Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[portatarga]...interessante nota del ministero dei trasporti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io giro con portatarga aftermarket dal 2004; inclinazione come l'originale (giusto un pelino di pi?), frecce e luce targa rigorosamente originali,

Il catadiottro non ce l'ho mai avuto sulla vecchia R1 (comprata usata e mai avuto giuro).. su questa l'ho messo dopo un anno (quello da 6 euro).

Poi avendo specchietti originali (non sarei in grado di andare senza in strada) e scarico di serie in 6-7 controlli non mi hanno mai trattenuto pi? di 5 minuti.

Meditate (firma scroccata a Nic?settantadue)

Comment

• Font Size
      Oltrepò pavese.
      Mai stato domenica in valtrebbia?
      A me hanno ritirato proprio li il libretto 2 appuntati per il portatarga, e avevo anche il catadiottro.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Loca.P View Post
        Oltrep? pavese.
        Mai stato domenica in valtrebbia?
        A me hanno ritirato proprio li il libretto 2 appuntati per il portatarga, e avevo anche il catadiottro.....
        Mai in valtrebbia per i seguenti motivi,

1) ci vado (andavo) al sabato,
        2) passo da varzi-penice
        3) non faccio (pi?) il matto

Curiosit?, quanti gradi di inclinazione hai ???

Comment

• Font Size
          45°
          So che sono fuori legge ma non mi hanno mica fatto la multa per l'inclinazione, fermavano tutti e se appena avevi portatarga anche se dritto ti ritiravano il libretto.
          Bastava che non era originale.

Mi hanno fermato decine di volte, ogni volta c'era il maresciallo e tutto andava bene, non sono mica un delinquente!5 minuti e via.
          Quella volta c'erano 2 appuntati......

P.S.Non ho la targa sporca, per ora....

Comment

• Font Size
            Non mi faccio mai la val trebbia da piacenza, mi faccio anche io varzi penice e la prendo da Bobbio.

Posso chiederti come mai non ci vai più?

Comment

• Font Size
              Azz che sphiga.... però 45° sono tantini eh... il limite è 30.

Pensa che io sulla R1 ho un portatarga lightech fisso che ho dovuto spessorare perchè da originale a moto "scarica" (senza pilota) è 40° abbondanti.

Con gli spessori sono al limite del regolamento;

Comment

• Font Size
                Originally posted by Loca.P View Post
                Non mi faccio mai la val trebbia da piacenza, mi faccio anche io varzi penice e la prendo da Bobbio.

Posso chiederti come mai non ci vai pi??
                Perch? sono vecchio e stanco ehehehe

Diciamo che preferisco saltare il giretto "fuori porta" anche per 2-3 we consecutivi e poi magari farmi 2 gg in francia nella valle del ved?n o farmi i 5 passi o un giro sulle dolomiti di 3 gg.
                Poi sinceramente, dopo aver provato misano, mugello, monza e rijeka, per strada ci andrei volentieri con un bel boxer bmw pacioso e sonnecchiante (ma non mi posso permettere 2 moto grrrr ).

Comment

• Font Size
                  loca.. in valle guardano quello, e ripeto... mai sentito di gente inchiappettata per il solo portatarga.. basta che sia a 30 gradi max... a 45 metti il culo nelle pedate..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    loca.. in valle guardano quello, e ripeto... mai sentito di gente inchiappettata per il solo portatarga.. basta che sia a 30 gradi max... a 45 metti il culo nelle pedate..
                    bhuahahahah minkia la metafora

Comment

• Font Size
                      in effetti.. ss45

Comment

• Font Size
                        concordo con andrea

Comment

• Font Size
                          Ok, ma per quello non c'è l'art 78.
                          Io chiedo semplicemente che venga applicato l'art. giusto, non chiedo niente altro.
                          Ma pare che in Italia le FFOO non siano competenti nemmeno in questo.

A me non hanno contestato l'inclinazione ma il portatarga vero e proprio.

Ma poi ragazzi parliamoci seriamente, nno ho mica la targa a 180°, a 45° e leggebilissima, proprio come se fosse a 30°. Però io per loro sono un delinquente e quindi vado punito.....com l'art. sbagliato. Come se gridassi per strada di notte ed al posto delal multa per schiamazzi notturni mi facessero la multa per oltraggio a pubblico ufficiale.
                          Last edited by Loca.P; 11-02-10, 20:55.

Comment

• Font Size
                            guarda che se la legge dice max 30 (non 30 o minimo 30) perchè ci si intestardisce? cosa ti cambia a te?

non è questione di essere delinquenti, ma di essere furbi.

Comment

• Font Size
                              Ok ma di solito ti multano se la targa ? orizzontale o si legge male mica se non gli piace l'anodizzazione...

... kmq sarebbe buono sapere questo:

L'ambito di applicazione dell'articolo 78 del C.d.S. va definito correlando i contenuti dello stesso con quelli dell'articolo 236 del regolamento di esecuzione del Codice della Strada. La lettura congiunta dei due articoli rileva che l'eventuale assoggettamento alla disciplina dell'articolo 78 ? subordinato, fatto salvo i casi espressamente previsti, alla contestualit? delle due seguenti condizioni:
                              1) la modifica deve riguardare una caratteristica costruttiva indicata all'appendice V, al titolo III del Regolamento di esecuzione del C.d.S.;
                              2) la caratteristica deve essere stata individuata con provvedimento di questa Amministrazione.

Ovvero quali siano tutte le cose che non essendo state individuate si posson tranquillamente cambiare.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Ok ma di solito ti multano se la targa ? orizzontale o si legge male mica se non gli piace l'anodizzazione...

... kmq sarebbe buono sapere questo:

L'ambito di applicazione dell'articolo 78 del C.d.S. va definito correlando i contenuti dello stesso con quelli dell'articolo 236 del regolamento di esecuzione del Codice della Strada. La lettura congiunta dei due articoli rileva che l'eventuale assoggettamento alla disciplina dell'articolo 78 ? subordinato, fatto salvo i casi espressamente previsti, alla contestualit? delle due seguenti condizioni:
                                1) la modifica deve riguardare una caratteristica costruttiva indicata all'appendice V, al titolo III del Regolamento di esecuzione del C.d.S.;
                                2) la caratteristica deve essere stata individuata con provvedimento di questa Amministrazione.

Ovvero quali siano tutte le cose che non essendo state individuate si posson tranquillamente cambiare.

E quali sarebbero queste caratteristiche costruttive indicate nell'appendice V??

Comment

X
                                Working...
                                X