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Ma è sempre meglio partecipare no?
PEr i costi non ti posso aiutare (sto aspettando pure io alcune dritte per chieder preventivi...) ma secondo me il reale problema da considerare ? la riparazione se cadi! Sei in grado di riparartele o chi te le da, le ripara pure per prezzi ragionevoli? Io su sto punto avrei risolto... Visto che a breve ricomincio ad aver a disposizione il carbonio sul lavoro....
io in pista, a meno di fare un mondiale, non le userei mai... sai quanti smadonnamenti se cadi?
Sempre meno che con le originali.
Mi sono informato un p? e diciamo che con 500 o poco pi? euro si trovano, circa il doppio delle vetroresina, e solo con una bella verniciata trasparente diventano bellissime.
se cadi le puoi riparare ocme la normalissima vtr (carbonio e vtr si lavorano in egual maniera!!!),il problema e' pero' che si vedrebbe il rattoppo,in quanto la tramatura sui pezzi in carbonio e' unica e continua con un verso,questo per dargli la bellezza a cui siamo abituati a vedere.
LA cosa sarebbe diversa se tu parti gia' col principio di verniciarle.
In tal caso una riparazione seguita dalla riverniciatura del pezzo non da problemi.
Io consiglio per spendere piu' di 1000 euro in carene in carbonio,di spendere di piu' e' prenderti magari dei cerchi in carbonio.
Il vantaggio e' enorme in guadagno di peso (maggiore rispetto ad una carena carbonio/vtr,enormi guadagni in potenza (circa 20 cv)e guidabilita' paurosa,se poi il tutto e' seguito con dischi e corona alleggeriti..
Il costo dei cerchi in carbonio pero' e' di circa 3000 euro la coppia..
Io li ho sentiti....allucinanti quanto sono leggeri..
Altrimenti otterrai grossi benefici da un serba in carbonio.
Il baricentro del serba e' molto alto e sopratutto e la parte piu' alta della moto.
Una diminuizione di peso di esso contriburebbe notevolmente alla manegevolezza.
I rischi pero' sono in caso di caduta...troppo rischioso..
se cadi le puoi riparare ocme la normalissima vtr (carbonio e vtr si lavorano in egual maniera!!!),il problema e' pero' che si vedrebbe il rattoppo,in quanto la tramatura sui pezzi in carbonio e' unica e continua con un verso,questo per dargli la bellezza a cui siamo abituati a vedere.
LA cosa sarebbe diversa se tu parti gia' col principio di verniciarle.
In tal caso una riparazione seguita dalla riverniciatura del pezzo non da problemi.
Io consiglio per spendere piu' di 1000 euro in carene in carbonio,di spendere di piu' e' prenderti magari dei cerchi in carbonio.
Il vantaggio e' enorme in guadagno di peso (maggiore rispetto ad una carena carbonio/vtr,enormi guadagni in potenza (circa 20 cv)e guidabilita' paurosa,se poi il tutto e' seguito con dischi e corona alleggeriti..
Il costo dei cerchi in carbonio pero' e' di circa 3000 euro la coppia..
Io li ho sentiti....allucinanti quanto sono leggeri..
Altrimenti otterrai grossi benefici da un serba in carbonio.
Il baricentro del serba e' molto alto e sopratutto e la parte piu' alta della moto.
Una diminuizione di peso di esso contriburebbe notevolmente alla manegevolezza.
I rischi pero' sono in caso di caduta...troppo rischioso..
scusa maury...sembrer? che ce l'ho con te....ma DEVI SPIEGARMI QUALE CURIOSO PRINCIPIO DELLA FISICA O LEGGE DELLA MECCANICA STA DIETRO STA CAGATA CHE HAI SCRITTO..!!!!
se cadi le puoi riparare ocme la normalissima vtr (carbonio e vtr si lavorano in egual maniera!!!),il problema e' pero' che si vedrebbe il rattoppo,in quanto la tramatura sui pezzi in carbonio e' unica e continua con un verso,questo per dargli la bellezza a cui siamo abituati a vedere.
LA cosa sarebbe diversa se tu parti gia' col principio di verniciarle.
In tal caso una riparazione seguita dalla riverniciatura del pezzo non da problemi.
Io consiglio per spendere piu' di 1000 euro in carene in carbonio,di spendere di piu' e' prenderti magari dei cerchi in carbonio.
Il vantaggio e' enorme in guadagno di peso (maggiore rispetto ad una carena carbonio/vtr,enormi guadagni in potenza (circa 20 cv)e guidabilita' paurosa,se poi il tutto e' seguito con dischi e corona alleggeriti..
Il costo dei cerchi in carbonio pero' e' di circa 3000 euro la coppia..
Io li ho sentiti....allucinanti quanto sono leggeri..
Altrimenti otterrai grossi benefici da un serba in carbonio.
Il baricentro del serba e' molto alto e sopratutto e la parte piu' alta della moto.
Una diminuizione di peso di esso contriburebbe notevolmente alla manegevolezza.
I rischi pero' sono in caso di caduta...troppo rischioso..
scusa maury...sembrer? che ce l'ho con te....ma DEVI SPIEGARMI QUALE CURIOSO PRINCIPIO DELLA FISICA O LEGGE DELLA MECCANICA STA DIETRO STA CAGATA CHE HAI SCRITTO..!!!!
Forse nel senso che la moto accellera + velocemente?? non ? molto chiaro...
si
La ruota e' una sorta di volano e quindi il motore deve "sprecare" energia per muoverla,in pratica e' una sorta di controforza
Questo energia e' tradotta per il motore in cavalli.
I venti cv sono dati naturalmente teorici,non ho certo sperimentato io al banco questi valori,ma ho potuto sentire con mano il reale peso di quei cerchi e ragazzi,vi assicuro che gli Oz che aveva mito al confronto sono dei macigni!
Bastava un minimo di forza per sollevarli,molto piu' impegno per gli Oz....figuratevi con gli originali!
Se poi aggiungete anche la ruota ant...
Naturalmente tutto questo vale anche per la frenata,minor impiego di forza da parte della pinza per frenare il rotolamento della ruota....
Idem per la piega ecc...
quella dei cavalli e' chiaramente una metafora, ed e' da interpretarsi come un esempio; in un ipotetico giro di pista, i vantaggi che otterresti adottando una coppia di cerchi in carbonio li potresti ottenere anche con un motore preparato con una ventina di cv in piu'
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