Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasportare la moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasportare la moto

    dato che il mio 999s ? destinato alla pista fin da quando ho pensato di comprarlo si pone il problema di come portarlo in giro, dal meccanico alle piste.

    sto valutando gi? da un po' il discorso carrello (sono intervenuto in diverse discussioni), che sarebbe la soluzione pi? "easy" sia come tempistica che, nonostante tutto, la cifra da sborsare.
    infatti da un lato 700 eurini per il gancio, una rapina, dall'altro un 500/700 euro per un carrello usato alla fine con massimo 1500 euro avrei il trasporto.
    per? le recenti insistenti voci di multoni grazie all'invenzione tutta italiana (e te pareva....) del Tutor, a causa del limite di 80km/h con carrello, mi stanno facendo un po' ricredere ed orientare verso l'acquisto di un mezzo, un monovolume, che mi eviti il problema.

    per? l'esborso aumenta.....
    ma vorrei sapere da voi quali mezzi potrebbero andare bene; ad esempio so per certo, perch? l'ho visto, che un vito per trasporto persone andrebbe beinissimo per non parlare del furgone vero e proprio che per? a me se non per la moto, non servirebbe!
    sto valutando anche la famiglia ulisse della fiat (=phedra, c8,...) oppure il voyager....

    voi che consigliate, considerando che ci devo caricare il 999????
    ovviamente cerco la minima spesa per la massima resa!!!!


    P.S.: nn so se sia la sezione giusta ma le altre sui carrelli erano qua...

  • Font Size
    #2
    potresti prendere un furgoncino tipo scudo , con poco di pui di 2000 euri li trovi usati , chiaramente lo useresti solo x trasporto moto , non so' se ci sta il 999 nel passo corto , nel lungo sucuramente si .
    io ho un passo corto e la mia ci sta' al pelo !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kubik76 View Post
      potresti prendere un furgoncino tipo scudo , con poco di pui di 2000 euri li trovi usati , chiaramente lo useresti solo x trasporto moto , non so' se ci sta il 999 nel passo corto , nel lungo sucuramente si .
      io ho un passo corto e la mia ci sta' al pelo !!!
      ma dici un uso promisquo o furgonato?
      devo considerare anche che in inverno o quando piove mi serve per andare al lavoro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con il tutor in effetti è un pò una menata...ma considera quante votle usi l'auto "carrellata" e quante normale? Quante volte vai in pista? Con il carrello, viaggiando sui 110 non ho mai preso multe con il tutor, dove c'è ed è attivo è segnalato basta stare attenti, ma per fortuna non c'è in tutti i tratti e non sempre è attivo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          Con il tutor in effetti è un pò una menata...ma considera quante votle usi l'auto "carrellata" e quante normale? Quante volte vai in pista? Con il carrello, viaggiando sui 110 non ho mai preso multe con il tutor, dove c'è ed è attivo è segnalato basta stare attenti, ma per fortuna non c'è in tutti i tratti e non sempre è attivo...
          boh....leggendo anche su questo forum ho visto che come superi gli 80 ti inchiappettano col tutor!
          a me 100/110 bastano e avanzano con il carrello ma 80....
          andare a rijeka o al mugello è da spararsi.
          no?
          dire che non sempre è attivo lascia il tempo che trova....nn posso permettermi di giocare 350/400 euro (nn so cosa sia l'importo) sperando che sia spento!
          SAPPIAMO TUTTI QUANTO COSTI ANDARE A GIRARE....
          Last edited by gabmamb; 12-06-09, 12:12.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche io vado a Rijeka, e non ci vado MAI a 80kmh...da GEnova sarebbe un viaggio epico!!! Se è attivo i cartelli lo segnalano, è obbligatorio per legge.
            Chiedendo ai camionisti mi hanno garantito che viaggiando a 100-110 il tutor non fa danni...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il tutor calcola la media tra due tratti, quindi non è difficile stare entro i limiti comprese le tolleranze. La legge prevede infatti una tolleranza più alta in caso di controllo della media oraria e non della velocità istantanea. Alcuni tutor sembra abbiano anche un velox per la velocità istantanea al passaggio sotto il cartellone, ma sono ben segnalati.

              Se non devi cambiarti la macchina a breve valuta il carrello.

              Ps. La phedra con quel musone consuma un botto e nun cammina una mazza.
              Last edited by amon77; 12-06-09, 12:34.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ohio.....no la macchina nn la devo cambiare ed avendo appena preso la moto....

                però si parla insistentemente di sto tutor che impallina i carrellisti....ma di quali cartelli parlate?
                i cartelli lungo tutta l'autostrada avvisano che c'è il tutor per il controllo della velocità!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gab, ci son furgoncini che portano 2 moto ed un minimo di attrezzatura e Te li tiran dietro con poco più di 1.500,00 euro ...

                  Quello che spenderesti in più di assicurazione e bollo rispetto al carrello, se giri un po' lo recuperi coi pedaggi autostradali

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Toledo, appunto, dipende da quanto porta in giro la moto per qualche pistata ogni tanto e qlke toccatina dal meccanico non vale la pena avere un furgone

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Gab, ci son furgoncini che portano 2 moto ed un minimo di attrezzatura e Te li tiran dietro con poco pi? di 1.500,00 euro ...

                      Quello che spenderesti in pi? di assicurazione e bollo rispetto al carrello, se giri un po' lo recuperi coi pedaggi autostradali
                      eh vorrei capire quali sono...
                      anche per la capacit? di carico, il 999 ? lunghino.
                      e cmq deve sostituire la seconda auto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        alem... Ni ....

                        Una volta che ce l'hai il furgone lo usi

                        P.S. non pensare ad un Ducato, basta già uno Scudo
                        Last edited by Toledo; 12-06-09, 13:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io nello scudo vecchio ci metto due moto piu' tutto quello che riesco a incastrarci...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vai di ulysse





                            ti sconsiglio il vojager ha un sacco di problemi
                            Last edited by mav; 12-06-09, 13:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              prendi il voiager di feperis

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X