Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Passaggio carrello

Devo comprare un carrello portamoto usato e non vorrei andare in agenzia per le pratiche di passaggio...
    Mi pare di ricordare che basti un atto di vendita firmato dal venditore, ma non so se bigsogna autenticare le firme o se serve qualcosa di particolare.
    Poi bisogna andare alla motorizzazione o uno sportello ACI ? sufficiente?

Grazie

• Font Size
    Nessuno mi da una mano?

Comment

• Font Size
      Dovrebbe essere sufficiente lo sportello ACI. Eventualmente fai una telefonata in qualche delegazione prima di andare, per averne la certezza!!
      Se non ricordo male servono: documenti (del carrello in questo caso), venditore e parte acquirente con documenti in regola.

Comment

• Font Size
        le volture del carrello non esistono + da un paio di anni; adesso c'e' la trascrizione nominativo sul libretto che all'ACI costa 51 Euro

deve presenziare anche il venditore x firmare oltre all'acquirente
        (5 minuti di orologio)

ricordiamo che l'ACI e' una agenzia, si pagano i servizi. le volture si fanno agli uffici del PRA (fino a che esistera') che spesso sono in agenzie ACI

questo l'iter x volturare una moto:

il venditore firma il CDP davanti ad un ufficiale comunale con marca da bollo 14,72 euro (circa) in modo da legalizzarla

poi da' libretto + cdp all'acquirente che va al PRA (tutti glki uffici anche distaccati, bast afare ricerche) dove fa il passaggio immediato con euro 76
        quindi tot. 90 euro contro i circa 190/200 e + delle varie agenzie compreso ACI
        se si vuole avere conoscenza del tutto basta una telefonata al PRA

Comment

• Font Size
          Il passaggio (o meglio, la variazione del libretto) si fa alla Motorizzazione.

Il PRA e/o l'ACI non c'entrano pi? nulla.

Servono: una scrittura privata di compravendita (non necessariamente con firme autenticate: bastano le copie dei rispettivi documenti di identit?); due versamenti (da 7,80 e da 14,62); una copia del libretto del carrello ed il modulo di richiesta debitamente compilato (se non dimentico nulla).

Ti rilasciano subito il foglio di via e successivamente, il tagliandino adesivo, con i dati del nuovo intestatario, da attaccare sul libretto.

In una mattinata, te la cavi.

Comment

• Font Size
            Grazie per le risposte
            Chiedendo ad ACI, motorizzazione e ad un'agenzia di pratiche auto ho avuto delle risposte leggermente discordanti.
            La settimana prossima faccio il passaggio e vediamo cosa succede...

Comment

• Font Size
              io sono andata all'ACI ho fatto l'aggiornamento di libretto e ho speso 60 €.

Comment

X
              Working...
              X