Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco Suomi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Casco Suomi

Ciao a tutti dal bandito, possiedo un casco Suomi modello replica Ben Bostrom laguna seca da circa sei anni.
    So che i caschi andrebbero sostituiti circa ogni 4 o 5 anni ma io l'ho usato solo in pista e ha all' attivo circa una sessantina di uscite senza mai cadute, e' in perfetto stato anche internamente visto che ho usato sempre il sottocasco.
    Che dite, ? da sostituire lo stesso o me lo godo ancora qualche anno?
    Ciao a tutti

• Font Size
    io me lo godrei...!!!! :-)

Comment

• Font Size
      Ce l'ho anche io identico al tuo.. non so se sia da cambiare dopo 6 anni ma certo è che è sempre uno spettacolo di casco..
      Io lo indosso solo nelle occasioni speciali.. ed ogni volta son felice come il primo giorno che lo portai a casa..
      Se tu dovessi decidere di cambiarlo tienilo in bacheca.. ne vale la pena!

Ciao ciaoo.. Forza Padova!!

Comment

• Font Size
        e' vero!!!

Eh si e' veramente bello, e anche molto fotogenico, ? sempre uno spettacolo nelle foto che mi fanno quando giro in pista...
        .............Forza Padovaaaaa...........
        ciao

Comment

• Font Size
          casco fantastico... il mio preferito

Comment

• Font Size
            6 Anni???

I caschi anche se non hanno subito colpi violenti,sarebbe meglio sostituirli ogni 4 o 5 anni per il semplice motivo che i materiali al suo interno si deteriorano con il tempo e perdono le loro caratteristiche in caso di urto...
            Fossi in te ne prenderei uno nuovo...e il "vecchio" lo metterei in vetrina...
            Calcola che il tuo ha 6 anni...il suo dovere l'ha fatto...mai fino in fondo"FORTUNATAMENTE"...adesso sarebbe meglio sostituirlo...ne v? della tua sicurezza....

Comment

• Font Size
              eggià spendo 900 euro per combiarlo dopo 5 anni
              il mio shoie lo ho da 12 anni e 2 anni fa ho fatto un brutto incidente con testa sbattuta violentemente a terra e trascianta su asfalto x 5-6 mt circa e nessun problema
              Secondo me son tutte minchiate, poi ognuno è libero di fare quello che ritiene opportuno

Comment

• Font Size
                Originally posted by THE ONE View Post
                eggi? spendo 900 euro per combiarlo dopo 5 anni
                il mio shoie lo ho da 12 anni e 2 anni fa ho fatto un brutto incidente con testa sbattuta violentemente a terra e trascianta su asfalto x 5-6 mt circa e nessun problemaSecondo me son tutte minchiate, poi ognuno ? libero di fare quello che ritiene opportuno

Nessun problema??? Forse esternamente...ma all'interno del casco ci sono dei materiali che durante l'urto si compattano per assorbire il colpo...evitando gravi lesioni...
                Io non so se come dici tu sono tutte minchiate ma mi sono informato un p? e tutti consigliano la sostituzione soprattutto dopo urti violenti,poi ovviamente ognuno ? libero di fare ci? che meglio crede..
                Io lo cambierei..."soprattutto nel tuo caso"...
                Questa ? la mia opinione...e questo ? un forum dove ognuno ? libero di esprimere "sempre nel rispetto delle altre persone" il propio parere...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AbRR View Post
                  Nessun problema??? Forse esternamente...ma all'interno del casco ci sono dei materiali che durante l'urto si compattano per assorbire il colpo...evitando gravi lesioni...
                  Io non so se come dici tu sono tutte minchiate ma mi sono informato un p? e tutti consigliano la sostituzione soprattutto dopo urti violenti,poi ovviamente ognuno ? libero di fare ci? che meglio crede..
                  Io lo cambierei..."soprattutto nel tuo caso"...
                  Questa ? la mia opinione...e questo ? un forum dove ognuno ? libero di esprimere "sempre nel rispetto delle altre persone" il propio parere...
                  hai ragione e certo che lo cambio , ma dopo un urto violento. cambiare il casco dopo 5 anni senza che questi abbia mai ricevuto urti mi sembra una minchiata

Comment

• Font Size
                    il mio nessun problema si riferiva alla testa e non al casco...

Comment

• Font Size
                      una volta ho letto che il sale presente nel sudore deteriora il polistirolo della calotta,cos? fuori ? perfetto ma non altrettanto al suo interno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AbRR View Post
                        6 Anni???

I caschi anche se non hanno subito colpi violenti,sarebbe meglio sostituirli ogni 4 o 5 anni per il semplice motivo che i materiali al suo interno si deteriorano con il tempo e perdono le loro caratteristiche in caso di urto...
                        Fossi in te ne prenderei uno nuovo...e il "vecchio" lo metterei in vetrina...
                        Calcola che il tuo ha 6 anni...il suo dovere l'ha fatto...mai fino in fondo"FORTUNATAMENTE"...adesso sarebbe meglio sostituirlo...ne v? della tua sicurezza....

anch'io consiglio hai miei clienti di cambiare il loro materasso dopo 5/6 anni! perche' li vendo!! ma il mio di casa lo cambio dopo 10!!!

se e stato usato poco e non ha subito colpi usalo ancora un po'!
                        Samuel
                        mh900e
                        speed1050
                        996s/rs

Comment

• Font Size
                          teoricamente il materiale interno come il polistirolo degrada e pertanto e' meglio sostituirlo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kawafan View Post
                            una volta ho letto che il sale presente nel sudore deteriora il polistirolo della calotta,cos? fuori ? perfetto ma non altrettanto al suo interno
                            tutto ? relativo... bisogna vedere se lo si ha il sale in zucca

Comment

• Font Size
                              Originally posted by THE ONE View Post
                              il mio nessun problema si riferiva alla testa e non al casco...
                              Ah ok...scusa ma al momento non avevo capito...

Originally posted by kawafan View Post
                              Originally posted by Samuel View Post
                              anch'io consiglio hai miei clienti di cambiare il loro materasso dopo 5/6 anni! perche' li vendo!! ma il mio di casa lo cambio dopo 10!!!
                              se e stato usato poco e non ha subito colpi usalo ancora un po'!
                              Samuel
                              mh900e
                              speed1050
                              996s/rs
                              Si ok, i tempi date dalle case sono sempre ristretti rispetto alla verit?...per? a volte ? meglio prevenire che curare..

Originally posted by jasper99 View Post
                              tutto ? relativo... bisogna vedere se lo si ha il sale in zucca

Comment

X
                              Working...
                              X