi,montate tutte le pasticche racing non ho mai + avuto noie

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              sono state le ZCOO a curvarti il disco
              io ho piegato quelli originali di cbr600 e RSV con quelle pasticche.... buona frenata ma sono troppo sinterizzate e usate RACE su dischi di serie capita

io provai a rettificarli tutte e due le volte ,senza risultati

conosco altri che li hanno aggiustati,evidentemente dipende anche da chi te li f? i lavori

montati poi gli ALTH come dischi,montate tutte le pasticche racing non ho mai + avuto noie
              Io li porterei da scardino a milano.......e dovrei essere sicuro, e se non sbaglio non li rettifica ma utilizza un'altro sistema (devo informarmi come.....) pi? che altro utilizzerei i dischi per la pistata che devo fare a settembre e poi pi? in la volevo comprare i WRP (dicono minima spesa e tanta resa...sperem) sempre che a raddrizzarli non mi chiedono uno sproposito....

Per le ZCOO ho letto che alcuni hanno avuto questo problema.....ma non tutti... e io speravo di non essere nei fortunati, anche se per? non sono sicuro che siano state loro, perch? delle vibrazioni le sentivo anche con le pastiglie originali (in strada) e quando ho provato le pastiglie ero in pista e dalla prima staccata ho avvertito il problema e poi mano a mano aumentava....bhaaa!!

Comment

• Font Size
                A me si inciodarono le piste del disco sui nottolini. Mi spiego meglio, avevo comprato i disci a margherita che non sono proprio flottanti, ma diciamo semi flottanti, andai in pista con pasticche sbs dual carbon e a fine giornata sentivo che se toccavo il freno ant senza decisione la leva tramava insieme a tutto l'avantreno, se invece pinzavo forte non notavo niente, soltanto avvolte quando sei in piega hai la necessità di iniziare la piega sempre con il freno leggermente torato e questo m iincasinava tutto, soprattutto il cervello che si impauriva come sentisse una perdita di aderenza, il problema erano i nottolini, che essendo non proprio flottanti e neppure rigidi come gli originali, avevano incastrato la pista del disco, E' STATO SUFFICIENTE MARTELLARE PESANTEMENTE MA ATTENTAMENTE PER SBLOCCARE I NOTTOLINI, purtroppo dopo qualche mese il problema si è verificato nuovamente e sarebbe bastato cambiare i nottolini ma sembrava una cosa non proprio da fare in casa e quindi ho preferito cambiare del tutto i dischi

Comment

• Font Size
                  avevo piegato entrambi i dischi in una caduta in pista.
                  Li ho portati da scardino che si ? preso 30 euro a disco: uno ? ancora dritto, l'altro si ? rideformato dopo una sola pistata

Comment

X
                  Working...
                  X